Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 15:40   #25521
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi

due canali da 12V di 20 Ampere ciascuno oppure, tramite uno switch manuale posto sul lato esterno, la conversione a ATX 1.3 ed un singolo canale a 12V con 33Ampere
Quote:
ok capito, grazie ragazzi

Allora non è neanche un problema di alimentazione.
Le schermate nere e l'obbligo di ravvio possono essere al 50% a causa dell'alimentatore.
Il rischio è che se va in RMA, ti ritorna indietro così' com'è se per caso la provavno su un 1000W con 30A e più sulle varie linee, se non è difettosa.
Ma dato che quando funziona, funziona bene, trovare un difetto è difficile.
Dovresti cercare qualcuno che te la provi su un ali più potente del tuo.

Oppure fare una prova..compra un ali economico da 30 euro, con una linea +12 da 40A.
Male che vada, l'ali lo potrai sempre riciclare per un altro pc.

Quote:
e allora ci vuole culo nella vita. io ho provato ad ordinare 3 router. Dicevano che era previsto contrassegno invece nell'ordine mancava quella voce. Ho chiamato al numero a pagamento (carissimo). Mi ha risposto una clandestina credo (sembrava impaurita e un accento non proprio italiano ) e mi hanno detot che c'era un errore nel sito. HO fatto l'ordine pagando col bonifico ma quando sono arrivati i soldi i router erano terminati!
infatti online sarebbe da pagare solo alla consegna

@Alcuni utenti
si leggono post di propoganda contro ATI e post dove si critica aspramente questa scheda.
Ormai ogni pagina o si esalta la GTX260 oppure si spara merda sulla 4870.
Direi che le idee la gente se l'è fatta.
Chi ha scelto di prendere la 4870 non l'ha fatta a occhi chiusi, l'ha fatto perchè la 4870 rispondeva bene alle proprie esigenze.

Non capisco pechè "tizio" passa da 4870 a GTX260 e rimane qui a criticare ati...quasi a convincere gli altri che è meglio gettarla dalla finestra...
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:41   #25522
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ok finalmente ho capito certo che è complicatina stà gestione Ati dell'AA

approfitto per chiederti un'ultima cosa che non hai menzionato: se invece un determinato gioco non avesse il proprio settaggio per l'AA (insomma, se da gioco non fosse selezionabile) come fare per forzarlo via driver? O meglio: se ad esempio tolgo la spunta a edge, e lo lascio a 12x, il driver lo applicherà cmq al gioco?

grazie

Se il gioco non ha l'aa tra le sue impostazioni, ed è un gioco moderno, allora vuol dire semplicemente che l'aa te lo scordi (causa stramaledettissimo deferred rendering )...ad ogni modo, con alcuni (per esempio Mass Effect) giochi, nonostante non lo abbiano nelle opzioni video, se lo forzi dai driver l'aa funziona (anche se non viene applicato nella totalità delle superfici). Per farlo devi semplicemente togliere il segno di spunta da "use application setting" proprio perchè "l'applicazione" in questione (cioè il gioco) non ha l'aa tra i suoi settaggi. La stessa cosa vale per i giochi vecchi (Gothic, Morrowind ecc.), che non hanno tra le loro impostazini l'antialiasing e il filtro anisotropico...togli il segno di spunta da...ci siamo capiti, e impostati aa e anisotropico come preferisci

PS: Se per caso hai Oblivion, e vuoi avere l'aa + l'HDR invece, devi NON selezionare l'aa dal pannello del gioco (che non ti permette di usare aa e HDR contemporaneamente), ma togliere il segno di spunta da use application settings e sceglierti l'aa che preferisci dal pannello di controllo della Ati...importantissimo in questo caso, avere il Catalyst AI attivo (che ti consiglio sempre e comunque attivo, cioè senza il segno di spunta nella voce "disable Catalyst AI")
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:44   #25523
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti potrei prendere la hd 4870 512 mb sapphire design a 125 euro con tutto usata da nemmeno 1 mese con scontrino etc etc cmq dite che li vale questi soldi in rapp alla 8800 gtx ???? almeno per tirare fino a gt 300?

PS la gtx scalda anke trp e consuma un botto che dite la hd 4870 consuma meno( 90 nm vs 55 nm)?grz in anticipo delle risp
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:53   #25524
alexior_92
Member

L'Avatar di alexior_92

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
ciao a tutti potrei prendere la hd 4870 512 mb sapphire design a 125 euro con tutto usata da nemmeno 1 mese con scontrino etc etc cmq dite che li vale questi soldi in rapp alla 8800 gtx ???? almeno per tirare fino a gt 300?

PS la gtx scalda anke trp e consuma un botto che dite la hd 4870 consuma meno( 90 nm vs 55 nm)?grz in anticipo delle risp
è 1 ardua scelta,fossi in te aspetterei a cambiare scheda visto che la tua per ora è tra le migliori
Processore: Intel Quad Core Q9550 overclocked to 4.0 Ghz(3.6 Daily) / Scheda Video : Nvidia GTX 260-Versione:216 Stream Processor / Ram: Kingstone 1066 Mhz 5-5-5-15 4GB / Scheda Madre: Asus Formula Striker II / Dissipatore: Asus Silent Knight / Monitor: Packard bell 22' 1680 x 1050 /Alimentatore : CoolerMaster 700 W Bronze

Ultima modifica di alexior_92 : 12-01-2009 alle 16:06.
alexior_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:22   #25525
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Se il gioco non ha l'aa tra le sue impostazioni, ed è un gioco moderno, allora vuol dire semplicemente che l'aa te lo scordi (causa stramaledettissimo deferred rendering )...ad ogni modo, con alcuni (per esempio Mass Effect) giochi, nonostante non lo abbiano nelle opzioni video, se lo forzi dai driver l'aa funziona (anche se non viene applicato nella totalità delle superfici). Per farlo devi semplicemente togliere il segno di spunta da "use application setting" proprio perchè "l'applicazione" in questione (cioè il gioco) non ha l'aa tra i suoi settaggi. La stessa cosa vale per i giochi vecchi (Gothic, Morrowind ecc.), che non hanno tra le loro impostazini l'antialiasing e il filtro anisotropico...togli il segno di spunta da...ci siamo capiti, e impostati aa e anisotropico come preferisci

PS: Se per caso hai Oblivion, e vuoi avere l'aa + l'HDR invece, devi NON selezionare l'aa dal pannello del gioco (che non ti permette di usare aa e HDR contemporaneamente), ma togliere il segno di spunta da use application settings e sceglierti l'aa che preferisci dal pannello di controllo della Ati...importantissimo in questo caso, avere il Catalyst AI attivo (che ti consiglio sempre e comunque attivo, cioè senza il segno di spunta nella voce "disable Catalyst AI")
ok grazie sei stato gentilissimo

Quote:

ti dico che la 88gtx dovrebbe valere sui 100 euro, e visto che giochi a 1440 (quindi non avresti particolari problemi di FB con 512mb) io per 25 euro il cambio lo farei

per i consumi non saprei: rv770 pur essendo a 55nm consuma un botto, non ho cercato in rete ma non mi stupirei consumasse quanto la 88gtx a 90nm...

Ultima modifica di appleroof : 12-01-2009 alle 16:24.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:23   #25526
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Città: (VA)
Quote:

bha, secondo me tra la 8800 e la 4870 non c'è paragone.. poi 125€ sono pochi.. io la prenderei al volo.. x i consumi non ti so dire, xk si è a 55 nm ma c'è da dire che è molto più potente.. non saprei..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:00   #25527
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
bha, secondo me tra la 8800 e la 4870 non c'è paragone.. poi 125€ sono pochi.. io la prenderei al volo.. x i consumi non ti so dire, xk si è a 55 nm ma c'è da dire che è molto più potente.. non saprei..

Sul "molto più potente" non sono d'accordo, teoricamente si, ma di fatto la differenza c'è ma non è abissale. Se i consumi sono relazionati al calore della vga, direi che la 8800GTX di mio cugino consuma moolto di più della 4870...ma non credo dipendano dal calore (sebbene la potenza dissipata è senz'altro superiore nella 8800)
Old 12-01-2009, 17:09   #25528
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
nello shop di vercelli dove presi la mia hanno la golden sample 512mb a 199€

parlando di reference ormai le ati stanno diventando un must-buy

4870 a 170€
4850 a 125€
4830 a 90€

per confronto le gtx260 stanno a 250€ e solo in un paio di shop, 80€ di differenza
prezzi davvero interessanti...peccato che negli shop online che uso io i prezzi siano sempre gli stessi
devo farmi un giro su trovaprezzi.
avete qualche shop da consigliarmi?

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
va un 5% in più della 4870 e vedremo con i 9.1

con 280€ ad ora fai un CF di 4850 e risparmi anche soldi e scusa se le prestazioni sono diverse
però ci sarebbe una belle differenza prestazionale.

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
infatti sei un fanboy comunque ho letto che van davvero benone con i 9.1....mi sa che mi prendo la 4970 appena esce
quando esce?

Quote:
Come ti avevo già detto (o era un'altro? boh!) a pag 1255 c'è un mio post dove ho parlato della questione aa in dettaglio. Se non hai capitò cercherò di spiegartelo più chiaramente che posso :

Dunque, come avrai notato, se utilizzi l'opzione "use application settings" non puoi selezionare la campionatura del filtro (2x 4x ecc) ma solo la modalità (box, narrow ecc.). Scegliendone UNA (perchè ovviamente devi scegliere) e premendo su applica in basso automaticamente applicherai la modalità aa da te scelta nel CCC (il pannello di controllo della 4870, a scanso di equivoci), mentre la campionatura (2x 4x, insomma ci siamo capiti no?) sarà quella che avrai selezionato nel pannello del GIOCO. Se ad esempio hai scelto la modalità box, e nel gioco hai impostato l'aa a 4x, avrai un filtraggio aa 4x di tipo box...se invece hai scelto la modalità edge-detect e nel gioco sempre un aa 4x, allora come avrai già capito, ti applicherà il 4x di tipo edge detect (che corrisponde a un 12x)...occhio che per utilizzare l'edge detect (il migliore), nel gioco devi selezionare ALMENO un 4x, perchè con il 2x non funziona...
Se invece vuoi applicare l'aa in un gioco molto vecchio (tipo Gothic2), devi togliere il segno di spunta dalla voce "use application settings" e sceglierti oltre il tipo di filtraggio anche la campionatura (vale anche per l'anisotropico ovviamente). Ultima cosa: tieni sempre attivo il Catalyst AI, (standard o advanced non cambia niente, ma teoricamente meglio in modalità advanced)
cè molta differenza tra box edge ecc ecc?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:22   #25529
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi

cè molta differenza tra box edge ecc ecc?

Il box è il più leggero, ma anche il meno efficace, se lo si usa ad 8x però non è disprezzabile, le due modalità intermedie sono solo fuffa, l'edge-detect è il migliore ma è pesante anche se nella maggior parte dei giochi lo riesco ad impostare al max senza problemi perchè sono limitato al 1280x1024...per eventuali approfondimenti leggi il mio post a pag.1255
Old 12-01-2009, 17:29   #25530
fabio_220
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti!
In sintesi vorrei prendere questa scheda video però non so se per un monitor da 17 " (1280x1024) è sprecata o no come scheda

Il mio pc:

ASRock 4core1600-D800
Intel core due quad Q9550 @2.83 GHz
Memoria RAM 4.00GB (2 gb X 2) DIMM1: Kingston (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM) - DIMM3: Kingston (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM)
MAXTOR STM3500320AS ATA Device 500 GB
Lettore LG HL-DT-ST DVD-RAM GH22NS30 ATA Device
SAMSUNG LCD 17"

alimentatore: http://i44.tinypic.com/34phsh1.jpg va bene?
grazie mille
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:29   #25531
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
9.1 beta test http://www.computerbase.de/artikel/h...st_9x_beta/10/
Old 12-01-2009, 17:49   #25532
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Le schermate ?ere e l'obbligo di ravvio possono essere a* 50% a causa dell'alimentatore.
Il rischio è che se va in RMA, ti ritorna indietro così' com'è se per caso la provavno su un 1000W con 30A e più sulle varie linee, se non è difettosa.
Ma dato che quando funziona, funziona bene, trovare un difetto è difficile.
Dovresti cercare qualcuno che te la provi su un ali più potente del tuo.

Oppure fare una prova..compra un ali economico da 30 euro, con una linea +12 da 40A.
Male che vada, l'ali lo potrai sempre riciclare per un altro pc.
Allora perchè mi ha funzionato circa un mese con crysis warhead tutto al max dx10 a 1920x1080? L'alimentatore è sempre lo stesso...comunque ieri ho messo il bios che dovrebbe montare la mia scheda (con frequene 800-950 non 750-900 ) e ho avuto schermi neri. Con il suo bios originale non faceva schermi neri ma i giochi si bloccavano subito con errore atikmdag. Poi ho letto su un forum di 1che ha la 4870 e un tagan 480w! Il mio è 530w, la scheda richiede un alimentatore da 500w (singola scheda gli ampere non sono specificati sul sito in ogni caso il mio alimentatore ne fornisce 33 in modalità combined e 2x20A in modalita split. Credi davvero che abbia problemi di alimentazione?

Io non mi spiego il fatto che la scheda ieri mi abbia chiuso un 3dmark a frequenze reference. Lanciato un altro dopo una mezz'oretta ha crashato al secondo test. Cerdendo fosse un problema di temperature ho messo la ventola al max ma il 3dmark crashava lo stesso.Mah. Se è un problema di alimentazione lo deve fare sempre. Posso provare ad impostare l'alimentatore su combined tu che dici? Ora è messo su splitted...

Ultima modifica di ciccio er meglio : 12-01-2009 alle 17:53.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:53   #25533
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Certo come far apparire al miracolo..
Se si guardano i risultati della 4870 singola con aa 4x si vede un +8% medio che non sarebbe affatto male. Poi però se si vanno a vedere i test singoli si scopre che i miglioramenti sono stati fondamentalmente in 3 giochi, di cui 2 con impostazioni non giocabili (<20 fps in crysis e stalker)

Quote:
Allora perchè mi ha funzionato circa un mese con crysis warhead tutto al max dx10 a 1920x1080? L'alimentatore è sempre lo stesso...comunque ieri ho messo il bios che dovrebbe montare la mia scheda (con frequene 800-950 non 750-900 ) e ho avuto schermi neri. Con il suo bios originale non faceva schermi neri ma i giochi si bloccavano subito con errore atikmdag. Poi ho letto su un forum di 1che ha la 4870 e un tagan 480w! Il mio è 530w, la scheda richiede un alimentatore da 500w (singola scheda gli ampere non sono specificati sul sito in ogni caso il mio alimentatore ne fornisce 33 in modalità combined e 2x20A in modalita split. Credi davvero che abbia problemi di alimentazione?

Io non mi spiego il fatto che la scheda ieri mi abbia chiuso un 3dmark a frequenze reference. Lanciato un altro dopo una mezz'oretta ha crashato al secondo test. Cerdendo fosse un problema di temperature ho messo la ventola al max ma il 3dmark crashava lo stesso.Mah. Se è un problema di alimentazione lo deve fare sempre. Posso provare ad impostare l'alimentatore su combined tu che dici? Ora è messo su splitted...

Tranquillo, pure con me pensava che fosse un problema di alimentazioni (liberty 500w 32A).
Provata per scrupolo con l'attuale hx520 (520w, 40A) e con un modu82 625w e sempre lo stesso problema.
Rma e amen, ma prima rimetti il bios originale altrimenti puoi pure salutare la garanzia...

Aggiungo: quando pensi che una vga sia difettosa flashare il bios è la cosa più stupida da fare...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5

Ultima modifica di ZiP! : 12-01-2009 alle 17:55.
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:53   #25534
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
In sintesi vorrei prendere questa scheda video però non so se per un monitor da 17 " (1280x1024) è sprecata o no come scheda

Il mio pc:

ASRock 4core1600-D800
Intel core due quad Q9550 @2.83 GHz
Memoria RAM 4.00GB (2 gb X 2) DIMM1: Kingston (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM) - DIMM3: Kingston (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM)
MAXTOR STM3500320AS ATA Device 500 GB
Lettore LG HL-DT-ST DVD-RAM GH22NS30 ATA Device
SAMSUNG LCD 17"

alimentatore: http://i44.tinypic.com/34phsh1.jpg va bene?
grazie mille

Io ho la 4870 e un crt 17" che raggiunge al max 1280x1024...per me sprecata non è, perchè io esagero con i filtri (non mi accontento) e in certi giochi ho scattini a 1280x1024...inoltre bisogna considerare che la potenza richiesta dai giochi cresce sempre, a meno che non sei fra quelli che cambiano vga ogni anno...a me deve durare almeno un paio d'anni. Se non lo sei ti dirò...non solo prenditi la 4870 ma vista l'esigua differenza di prezzo prendi la versione da 1gb (ovviamente mi lapideranno tutti per quest'affermazione )

PS: Se porti l'fsb a 400mhz la tua cpu ti prende i 3.4ghz come se niente fosse, pensa...quad-core a 3.4ghz 4870 1gb e stai apposto per un bel pezzo
Old 12-01-2009, 18:05   #25535
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Non ci posso credere...ho giocato Fallout 3, Mass Effect, Crysis, Halo 2 senza problemi e indovinate un pò con che gioco mi salta fuori il famigerato atikmdag? Morrowind!!! ...
Old 12-01-2009, 18:09   #25536
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Tranquillo, pure con me pensava che fosse un problema di alimentazioni (liberty 500w 32A).
Provata per scrupolo con l'attuale hx520 (520w, 40A) e con un modu82 625w e sempre lo stesso problema.
Rma e amen, ma prima rimetti il bios originale altrimenti puoi pure salutare la garanzia...

Aggiungo: quando pensi che una vga sia difettosa flashare il bios è la cosa più stupida da fare...
Grazie per le tue ulteriori conferme Perchè dici che è la cosa piu stupida da fare? E se fosse stato buggato il bios? Io pensavo e speravo fosse questo visto che quegli intelligentoni della powercoolor hanno montato il bios della reference su una pcs+!

Comunque ho gia rimesso l'originale dato che con il bios che avevo montato mi dava schermate nere e blocco del pc. In effetti volevo lasciare quel bios cosi almeno non potevano avere scuse all'rma...

Secondo voi se gli dico che voglio una 4870 di un'altra marca me la cambiano all'rma?
Old 12-01-2009, 18:09   #25537
fabio_220
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io ho la 4870 e un crt 17" che raggiunge al max 1280x1024...per me sprecata non è, perchè io esagero con i filtri (non mi accontento) e in certi giochi ho scattini a 1280x1024...inoltre bisogna considerare che la potenza richiesta dai giochi cresce sempre, a meno che non sei fra quelli che cambiano vga ogni anno...a me deve durare almeno un paio d'anni. Se non lo sei ti dirò...non solo prenditi la 4870 ma vista l'esigua differenza di prezzo prendi la versione da 1gb (ovviamente mi lapideranno tutti per quest'affermazione )

ahaha ok!! va bene! spero che non ti lapideranno! punto quindi sulla HD4870 però sono indeciso fra la sapphire e la toxic..la migliore qual'è?

Quote:
PS: Se porti l'fsb a 400mhz la tua cpu ti prende i 3.4ghz come se niente fosse, pensa...quad-core a 3.4ghz 4870 1gb e stai apposto per un bel pezzo
Quindi tu dicendomi così mi consiglio di overcloccare la cpu? ho capito bene? perchè ne so quasi ZERO su overclock..però ne sono molto incuriosito, ma ho paura di bruciare qualche pezzo!

E già che ci sono l'alimentatore va bene che vorrei comprare va bene? sia per scheda e per tutto il resto del pc?

GRAZIE!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:11   #25538
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Non ci posso credere...ho giocato Fallout 3, Mass Effect, Crysis, Halo 2 senza problemi e indovinate un pò con che gioco mi salta fuori il famigerato atikmdag? Morrowind!!! ...
ma morrowind forse non è supportato bene da vista
Old 12-01-2009, 18:27   #25539
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Grazie per le tue ulteriori conferme Perchè dici che è la cosa piu stupida da fare? E se fosse stato buggato il bios? Io pensavo e speravo fosse questo visto che quegli intelligentoni della powercoolor hanno montato il bios della reference su una pcs+!

Comunque ho gia rimesso l'originale dato che con il bios che avevo montato mi dava schermate nere e blocco del pc. In effetti volevo lasciare quel bios cosi almeno non potevano avere scuse all'rma...

Secondo voi se gli dico che voglio una 4870 di un'altra marca me la cambiano all'rma?
E' un errore perchè potresti dare il colpo di grazia alla vga e non avere la possibilità di riflashare quello vecchio, o anche semplicemente perchè il flashing non è qualcosa che va fatto così semplicemente come un aggiornamento driver...

Dipende dallo store, alcuni non ti fanno problemi, ma se trovi quelli bastardi ti fanno aspettare finchè non gli torna un altro esemplare indietro dalla powercolor (se è veloce come la msi, significa anche 2 mesi senza vga).
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:29   #25540
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
ma morrowind forse non è supportato bene da vista

Può essere, però il gioco si avvia, l'errore è del tutto casuale...ho notato pure un'altra cosa, al posto del sole c'è una gigantesca macchia nera
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian