|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
help! scheda asrock
salve a tutti oggi ho assemblato un computer che monta una asrock alive nf6g-glan....ho montato ttto, collegato i cavi e quando era ora di accendere...il computer è rimasto spento.
la corrente è ok infatti se collego un modem o una qualsiasi periferica usb, le luci si accendono.il processore è un amd phenom con soket am2+ quindi compatibile...è capitato anche che si accendesse il led del pannello frontale...ma il computer e le vntole non giravano...i pin del pannello anteriore gli ho sistemati come da istruzioni...a questo punto mi viene il dubbio che la scheda madre sia difettosa... avete idee???? aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Probabilmente devi aggiornare il bios, nessun Phenom è supportato se il bios è ancora alla prima versione: http://www.asrock.cn/mb/cpu.asp?Mode...F6G-GLAN&s=AM2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
e come faccio ad aggiornare il bios??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
L'ultima versione del bios (ver. 1.50) la trovi qui:
http://www.asrock.com/mb/download.as...F6G-GLAN&s=AM2 e c'è anche l'utility per effettuare l'aggiornamento (istant boot ver. 1.13) Se la CPU non è supportata può succedere.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai controllato se nel link postato da lithium compare il nome della tua CPU?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Va bene , la CPU è OK e quello mi sembra proprio il bios attuale.
Ho visto che la mobo ha anche l'attacco a 4 pin per l'alimentazione supplementare, inutile chederti se hai collegato anche quelli!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla cmq il corretto cablaggio come ti ha consigliato Danilo, se non risolvi prova con un altro alimentatore, sempre che tu ne abbia la possibilità... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il cablaggio lo fatto e rifatto diverse volte....e dovrebbe essere giusto perchè si accende il led del bottone d'accensione... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Oddio, Codegen non è propriamente sinonimo di qualità, fossi in te proverei con un altro ali, magari Corsair, Enermax, Tagan, Antec, ecc.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq se mi dite che potrebbe essere l'alimentatore, provo.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
allora niente idee??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ciao. Monta tutto fuori dal case. Inserisci solamente scheda mamma, vga, ram e cpu con relativo dissipatore.
La cpu, pur se non fosse supportata dalla tua versione del bios, permette alla scheda di avviarsi in modalità "minima", in modo da permetterti l'aggiornamento del bios, e quindi non è il tuo caso, non è il tuo problema. Ciao
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Effettivamente ......
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
entro oggi mi dovrebbe arrivare una sm nuova, poi vi faccio sapere!
grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la mobo è nuova o usata? in tal caso magari un reset alle impostazioni del bios... boh
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
RAGAZZI MI È ARRIVATA UNA MOBO NUOVA..ED ORA NON DA PROBLEMI!
CMQ GRAZIEE! CIAOOO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!