Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 18:37   #1
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
pc corei7 aiuto!

Ciao,innanzitutto volevo dirvi ke sono un neofita quindi perdonatemi se scriverò delle assurdità.

Vorrei cambiare a breve il mio pc desktop perchè ormai obsoleto.
L'utilizzo sarà navigazione e-mule e u-torrent, vorrei però riuscire anche a giocare con i giochi attuali e di domani.
Non faccio overclock e vorrei avere un pc definitivo,evitare quindi degli upgrade per un bel periodo.

Mi sembra saggio puntare sui nuovi processori intel,per cui queste sono le basi:

Nehalem Core i7 [email protected]
asus p6t deluxe

Ora veniamo al problema:
io ho uno schermo 17pollici che non voglio cambiare in quanto funziona benissimo e per i miei gusti e già fin troppo grande.
Leggendo un pò il forum ho notato che con un 17 una scheda video hd4670 può essere già abbastanza.
Se metto questa scheda avrò un pc equilibrato e definitivo?

Faccio questa domanda perchè vedo che tutti quelli che usano i core i7 hanno una gtx260 come minimo o due 4870!
Probabilmente perchè siete dei gamers estremi

Il fatto è questo, non vorrei comprare una scheda video che non sfrutto,però nemmeno averne una che fra qualche mese non riesca a farmi giocare con i nuovi giochi.

Scusate per la lunghezza!!!
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:04   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Intel ringrazia..
Lascia perdere l'i7, costa davvero troppo x quello ke va, punta piuttosto a un E8500 + sk. madre P45.
Non ha senso spendere 700€ x mobo cpu e ram x poi tenersi uno schermino cosi..
Old 07-01-2009, 01:05   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quoto Speedy in pieno. se proprio vuoi un processore longevo punta sul Q9550, va quasi come l'I7 920, costa quasi come il 920, ma ci puoi abbinare le ddr2 e una mobo con il p35-45 che costa un quinto delle x58. e in più stai tranquillo che l'upgrade lo fai tra 2 anni.
stesso discorso per la scheda video, potresti esagerare oggi, con una 4850, ma ti metti al riparo da un eventuale upgrade del monitor e comunque dovrebbe permetterti di giocare per molto molto tempo
Old 07-01-2009, 01:31   #4
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Guarda..effettivamente spendere così tanto per cpu+mobo ora come ora già nn ha tantissimo senso:considera che la tecnologia quad core ora nn offre tantissimi vantaggi in più rispetto alla dual-core (opinione di molti, quella che ti sto dicendo!! )..per i prox minimo due-tre anni i dual-core andranno ancora benissimo:questo soprattutto se vuoi giocarci col pc:giochi (e anche applicazioni varie...a meno che nn vai sul video editing pesante e robe del genere!!)che sfruttino appieno questa tecnologia ci metteranno anni ad uscire. Poi se vuoi fare una spesa come quella nn ha lo stesso senso farla con un monitor da 17" (io stesso, cambiando ora config, volevo mantenerlo: ma ho deciso di cambiarlo, potendo così sfruttare al meglio il mio nuovo pc). Sec me il consiglio fatto da Speedy Intel E8500 (3,16ghz...che anch'io ho preso!! )+ mobo P45 (io ho preso la asus P5Q se) è ottimo!! E nn posso che quotare anche il consiglio sulla vga: hd 4850 (anch'io ho preso quella! ):ti dura tanto e assicura ottime prestazioni...e se vuoi spendere qualcosina in più tieni d'occhio la 4870: ma già una 4850 occata (vd toxic) è perfetta!! Il consiglio rimane di cambiare anche il monitor (io ho preso un LG 22" con risoluz 1680x1050..e 1 gb di memoria video della mia ATI nn lo sfrutterò nemmeno tutto!! )...e poi stai a posto!!
'Notte

Ultima modifica di Lampa8 : 07-01-2009 alle 01:33.
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 08:05   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io starei su piattaforma amd che con il 790gx hanno un ottimo sottosistema grafico e risparmi un botto di soldi

fra qualche mese poi puoi effettuare un upgrade con una vga discreta e con un phenom2 se proprio vuoi un quad core ma stando su amd risparmi parecchie centinaia di euro
Old 07-01-2009, 12:44   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io starei su piattaforma amd che con il 790gx hanno un ottimo sottosistema grafico e risparmi un botto di soldi

fra qualche mese poi puoi effettuare un upgrade con una vga discreta e con un phenom2 se proprio vuoi un quad core ma stando su amd risparmi parecchie centinaia di euro
Ma ORA con cosa giochi?
Con un'integrata mica giochi ai giochi già vecchi..
Old 07-01-2009, 12:47   #7
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Grazie a tutti per i vostri consigli,mi sa che non prenderò un core i7...ciao!
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:12   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i vostri consigli,mi sa che non prenderò un core i7...ciao!
Considera ke con i soldi risparmiati riesci pure a cambiare lo schermo..
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian