|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Salvare file da Hard disk esterno che obbliga Inizializzazione
Ciao a tutti, non so bene per quale motivo (chissà che ho toccato) il mac non mi fa più accedere all'hard disk esterno, se non imponendomi l'inizializzazione che mi farebbe perdere tutti i dati. Dato che ho salvate praticamente tutte le foto degli ultimi 12-13 anni vorrei sapere se esiste un programma (o un qualsiasi altro modo) che mi facesse accedere all'hard disk per salvare il tutto (su un altro hard disk esterno) e poterlo quindi inizializzare e iniziare ad usarlo di nuobo... Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione del problema.
Ringrazio per eventuali risposte, sono abbastanza disperato
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se hai una macchina/partizione linux potresti provare a montare il volume e scaricare i dati su un altro disco.
I kernel aggiornati dovrebbero supportare senza troppi sbattimenti il filesystem hfs+ almeno in lettura (parto dal presupposto che sia formattato con questo filesystem) In alternativa, potresti provare MacDrive per Windows e fare la stessa cosa Ciauz MegaM
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
l hai per caso attaccato a win e non hai fatto la rimozione sicura ????
se cosi riattaccalo a win fai la rimozione sicura e riattaccalo al mac a me ha funzionato .....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
provato entrambi i casi ma nulla
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma su win funziona?
Che filesystem ha il disco? Ultima volta che funzionava quand'è stato e soprattutto ce c'avevi fatto? Inizializzando un disco non perdi in realtà i dati, o meglio rimangono scritti, ma ti serve un programma per recuperarli.. Ed è possibile che alcuni vengano persi.. Provato a montare il disco da terminale?
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.