Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 17:34   #24781
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
e si vede che siete miracolati

Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Io ci ho giocato tutto al massimo, risoluzione 1680 e nessun problema
scusa ma per nessun problema che intendi????? sei un miracolato???
io so che questo gioco va da schifo per i continui scatti.......con che settaggi giochi e con quale vga e risoluzione????? ma quanti fps fai???

Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
ciao, a me gira splendidamente, scende a 30fps nelle partenze affollate ma durante la gara e il free roaming stai ben oltre le 40fps anhce 60+fps in autostrada

ho settato tutto a palla a 1400x1050 tranne l'AA settato a 2X, stranamente con le ati negli ultimi titoli con l'A vanno un po in crisi, come per stalker clear sky se si attiva l'AA le performance calano un po troppo di quanto dovrebbero rispetto alle nvidia (li non uso l'AA e vola oltre le 40fps con settaggi personalizzati in DX10 Oo)... il 4X è effettivamente inutilizzabile... col 2X (che qualitativamente equivale grossomodo al 4X nvidia) nessunissimo problema mai sotto le 30fps con vga stock e coreduo @3Ghz neanche se ti metti a fare i cerchietti nell'asfalto circondato dalla pula con nuvole volumetriche tutte intorno Oo

se non li hai già scarica e istalla i catalyst 8.12, lascia attivo il catalyst AI e disattiva il vsync dal CCC

ciao
gira splendidamente , 30 fps???? cioè non scherziamo dai........

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
fa pena

fotogrammi altissimi ma stuttera da fare schifo, si spera (forse) in una patch

non centra ne la 4870 ne ati ne nvidia lo fa con tutte come puoi leggere nel thread ufficiale del gioco sul forum
bè ninja forse sei l'unico che si trova in accordo con quanto ho notato.....ho abbassato pure la risoluzione ma niente da fare...un altro titolo programmato da ubriaconi e fatto col.....

Giuro sulla madoska che se mi rovinano burnout paradise gli taglio i gioielli di famiglia ai programmatori......Rockstar già tiene un conto in sospeso al momento spero che Criterion non faccia brutte sorprese.......
Old 06-01-2009, 17:35   #24782
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ragazzi ho appena finito di provare need for speed undercover, non l'avessi mai fatto!!!!!! ma com'è possibile che giri così schifosamente su hd4870??? scatta da fare schifo....voi lo avete provato???? c'è un rimedio per farlo andare fluido oppure è proprio un titolo di shit insieme a gta IV, mamma mia tra ieri ed oggi ho provato proprio due ciofeche.........il motore grafico di Grid al momento è il migliore che ho visto per i titoli automobilistici.......su nvidia gira bene il need for speed o fà pena uguale????

thanx......me ne ritorno a giocare a grid che è meglio và....

Ho risposto al tuo post nel quale chiedevi delucidazioni riguardo AA e AI, lo hai letto ? Non mi avrai fatto fare fatica per niente...?

Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-01-2009 alle 17:38.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:35   #24783
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Germania:
il lato oscuro e selvaggio che si trova dietro ad ati xD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:41   #24784
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da AbsoluT_92 Guarda i messaggi
ragazzi ieri ho provato Crysis Warhead con tutto su Enthusiast a 1680 e AA 8x edge-detect e AF 16x, non ci credevo, non sono mai sceso sotto i 10 FPS

Scommetto che però non sei salito sopra gli 11...
Old 06-01-2009, 17:47   #24785
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Ho testato il mio sistema in firma:
15954 punti con 3DMark06 advanced edition sono buoni,secondo voi?
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
trovato nessun rimedio ufficiale per qst problema x vista 64bit?

con la freq che hai nella sign?io a 3.2, ma con un dual6600, faccio 12500..
Old 06-01-2009, 17:47   #24786
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

sì gentilissimo davvero

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ho risposto al tuo post nel quale chiedevi delucidazioni riguardo AA e AI, lo hai letto ? Non mi avrai fatto fare fatica per niente...?
grazie Alessandro sei stato molto gentile, ho fatto un pò di prove e il risultato è che mi tengo attivato l'aa versione box perchè l'edge detect mi fà calare gli fps e sinceramente in giochi di guida come grid che sto giocando con tanto di vsync attivo e aa8x mi fà un bel pò girare i maroni vedere il fondale che rallenta....con il box invece è fluidissimo e mi va bene così.............

poi ho impostato il catalyst ai su advanced anche se non hai spiegato in cosa differisce con lo standard, e poi volevo chiedere se dovessi invece disattivarlo, in giro ho letto di incrementi di prestazioni disabilitandolo..........
Old 06-01-2009, 17:52   #24787
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Scommetto che però non sei salito sopra gli 11...
no sono arrivato a 20!!! cmq con o senza aliasing io in Crysis non noto differenze particolari, sarà perchè è talmente dettagliato che trovare qual cosa da corregere è impossibile. In cod4 invece mi ricordo che senza AA era orribile!!

Ultima modifica di AbsoluT_92 : 06-01-2009 alle 17:58.
AbsoluT_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:59   #24788
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
con la freq che hai nella sign?io a 3.2, ma con un dual6600, faccio 12500..
Ehm, no, ho portato il procio a 3.81 GHz
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:03   #24789
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
grazie Alessandro sei stato molto gentile, ho fatto un pò di prove e il risultato è che mi tengo attivato l'aa versione box perchè l'edge detect mi fà calare gli fps e sinceramente in giochi di guida come grid che sto giocando con tanto di vsync attivo e aa8x mi fà un bel pò girare i maroni vedere il fondale che rallenta....con il box invece è fluidissimo e mi va bene così.............

poi ho impostato il catalyst ai su advanced anche se non hai spiegato in cosa differisce con lo standard, e poi volevo chiedere se dovessi invece disattivarlo, in giro ho letto di incrementi di prestazioni disabilitandolo..........

Teoricamente l'advanced dovrebbe dare maggiori prestazioni, di fatto è praticamente uguale ma a me piace come "suona"...
In alcuni titoli la disattivazione dell'ai da vantaggi perchè quest'ultimo non può essere ottimizzato per il 100% dei giochi in circolazione...di solito però coi titoli di qualche fps lo fa guadagnare, ed è assolutamente obbligatorio usarlo in configurazione crossfire se no non si attiva tale modalità di funzionamento (parlo di 2 singole 4870 con la x2 non lo so). In Grid con tutto al max e edge-detect a 8x sto sempre sui 65 fps, ma io ho un crt 1280x1024 mi sa che tu usi ben altre risoluzioni...in quel caso non trarresti comunque visibili benefici dall'edge detect
Old 06-01-2009, 18:03   #24790
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
scusate una cosa: gioco a crysis in dx10 a 1440x900 senza aa con tutto al max, detto questo, ieri dopo ore di gioco con la vga occata ho spento perchè credevo di vedere artefatti, oggi appena acceso con la gpu a default li ho rivisiti, quindi mi viene il dubbio che non siano artefatti!
vi posto uno screen:

secondo voi?
neve??
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:03   #24791
ILBUSTO
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
c'è un adesivo sull'alimentatore di lato.
quando apri il case lo vedi subito.
c'è scritto,

+12v +12v +12v e sotto in colonna
19A 19A 19A

Spero di aver letto i dati giusti.
grazie Crisp, vedo che sei davvero disponibile per tutti!

Ultima modifica di ILBUSTO : 06-01-2009 alle 18:05.
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:11   #24792
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ah ecco

Quote:
Teoricamente l'advanced dovrebbe dare maggiori prestazioni, di fatto è praticamente uguale ma a me piace come "suona"...
In alcuni titoli la disattivazione dell'ai da vantaggi perchè quest'ultimo non può essere ottimizzato per il 100% dei giochi in circolazione...di solito però coi titoli di qualche fps lo fa guadagnare, ed è assolutamente obbligatorio usarlo in configurazione crossfire se no non si attiva tale modalità di funzionamento (parlo di 2 singole 4870 con la x2 non lo so). In Grid con tutto al max e edge-detect a 8x sto sempre sui 65 fps, ma io ho un crt 1280x1024 mi sa che tu usi ben altre risoluzioni...in quel caso non trarresti comunque visibili benefici dall'edge detect
ho capito, no io gioco a 1920x1200 su di un 24' con freshrate a 60hz, utilizzo il vsync perchè nei giochi di guida senza questo attivato i fondali scattano....l'ho notato in particolare nei vecchi need for speed, per esempio ieri ho voluto rispolverare l'underground 2 e notavo che scattava mostruosamente e mi son detto, cavolo con il vecchio pc che avevo (un amd athlon x2 4600+ ed una x1950pro) a 1280x1024 era fantastico, ora invece scatta??? poi ho attivato il vsync ed è stata tutt'altra musica, purtroppo con l'orrendo undercover non sono proprio riuscito a farlo girare fluido, la scheda lo fa girare bene però è il gioco che è buggoso proprio...........poi volevo chiedere un'altra cosa, sto provando un pò crysis, il primo episodio, qualcuno sà se questo gioco necessità di patch aggiuntive per essere giocato alla risoluzione di 1920x1200 perchè a me da solo fino alla 1920x1080.....forse non è proprio presente la 1920x1200?????

ringrazio tutti quanti........ciao
Old 06-01-2009, 18:17   #24793
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da AbsoluT_92 Guarda i messaggi
no sono arrivato a 20!!! cmq con o senza aliasing io in Crysis non noto differenze particolari, sarà perchè è talmente dettagliato che trovare qual cosa da corregere è impossibile. In cod4 invece mi ricordo che senza AA era orribile!!

Io purtroppo le scalettature le noto eccome! Mi sono talmente assuefatto all'antialiasing che riesco a vederle pure tra le curve delle gnocche (qualcuna lo era ) che hanno infarcito gli ultimi post...
Cod4 senza AA orribile? Prova gothic 3...
Old 06-01-2009, 18:17   #24794
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Concordo con tutto tranne che per una cosa: sicuramente la pasta termica (giusta quantità, distribuzione e...qualità) influisce sensibilmente sulla temperatura, ma mi risulta quantomeno strano che essa possa determinare una variazione di 40C°
(differenza tra 100 e 60)
Assolutamente sì, anzi è l'elemento più determinante, mi è capitato più volte di osservare che la pasta termica è stata messa come se fosse spalmata con un cucchiaio (non esagero), in grande quantità tra il dissipatore e la gpu, quando invece deve essere un velo sottilissimo, meno di 1 mm di spessore, diciamo come un foglio di carta, e in modo molto uniforme. Se non è messa correttamente, si creano bolle d'aria, il dissipatore fa contatto solo in parte, la temperatura può essere immensamente superiore, perché non c'è una corretta dissipazione di calore.

Ultima modifica di Restless : 06-01-2009 alle 19:09.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:19   #24795
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
ho capito, no io gioco a 1920x1200 su di un 24' con freshrate a 60hz, utilizzo il vsync perchè nei giochi di guida senza questo attivato i fondali scattano....l'ho notato in particolare nei vecchi need for speed, per esempio ieri ho voluto rispolverare l'underground 2 e notavo che scattava mostruosamente e mi son detto, cavolo con il vecchio pc che avevo (un amd athlon x2 4600+ ed una x1950pro) a 1280x1024 era fantastico, ora invece scatta??? poi ho attivato il vsync ed è stata tutt'altra musica, purtroppo con l'orrendo undercover non sono proprio riuscito a farlo girare fluido, la scheda lo fa girare bene però è il gioco che è buggoso proprio...........poi volevo chiedere un'altra cosa, sto provando un pò crysis, il primo episodio, qualcuno sà se questo gioco necessità di patch aggiuntive per essere giocato alla risoluzione di 1920x1200 perchè a me da solo fino alla 1920x1080.....forse non è proprio presente la 1920x1200?????

ringrazio tutti quanti........ciao
posso solo dirti che per il gioco in questione ci sono le patch 1.1, 1.2, 1.2.1( )
Old 06-01-2009, 18:22   #24796
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Assolutamente sì, anzi è l'elemento più determinante, mi è capitato più volte di osservare che questa è stata messa come se fosse spalmata con un cucchiaio (non esagero), in grande quantità, quando invece deve essere un velo sottilissimo, meno di 1 mm di spessore, diciamo come un foglio di carta, e in modo molto uniforme. Se non è messa correttamente, si creano bolle d'aria, il dissipatore fa contatto solo in parte, la temperatura può essere immensamente superiore, non c'è dissipazione di calore.

Allora nella mia gpu è stata spalmata come si deve
Old 06-01-2009, 18:53   #24797
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
neve??

ahahaha questa è da scrivere
Old 06-01-2009, 19:32   #24798
Vogler
Member

L'Avatar di Vogler

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi

ecco a voi un cross con 3 vga XD
Non scherziamo quelle sopra sono i sample con la pasta termica spalmata male e il Bios fallato

Queste invece sono pronte per entrare nelle case degli affezionati clienti che vogliono godere della potenza di Ati...
Vogler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:39   #24799
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Vogler Guarda i messaggi
Non scherziamo quelle sopra sono i sample con la pasta termica spalmata male e il Bios fallato

Queste invece sono pronte per entrare nelle case degli affezionati clienti che vogliono godere della potenza di Ati...

Godere è propio la parola giusta
Old 06-01-2009, 19:42   #24800
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
qui i moderatori ci bannano
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian