Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 18:52   #25181
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da AbsoluT_92 Guarda i messaggi
e dopo c'è
vdcc current--->corrente erogata
vdcc slave #1 temperature
vdcc slave #2 temperature
vdcc slave #3 temperature
vdcc------> voltaggio

sicuro di avere la 0.3.0???
Sicurissimo. Quelle voci da me non ci sono, a meno che si debba abilitare qualcosa per farle apparire
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:53   #25182
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ma come è possibile che una scheda da 200 e passa euro non abbia l'uscita hdmi se non solo su un modello?
roba da pazzi
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:53   #25183
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ok, ma devo mettere gli hotfix? ma vanno bene con vista 64sp1?
basta prendere quelli per vista64
Old 09-01-2009, 18:55   #25184
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Sicurissimo. Quelle voci da me non ci sono, a meno che si debba abilitare qualcosa per farle apparire
non ci sono su tutte le 4870

sulle reference di sicuro

sulle altre dipende dal modello

anche io sulla GS non le ho
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:56   #25185
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
scusa non mi ero accorto

Ragazzi in definitiva, che mink*a devo fare?

Sto test furmark è importante o non conta un caxxo?
non conta un C
Old 09-01-2009, 18:57   #25186
AbsoluT_92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non ci sono su tutte le 4870

sulle reference di sicuro

sulle altre dipende dal modello

anche io sulla GS non le ho
che cosa fuffa, uno si firgge i vddc a benchare con FurMark e manco lo sa.
Old 09-01-2009, 18:59   #25187
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
non conta un C
quindi quelli di quel sito che volevano dimostrare? IO ancora non ho capito se la mia scheda è difettosa

HO testato anche la memoria video (oltre la ram) per un'ora senza errori
Old 09-01-2009, 19:02   #25188
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ma non è assolutamente vero, le 4870 che si piantano hanno problemi, e sono quelle con dissipatori non reference progettati male.
I catalyst dalla 8.8 in poi (mi pare) hanno introdotto il trucchetto del limitare le prestazioni (con la mia però non ha funzionato) proprio per nascondere questo problema, ma una 4870 perfettamente funzionante non deve crashare.
ne abbiamo parlato mille volte, poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe altro

la 4870 ha in quella circuiteria dei VDCC il grosso tallone d'achille e proprio con le PCS+ si è scoperto che molte non reference come dici tu sono mal dissipate in quella zona, purtroppo chi ha fatto un design totalmente proprietario come la toxic o la golden sample hanno di fatto non solo ridisegnato i mosfet e i dissipatori attivi e non ma hanno anche tolto proprio il sensore non si sa per quale motivo, a ragione di questo io il furmark non l'ho mai nemmeno scaricato

io ritengo perfettamente funzionante una vga che funziona ovunque ma che in quel test magari si pianta perchè arriva a 110° di VDCC, visto che chi ha quei sensori ripete che con crysis ecc le temperature sono molto ma molto più basse. poi se ritenete di avere una vga-pacco perchè si pianta un benchmark vedete voi, io la vga l'ho presa per giocare non per fargli fare un loop di stress test al giorno
Old 09-01-2009, 19:05   #25189
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
che cosa fuffa, uno si firgge i vddc a benchare con FurMark e manco lo sa.
manco lo sa perchè non legge questo thread, è una cosa ridetta mille volte, basta informarsi prima di fare un acquisto
Old 09-01-2009, 19:08   #25190
AbsoluT_92
Senior Member

Io cmq penso che sostituerò il mio cooler montando l'acelero si rev2 e per i vddc viste le temperature acquisterò questo cooler della zalman fatto apposta per loro
Old 09-01-2009, 19:11   #25191
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
ne abbiamo parlato mille volte, poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe altro

la 4870 ha in quella circuiteria dei VDCC il grosso tallone d'achille e proprio con le PCS+ si è scoperto che molte non reference come dici tu sono mal dissipate in quella zona, purtroppo chi ha fatto un design totalmente proprietario come la toxic o la golden sample hanno di fatto non solo ridisegnato i mosfet e i dissipatori attivi e non ma hanno anche tolto proprio il sensore non si sa per quale motivo, a ragione di questo io il furmark non l'ho mai nemmeno scaricato

io ritengo perfettamente funzionante una vga che funziona ovunque ma che in quel test magari si pianta perchè arriva a 110° di VDCC, visto che chi ha quei sensori ripete che con crysis ecc le temperature sono molto ma molto più basse. poi se ritenete di avere una vga-pacco perchè si pianta un benchmark vedete voi, io la vga l'ho presa per giocare non per fargli fare un loop di stress test al giorno
Ti do parzialmente ragione, ma non è che quel test fa qualcosa di anomale, fa solo lavorare la vga.
Se ipoteticamente domani uscisse un gioco che necessiti dello stesso carico allora dovresti buttare la scheda?
Sinceramente trovo scandaloso che una scheda sia progettata in modo da non sopportare un forte stress...

Per quanto riguarda le temperature sui vddc, a me erano quasi sempre indicate, ogni tanto però sparivano senza motivo e tornavano alla versione successiva di gpuz
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:17   #25192
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
manco lo sa perchè non legge questo thread, è una cosa ridetta mille volte, basta informarsi prima di fare un acquisto
Infatti era già stato detto che non tutte la schede hanno i sensori di temp sui vddc. Era già stato detto che questi chip sono garantiti fino a 120°C, anche se non è bello farli arrivare a tali temp. Era già stato detto che la PCS+(512) può capitare anche senza pasta termica e il dissi sui vddc montato male (come la mia). Era già stato detto che per togliere la seccatura della ventola che sale e scende di giri si può usare att. La mia PCS dopo la cura lavora a 800/1000 con 100 sec di furmark a 1280*1024 ( di più non posso causa monitor), 4X, con temperatura max di 70°C sul vddc3. L'uso di furmark va fatto con del giudizio e se la scheda è in ordine non deve succedere nulla di grave. Un programma o un bench che fa schiattare un componente di un pc in ordine penso che non esista.
Old 09-01-2009, 19:20   #25193
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Io cmq penso che sostituerò il mio cooler montando l'acelero si rev2 e per i vddc viste le temperature acquisterò questo cooler della zalman fatto apposta per loro
se proprio sei in fissa con quel test piazzaci una 90x90 sopra la circuiteria e vedi che ti chiude lo stress test, cambiare il dissipatore sulla gpu non ha senso, non è lì il problema

Quote:
Ti do parzialmente ragione, ma non è che quel test fa qualcosa di anomale, fa solo lavorare la vga.
Se ipoteticamente domani uscisse un gioco che necessiti dello stesso carico allora dovresti buttare la scheda?
Sinceramente trovo scandaloso che una scheda sia progettata in modo da non sopportare un forte stress...
il giorno che uscirà un gioco simile avrai ragione da vendere, per ora no

se crysis -che è quello che fa segnare mediamente le temperature più alte su gpu e ram- non fa bloccare la scheda dormirei sonni tranquilli

per chi ha la pcs+: loggate con att o gpuz per vedere, per curiosità, quanti gradi "di buono" ci sono sui vdcc rispetto ai crash di furmark (a 110° mi pare)
Old 09-01-2009, 19:22   #25194
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
ho fatto alcune prove, ho la sapphire pcb blu 1gb "simil-toxic"

allora con downvolt da att (1,203) e freq 820/980 mi regge sia test stabilita' (temperature sul vcore arrivano a 82 gradi, ventole gestite da att in automatico in base alle temperature, temperature vdcc non le so perche gpu-z non me le mostra)

rinominato l'eseguibile in f.exe

il bench invece mi fa fare 5550 punti...se non sbaglio...pochi,medi,in linea??come sono?? non ho riferimenti
Old 09-01-2009, 19:22   #25195
AbsoluT_92
Senior Member

Quote:

Per quanto riguarda le temperature sui vddc, a me erano quasi sempre indicate, ogni tanto però sparivano senza motivo e tornavano alla versione successiva di gpuz
ti do ragione, ma il fatto è che mentre i giochi sfruttano la scheda al massimo (sui log viene segnato 99%) stranamente però questi richiedono in media solo 55A anche in OC, ma FurMark stranamente richiede sui 75A e lì i vddc iniziano a cedere. Onestamente non capisco questi 20A richiesti in + a parità di arico di lavoro.
Old 09-01-2009, 19:23   #25196
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Infatti era già stato detto che non tutte la schede hanno i sensori di temp sui vddc. Era già stato detto che questi chip sono garantiti fino a 120°C, anche se non è bello farli arrivare a tali temp. Era già stato detto che la PCS+(512) può capitare anche senza pasta termica e il dissi sui vddc montato male (come la mia). Era già stato detto che per togliere la seccatura della ventola che sale e scende di giri si può usare att. La mia PCS dopo la cura lavora a 800/1000 con 100 sec di furmark a 1280*1024 ( di più non posso causa monitor), 4X, con temperatura max di 70°C sul vddc3. L'uso di furmark va fatto con del giudizio e se la scheda è in ordine non deve succedere nulla di grave. Un programma o un bench che fa schiattare un componente di un pc in ordine penso che non esista.
ma come faccio a sapere se la mia scheda ha la pasta? Devo smontarla per forza? E come faccio a sapere se la ventola sale e scende? a me sembra che rimanga sempre al63 percento quando è in idle la scheda.
Old 09-01-2009, 19:25   #25197
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Old 09-01-2009, 19:25   #25198
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
se proprio sei in fissa con quel test piazzaci una 90x90 sopra la circuiteria e vedi che ti chiude lo stress test, cambiare il dissipatore sulla gpu non ha senso, non è lì il problema

il giorno che uscirà un gioco simile avrai ragione da vendere, per ora no

se crysis -che è quello che fa segnare mediamente le temperature più alte su gpu e ram- non fa bloccare la scheda dormirei sonni tranquilli

per chi ha la pcs+: loggate con att o gpuz per vedere, per curiosità, quanti gradi "di buono" ci sono sui vdcc rispetto ai crash di furmark (a 110° mi pare)
a me non li segna...
Old 09-01-2009, 19:29   #25199
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
ma come faccio a sapere se la mia scheda ha la pasta? Devo smontarla per forza? E come faccio a sapere se la ventola sale e scende? a me sembra che rimanga sempre al63 percento quando è in idle la scheda.
Quando su questo thread leggi di gente con venti gradi in meno di te, e non riuscivo a fare 3 sec di furmark perchè vedevo le temp dei vddc arrivare a oltre 110°C, la gpu a oltre 80°C, il sospetto ti viene. A quel punto, o la fai fondere e la mandi in RMA o cerchi di capire perchè. Io Ho smontato il dissi gpu e vddc, pulito pasta dove non c'era e adesso sono COOL (non cul!).
Old 09-01-2009, 19:33   #25200
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Quando su questo thread leggi di gente con venti gradi in meno di te, e non riuscivo a fare 3 sec di furmark perchè vedevo le temp dei vddc arrivare a oltre 110°C, la gpu a oltre 80°C, il sospetto ti viene. A quel punto, o la fai fondere e la mandi in RMA o cerchi di capire perchè. Io Ho smontato il dissi gpu e vddc, pulito pasta dove non c'era e adesso sono COOL (non cul!).
La prima cosa che faccio prima di montare una vga nuova é smontare il dissi, togliere quell'obrobrio di pasta che ci spalmano su e mettere qualcosa di decente
Infatti la mia (anche se non é una 4870) non supera i 58º sotto stress con temperatura ambiente sui 30º.

Se poi é la vga del PC1, non scappa dall' inevitabile...liquido

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian