|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[ASP] Salvare valore COMBO
Popolo una combo con i dati di una tebella
Set RsCitta = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") SqlCitta = "Select Citta from Case group by Citta" RsCitta.Open SqlCitta, MyConn, 3,3 <% Do While Not RsCitta.EOF ' define the ListBox OPTIONs %> <OPTION VALUE="<%= RsCitta("Citta") %>"> <%= RsCitta("Citta") %> <% RsCitta.MoveNext %> <% Loop %> <% RsCitta.Close %> Ora se vado a salvare il valore in un'altra tabella, mi scrive in questo caso il nome della città Io invece vorrei che mi scrivesse l'ID a cui corrisponde quella città Quindi quando premo INVIA, mi apre una nuova pagina dove mi esegui il codice: dim strCitta strCitta = request.form("T3") T3 è la combo, in pratica assegno il valore della combo a questa variabile sql = "SELECT * FROM Dati" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, conn ,3,3 rs.addnew rs("Città") = strCitta rs.update Cosi facendo mi scrive la città e non l'ID, dove sbaglio??? Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Stockholm (SE)
|
ma non è più facile ed intuitivo fare qualcosa tipo
Codice:
<% Do While Not RsCitta.EOF ' define the ListBox OPTIONs %>
<OPTION VALUE="<%= RsCitta("ID") %>"> <%= RsCitta("Citta") %>
<% RsCitta.MoveNext %>
<% Loop %>
<% RsCitta.Close %>
o forse ho capito male il problema... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
ok
Quote:
ok ottimo dopo lo provo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.