Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 18:22   #1
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Alice o Tele2?

Da circa 3 mesi ho problemi di congestione con la mia Alice ADSL 7Mega dalle 23:30 alle 12:30-13:30 la connessione non da problemi e raggiungo velocita che superano gli 800 KB/s con Megaupload (premium) ma dalle 13:30 in poi la linea diventa super congestionata e non riesco a superare i 250 KB/s.Riesco ad agganciare 8128 kb in down e 480 in up SRN margin 14.0 attenuation 16.0
Volevo sapere se secondo voi passando a Tele2 risolverei il problema della congestione o finirei per peggiorare le cose.



PS:Sono a conoscenza dei filtri p2p che applica tele2 ma a me non importa ho bisogno di raggiungere il massimo di velocità in download diretto.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:34   #2
runner67
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
Volevo sapere se secondo voi passando a Tele2 risolverei il problema della congestione o finirei per peggiorare le cose.
la seconda ipotesi
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:05   #3
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
te lo dico io che ho tele2: non passare a tele2! finiresti per peggiorare le cose.
Probabilmente il problema della telecom è solo momentaneo, prova a sentire cosa dicono al 187.
In ogni caso, evita la tele2
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:28   #4
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
purtroppo sono uno di quegli sfigati che sono connessi alla super congestionata centrale di Nola il problema va avanti da metà settembre se chiamo il 187 dicono che non rilevano problemi sulla linea e mi liquidano cosi

speed test

Ultima modifica di Artins90 : 08-01-2009 alle 19:56.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:55   #5
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
sicuro di volere passare a tele2????
leggiti un pò di post qua per farti un'idea...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...47956&page=188

piuttosto fatti fastweb!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:48   #6
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
ed ecco che come per magia di notte la connessione torna normale


A Fastweb mi ci abbonerei subito ma quando vado a verificare la copertura mi viene visualizzato questo messaggio "Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione"
In wholesale significa che la linea rimane comunque telecom e quindi ho paura di riscontrare gli stessi problemi, inoltre la connessione sarebbe a
6Mb ora aggancio a 8 anche se vengo rallentato dalla congestione

Ultima modifica di Artins90 : 08-01-2009 alle 23:51.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:20   #7
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
allora sei proprio collegato su una centrale strapiena e di notte evidentemente è libera.
Cambiando operatore potresti migliorare la situazione, però se la fastweb non arriva ti conviene per il momento mantenere la telecom.
Se ti fai tutto con tele2 c'è il rischio che non arrivi neanche a 1 mb effettivo...ti prego, non cadere nella loro rete!

Ultima modifica di Interista89 : 09-01-2009 alle 10:23.
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:22   #8
Padre Eterno
Member
 
L'Avatar di Padre Eterno
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
Messaggi: 228
Quote:
Volevo sapere se secondo voi passando a Tele2 risolverei il problema della congestione o finirei per peggiorare le cose.
Se passi a Tele 2,in meno di sei mesi incominci ad elaborare il suicidio ed entro un anno potresti attuarlo.Quindi,pensa alla salute e lascia stare Tele 2.....e rimani con Alice,ascolta il Padre Eterno.Amen.
__________________
"Chi mi ama,mi segua." (rielaborazione dal Vangelo secondo Matteo)
Padre Eterno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:19   #9
schizzato2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 471
Fatti tele2 te la consiglio vivamente -.-

MA STATTI CON TELECOM MAI ABBANDONARE MAMMA TELECOM !STA CON TELECOM!

spero che hai capito
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:22   #10
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
La telecom si può abbandonare solo per fastweb! O al massimo per qualche operatore tipo ngi o aruba se proprio si vuole risparmiare....ma mai andare con tele2!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:25   #11
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
le uniche 2 linee che non sono in wholesale nella mia zona sono tele2 e telecom ma visto che dite che la situazione è cosi disastrosa con tele2 mi terro la mia alice anche se pago per una 7mega ma ne ricevo 2 per gran parte della giornata.
Un grazie a tutti quelli che hanno risposto

Ultima modifica di Artins90 : 09-01-2009 alle 19:27.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:06   #12
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Ragazzi è successa una cosa stranissima: stavo facendo degli speed test quando mi sono imbattuto in quello di alice vadoa fare la prova e il test mi visualizza questo messaggio:
Prova di download/upload

Accesso non consentito

La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL.

In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL.



Non sono su Alice ?????? ma è il software che è impazzito o la mia connessione è stata dirottata?
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:51   #13
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
credo sia un problema del software..in ogni caso se vuoi stare tranquillo senti cosa ti rispondono al 187.
Comunque ho visto che ti lamenti del fatto che navighi a 2mb: beh, con tele2 molto probabilmente non becchi nemmeno 1mb e ogni tanto, tipo una settimana al mese, devi stare senza internet perchè hanno problemi alle centrali.
Io mi sono veramente rotto di stare con tele2 e molti altri qua sul forum sono della stessa opinione.
Capisco che non è bello avere una 2 mega quando dovresti avere perlomeno una 4-5 (7 è il valore massimo massimo!) ma volere abbandonare telecom nella speranza che la tele2 offra un servizio migliore è veramente un'assurdità
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:15   #14
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
Ragazzi è successa una cosa stranissima: stavo facendo degli speed test quando mi sono imbattuto in quello di alice vadoa fare la prova e il test mi visualizza questo messaggio:
Prova di download/upload

Accesso non consentito

La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL.

In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL.



Non sono su Alice ?????? ma è il software che è impazzito o la mia connessione è stata dirottata?
Uhm....
non è detto che sia il software....forse c'è un problema di configurazione della tua linea.

Se vai sulla tua casella email di alice, ti fa inviare gli SMS ??
Se ti risponde con un messaggio simile allora c'è un proplema di configurazione della piattaforma di autenticazione (non mi dilungo su dettagli tecnici....)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:20   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
purtroppo sono uno di quegli sfigati che sono connessi alla super congestionata centrale di Nola il problema va avanti da metà settembre se chiamo il 187 dicono che non rilevano problemi sulla linea e mi liquidano cosi

speed test
Di dove sei esattamente ?

Nola è un Area di Raccolta, e ti posso assicurare che non ha problemi particolari

I problemi sono in alcune centrali della provincia di caserta, che hanno le tratte atm sature.
Ti posso assicurare che in zona sono in corso già da mesi interventi di upgrade e riattestazioni di mux per desaturare le tratte. E che ci sono altri interventi pianificati

Qui sul forum c'è qualche utente che ha già potuto verificare che il problema si è risolto.

Fai tutto ma non farti tele2....ti assicuro che te ne pentiresti

Ultima modifica di mavelot : 10-01-2009 alle 13:13.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:20   #16
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
adesso che ci penso avevo avuto un problema simile un paio d'anni fa quando ero con telecom. Praticamente mi ero fatto la mail @alice.it che era abbinata all'adsl, ma dopo un pò non si poteva più usare perchè non accettava la password.
Così ho ho telefonato al 187 e mi avevano detto che mi stavo sbagliando perchè la mail dove mi dava errore di password non era la mia ma era già stata assegnata ad un altro utente adsl....così me ne hanno data una nuova abbinata all'adsl ma questa, inspiegabilmente, ogni volta che accedo non mi lascia leggere i messaggi in arrivo. Cioè, riesco a accedere, mi dice ciao enrico, faccio messaggi in arrivo e mi ritorna un bel errore di autenticazione che nemmeno al 187 hanno sistemato.
Così mi sono fatto una bella mail tiscali e ora non mi ricordo manco più che e-mail fosse che mi dava problemi!
Beh, tutto questo per dire che ogni tanto la telecom sembra far casino con gli account, però, in ogni caso, offrono un servizio migliore rispetto a tele2
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:48   #17
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Di dove sei esattamente ?
Sono di Montesarchio in provincia di Benevento hai qualche notizia sulla mia zona?

Ultima modifica di Artins90 : 10-01-2009 alle 18:56.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 03:59   #18
restoinattesa
Member
 
L'Avatar di restoinattesa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
Messaggi: 235
VADE RETRO TELE2!!!
buona solo per linea voce
restoinattesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v