|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
CONSIGLIO ACQUISTO DISSIPATORE ARIA PER Q9550
Ciao a tutti, mi consigliate perfavore un buon dissipatore ad aria facile da montare e che sia molto performante per il mio q9550 in firma che scalda quanto un forno nonostante sia a vcore default?
Ultimamente non so come mai arriva anche a 80° -_-' e si riavvia il pc.. prima alla stessa frequenza stesso vcore stesso tutto insomma non andava mai oltre i 65 (ed era estate)... non ho idea di cosa sia cambiato.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Riguardo la tua situazione controlla se magari si sia riempito di povere il dissipatore, se la vantola giri correttamente o se si è mosso e che quindi non fa bene contatto sul processore. Stai attento che a quelle temperature ti giochi il processore. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta Ho dato uno sguardo ai prezzi.. i primi due stanno da 70 a 90 euro.. l'altro il coolermaster a 25... che differenza prestazionale cè a giustificare una tale differenza di prezzo? Ultimamente ho notato anche che spesso fa un rumorino il pc come se si riavviasse ma non si riavvia.. cioè non so come spiegarlo a dire il vero.. quando uno accende il computer fa quel rumore e poi cè il bip del boot.. a me mentre è acceso fa lo stesso rumore ogni tanto ma senza ovviamente fare il bip del boot dato che sono già in windows Ultima modifica di Bidduzzo : 06-01-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo alle differenze, credo che dipendano dalle tue esigenze....con il processore a default o con un leggero overclock la differenza tra i 2 sarà 5-6gradi.......se invece si spinge di più la forbice si allarga e 10-15° di divario ci sono tutti. comunque vedi qui così ti fai un'idea e vedi anche altri modelli: http://www.tomshardware.com/reviews/...ts,1967-9.html Il rumore che senti probabilemnte è uno dei 2 hd che si spegne e poi riparte.....i tuoi hd sono in raid?....o uno è per il sistema e uno per i dati? perche se è così e hai vista può darsi che il so spegne l'hd dei dati quando non fa nulla per tot tempo e poi lo riaccende. controlla un attimo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le ventole ora decido se spendere tutti quei soldi o andare sul coolermaster, il mio è a vcore default e mi fa anche 75 gradi in full load dici che mi basta il cooler per farlo stare a 60? per quanto riguarda gli hard disk non li ho in raid ma solo uno il sistema l'altro dati.. non me l'aveva mai fatto sto rumore però.. boh Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andrò sull'hyper sicuramente.. mi basta e mi avanza.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.