Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 17:17   #1
bang49
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Problema con Alice Mobile

Un saluto a tutti.
Ho acquistato Alice Mobile, quello con 20 ore a 10 euro al mese.
Mentre su un portatile Fujitsu già datato, mi funziona perfettamente, su un Acer Aspire 5610 (dove vorrei usarla), non va, ma esce il messaggio: 'prompt connessione di rete: il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile'.

Qualche consiglio?

Grazie Angelo
bang49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:04   #2
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Ciao,

scusa ma è un pò difficile aiutarti.....

NON dici che marca e modello di chiavetta/modem stai usando, NON dici che sistemi operativi hai installato sui tuoi pc.

Sei stato un pò troppo vago con le indicazioni, forse se riformuli la domanda, magari fornendo qualche dettaglio in più, qualcuno che riesce ad aiutarti lo trovi.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:49   #3
bang49
Junior Member

la fretta è una cattiva consigliera!
Sistema operativo Windows XP Home Ed. SP3
1 GB di ram e 80 gb di hard disk
Chiavetta Internet HUAWEI E169+TC black

Non mi viene in mente altro.
Grazie Angelo
Old 07-01-2009, 11:21   #4
centouno
Senior Member

Allora.... se non ho capito male, il progamma Alice Mobile è stato installato correttamente, e quando tenti di collegarti hai il msg di errore che segnalavi nel post precendente.

Probabilmente avrai già provato, ma evenutalmente prova ad usare un'altra porta USB, controlla che l'APN sia settato correttamente (ibox.tim.it), se usi la prolunga che c'era in dotazione prova a elimianarla.

Eventualmente prova a disinstallare l'applicativo Alice Mobile e a ripetere l'installazione magari usando un'altra porta USB con il pc alimentato dalla rete e non con la sola batteria, potrebbe anche essere un problema di alimentazione, magari la porta USB dell'Acer non fornisce abbastanza tensione alla chiavetta.

Anche io uso spesso la E169 e non ho avuto mai un problema...

Per il momento non mi viene in mente altro....

Fammi sapere..... Saluti
Old 07-01-2009, 12:02   #5
christsys
Senior Member

io l'ho provata e utilizzata senza problemi sia con "XP sp3" che con "vista sp1 32bit".

Sull'altro computer che OS hai? puo essere che sia un problema del sistema operativo piu che della chiavetta/driver/tim.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:42   #6
centouno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
io l'ho provata e utilizzata senza problemi sia con "XP sp3" che con "vista sp1 32bit".

Sull'altro computer che OS hai? puo essere che sia un problema del sistema operativo piu che della chiavetta/driver/tim.

Sembra EVIDENTE che NON è un problema della chiavetta, visto che sul Fujitsu fuziona perfettamente....
Old 07-01-2009, 14:59   #7
bang49
Junior Member

Purtroppo ho già provato tutto quanto suggerito: altri usb e disinstallazione/installazione del software, eliminazione della prolunga.

Per quanto riguarda 'controlla che l'APN sia settato correttamente (ibox.tim.it)' non ho le idee chiare.

Sull'altro PC ho lo stesso S.O. W/xp home Sp3.

Sembra che il Pc non riesca a sentire la chiavetta, in quanto l'errore è identico sia che la chiavetta sia installata, sia che che non sia inserita (esplora risorse, però, la vede correttamente, come legge i files in essa contenuti).
Devo dire che avevo già avuto un problema 'strano' anche se molto diverso: il PC non riusciva a vedere un server di rete Netgear che gli altri Pc vedevano benissimo.

Per vedere l'errore, ecco il link:
http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink
Comunque vada, grazie Angelo
Old 07-01-2009, 15:26   #8
centouno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bang49 Guarda i messaggi
Purtroppo ho già provato tutto quanto suggerito: altri usb e disinstallazione/installazione del software, eliminazione della prolunga.

Per quanto riguarda 'controlla che l'APN sia settato correttamente (ibox.tim.it)' non ho le idee chiare.

Sull'altro PC ho lo stesso S.O. W/xp home Sp3.

Sembra che il Pc non riesca a sentire la chiavetta, in quanto l'errore è identico sia che la chiavetta sia installata, sia che che non sia inserita (esplora risorse, però, la vede correttamente, come legge i files in essa contenuti).
Devo dire che avevo già avuto un problema 'strano' anche se molto diverso: il PC non riusciva a vedere un server di rete Netgear che gli altri Pc vedevano benissimo.

Per vedere l'errore, ecco il link:
http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink
Comunque vada, grazie Angelo
Si, da quanto ho visto, il pc NON riesce a sentire la chiavetta....
Molto strano, anche perchè la prima volta l'ha sentita e installato anche il sw.

Sull'APN lascia perdere, con quel tipo di errore non centra nulla, e poi l'applicativo è di TIM, quindi è sicuramente corretto.

Le porte USB sono tutte ok?.... non hai avuto problemi con altri device USB?

Hai provato con il pc collegato all'alimentazione?

Un ultima cosa.... prova a controllare da BIOS se c'è qualche parametro riferito alle porte USB.....

Non saprei cosa altro consigliarti.... Mi dispiace...

Saluti
Old 07-01-2009, 16:17   #9
bang49
Junior Member

[quote=centouno;25735150]Si, da quanto ho visto, il pc NON riesce a sentire la chiavetta....
Molto strano, anche perchè la prima volta l'ha sentita e installato anche il sw.

Non solo la prima volta, ma da esplora risorse vedo tutto ok e posso reinstallare quando voglio.

Le porte USB sono tutte ok, mai avuto problemi e il il pc è generalmente collegato all'alimentazione?

Proverò a vedere il bios; ho paura che mi servirebbe un microscopio elettronico

ciao Angelo
Old 07-01-2009, 18:21   #10
bang49
Junior Member

Sembra che il problema sia andato a posto.
Stavo cercando di capire se l'errore persisteva anche sotto Linux (lo uso ogni tanto in una finestra di Windows come Virtual Machine), quando ho notato che all'interno della chiavetta c'erano 2 applicazioni (forse Dos) 'Reset Device' e 'Data Card Setup'. sono tornato sotto Windows e le ho eseguite. Non è successo nulla, o almeno sembrava, ma, quando mi sono ricollegato ad Alice Mobile, è diventato tutto ok. Sinceramente non so perchè, ma mi va bene lo stesso.

Un grazie a tutti, con la speranza di ricambiare,
Angelo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian