|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
ho dei dubbi teorici sulle obbligazioni...
Spero che qualcuno mi sappia rispondere, ho ritenuto più opportuo postare qui che nella sezione "scuola" perchè mi sembrava più indicato, se ho errato chiedo direttamente ai mod di spostare la discussione, grazie.
Studiando le obbligazioni non mi è chiarissimo il disagio di emissione, è solamente la differenza tra quello che verso all' inizio e quello che ricevo alla fine? Inoltre ho problemi nel definire la volatilità, e di conseguenza non riesco a capire perchè dove c'è più rischio c'è più volatilità. Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
la volatilità invece è una misura della variazione dei prezzi nel tempo... sono comunque nozioni facilissime da reperire con google
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quindi dove c'è più rischio c'è più volatilità perchè dove c'è più rischio c'è più variazione, perciò c'è più possibilità che i prezzi variano. Le ho cercate da google e da wikipedia ma non mi entravano in testa, non riuscivo a carpire l' incipit principale, bho, sarò matto io
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.