Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 14:21   #1
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
curare le allergie?

mi sono innamorato del gatto di una mia amica. e troppo bello e ne voglio uno uguale! purtroppo sono allergico ai gatti... mi bastano pochi minuti e gli occhi mi si arrossano e comincio a starnutire. ho letto in giro su google che le allergie si possono curare ma non si capisce se in modo permamente o meno...non voglio rischiare di dover usare medicinali x tutta la vita...ne sapete qualcosa?
Old 07-01-2009, 14:35   #2
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Ciao ti riporto il mio caso.
allergia alla saliva del gatto e alla forfora secondo il prick test 3 su 5
in giro ho trovato una soluzione Allerpet da strofinare sul pelo del gatto, all0inizio lo facevo 1-2 volta a settimana, poi ho ridotto e pra lo faccio una volta al mese, vivo con 2 gatti da 4 anni, se mi leccano mi restano i ponfi per un po' ma nulla di grave..

l'allergia non so se si può curare in modo permanete, dipende, una persona che conosco se sta vicino ad un gatto senza toccarlo dopo 20 minuti comincia a tossire e le viene l'asma.. a questo non so se ci sia cura o meno..
ti consiglio una bella visita dall' allergologo
ciao

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:38   #3
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Ciao ti riporto il mio caso.
allergia alla saliva del gatto e alla forfora secondo il prick test 3 su 5
in giro ho trovato una soluzione Allerpet da strofinare sul pelo del gatto, all0inizio lo facevo 1-2 volta a settimana, poi ho ridotto e pra lo faccio una volta al mese, vivo con 2 gatti da 4 anni, se mi leccano mi restano i ponfi per un po' ma nulla di grave..

l'allergia non so se si può curare in modo permanete, dipende, una persona che conosco se sta vicino ad un gatto senza toccarlo dopo 20 minuti comincia a tossire e le viene l'asma.. a questo non so se ci sia cura o meno..
ti consiglio una bella visita dall' allergologo
ciao
nel mio caso penso sia l allergia al pelo. di solito manco li accarezzo e sto alla larga il piu possibile. figuriamoci se mi faccio leccare. cmq si appena mi passa la febbre vado dal medico e vedo che mi dice
Old 07-01-2009, 14:41   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
L'allergia al pelo del gatto è tra le più resistenti: ci sono dei vaccini (io li ho fatti) e dei farmaci (io li ho presi), ma se dopo 10 anni di cure la mia allergologa mi consiglia di tenermi semplicemente lontano dai mici... beh, un motivo ci sarà...
Old 07-01-2009, 14:42   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
mi sono innamorato del gatto di una mia amica. e troppo bello e ne voglio uno uguale! purtroppo sono allergico ai gatti... mi bastano pochi minuti e gli occhi mi si arrossano e comincio a starnutire. ho letto in giro su google che le allergie si possono curare ma non si capisce se in modo permamente o meno...non voglio rischiare di dover usare medicinali x tutta la vita...ne sapete qualcosa?
se il caso è così circoscritto (allergia ad 1 solo fattore) c'è la possibilità di fare un vaccino. Che però, ti anticipo, è molto caro e comporta un trattamento prolungato nel tempo.

Mia considerazione personale (che ritengo sia anche quella di un allergologo): quando esistono fattori allergici che puoi evitare, evita anche il vaccino. Se il sistema immunitario è "sfasato", metterlo di fronte ad un allergene per tempi prolungati potrebbe alla lunga far scaturire nuove allergie.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:59   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
l'allergia non e' al pelo, ma alla saliva del gatto (che passa al pelo quando si lecca).
in tal caso l'unica soluzione parrebbe essere il gatto siberiano, in quanto non produce la proteina responsabile dell'allergia.
Old 07-01-2009, 15:12   #7
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
l'allergia non e' al pelo, ma alla saliva del gatto (che passa al pelo quando si lecca).
in tal caso l'unica soluzione parrebbe essere il gatto siberiano, in quanto non produce la proteina responsabile dell'allergia.
mmm somiglia parecchio al maine coon e cioe quello ke voglio io...
Old 07-01-2009, 15:25   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
mmm somiglia parecchio al maine coon e cioe quello ke voglio io...
considera pero' che costicchia eh (un paio di anni fa chiedevano mediamente sui 1000€ per un cucciolo)
Old 07-01-2009, 15:27   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
NON curarti e NON prendere un gatto se ne sei allergico.
te lo dico perchè ci sono passato, ho fatto vaccini per anni è un tunnel dal quale poi non esci.
io mi sono sottoposto ad ogni genere di schifezza perchè sono arrivato al punto di rischiare di soffocare durante i miei sfogi allergici e la mia pelle era devastata dalle eruzioni cutanee(non sono per cane e gatto ma per una serie di altre patologie)
La storia è questa, per l'allergia non c'è una cura e la materia è un pò come discutere sul sesso degli angeli, non sanno perchè viene, non sanno perchè va via(perchè a volte se ne va da sola) sanno che il curare un'allergia spesso scatena altre allergie o intolleranze.
io per curare una grave allergia alle graminacee e ai pioppi ora sono allergico a cane e gatto(immunizzato) e non posso mangiare frutta e verdura, e sono sempre allergico a graminacee e pioppi ma ora non ho piu' sfogi bestiali ma sono gran fastidio in primavera dove mi sento spossato e stanco oltre ad avere naso che cola e occhi rossi, ma almeno ora riesco a vivere una vita normale.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian