|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ragazzi mi servirebbe un aiuto urgente, vorrei sapere se posso utilizzare, anzi se ci sta lo Scythe Infinity per la cpu ed un accelero s1 sulla scheda video in una P5QL-E...grazie!
Ultima modifica di greciaclassica : 05-01-2009 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ascoli Piceno
|
raga una domanda siccome stò per ordinare il pc ad un mio amico e non vorrei fare la ca@@ata vorrei sapere come vanno le DDR2 PC2-6400 Titanium 4Gb Edition Dual Channel con la P5QL-E
Anticipo che il pc non sarà overclokkato |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
tanto per curiosità ma a quanto arriva di bus questa mobo?
nei report in prima pagina il record di oc è fatto con bus a 400. ma non si arriva più in alto? |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Fino a 410 mi è arrivata..più in alto io non ho provato per i voltaggi che avrei dovuto dare al mio E4500 ma sembra dia problemi...nello specifico sembra non arrivi ai 420..
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
comunque 400 con un processore con bus base di 200 non è malaccio |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Sì, la P5QL-E mi è arrivata a frequenza 3300 mhz a 365 x 09 ma con voltaggi per me spropositati...non posso mantenere in daily voltaggi di 1.45..
Invece a 405 x 08 avevo voltaggi di 1.35.. |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Bannato
Città: Napoli
|
Se così fosse a questo punto è meglio un E7300 @ 4 GHz rispetto al Q8200 @ 2,8 GHz, giusto? O il FSB su questa scheda madre non è limitato con tutti i processori?
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
Mi sa che dipende anche dal moltiplicatore che si usa, in modo da ridurre l'FSB usato...quindi i 3 ghz dovrebbe superare e avere come margine di miglioramento almeno 1ghz...come io con il mio reumatico E4500...
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Piccolo aiuto
Ciao! Ho una P5QL-E.
Tre domande per voi: A) Quando spengo il PC rimangono accesi il mouse ottico e la tastiera. Se disattivo l'alimentatore con il suo pulsante on/off, dopo qualche secondo entrambi si spengono. So che è qualcosa di driver. Ma cosa? Devo abilitare l'ACPI 2.0 nel BIOS? B) ExpressGate è utile? mi conviene installarlo? Ho letto che bisogna avere il sata (su quale ho il SO) in IDE, giusto? Ma non conviene averlo in AHCI? Io non ho installato i driver ICH10R AHCI: 1) non c'ho pensato 2) non ho bisogno di fare RAID ( e questo è il motivo per cui non c'ho pensato). Siccome ho già installato un po' di roba, come faccio ad installarli senza formattare? (sempre che ne abbia bisogno C) L'EPU dice che non mi riconosce la VGA e di usare SmartDoctor. Ha ragione o veramente suppoprta solo le VGA ASUS?? Infine una domanda futile: quali utility presenti sul CD Asus mi cosigliate? Thanks all, dudes!!
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma siccome il multi del procio è bloccato in alto, l'unico modo per salire è aumentare l'FSB.
Aspetto ancora qualcuno che sia riuscito a fare boot a 420MHz, che un E8400 come il mio reggerebbe senza problemi. Mi accontento solo perchè, non riusciendo a salire oltre i 3,7GHz, posso stare con tutte le alimentazioni di defalt e i consumi non ne risentono. |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Infatti quando (almeno fra un anno e mezzo) metterò qualcosa di più potente, sarà un e8xxx o un quad da almeno 3ghz di base, in modo da avere un buon moltiplicatore.
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A) Niente B)ExpressGate necessita di avere il "SATA as IDE". Conviene tenerlo in AHCI? c'è chi dice si e chi dice no. I driver ICH10R AHCI si possono installare dopo aver installato XP: sono nel CD. Per usarli bisogna, ovviamente, avere "SATA as AHCI" C) L'EPU supporta solo VGA Asus. (ndr. Anche se mi sembra una cosa stupida: ho una shappire ATI 4870 e la tra le schede supportate c'è l'Asus ATI 4870; i driver sono gli stessi, ovvero i catalyst. Che differenze possono mai avere?) |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
@ Bonfo
A) il fatto mouse e tastiera rimangono accesi a pc spento dipende da come sono impostati i jumper delle porte usb nella scheda madre...in particolare nel tuo caso le porte usb stanno funzionando con la +5VSB e non con la +5V classica. Per rivedere le impostazioni puoi guardare tranquillamente il manuale alla voce jumper settings; C) Per quanto riguarda la sk video il controllo della velocita non dipende dal driver , ma da uno specifico chip proprietario che asus monta nelle proprie schede video.Da questo risulta quindi lampante che non è possibile usare l'epu 6 su sk video che non sono provviste di tale chip di controllo.
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bonfo controlla pag. 2-22 del manuale. ******************************** Per quanto riguarda l'AHCI secondo me dovrebbe essere utile ma la sua installazione non è scontata (io sul mio comp ci sono riuscito in fase di installazione con procedura F6 ....ma su quello di un mio amico lo ho dovuto installare forzatamente da windows dopo averlo installato in modalità ide compatibile) |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Per ciò che riguarda l'AHCI: ora provo a settare "SATA as AHCI" così vediamo se gli ho installati correttamente. Ma dopo penso di tenerlo "as IDE" per ExpressGate.
Per mouse e tastiera: sono entrambe collegati alla PS/2 ( in realtà il mouse è USB, ma sto usando l'adattatore) |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Ma a voi l'Express Gate si connette? A me è correttamente installato e configurato ma non ne vuole sapere di navigare, nonostante risulti connesso..ho contattato la Asus da un mese abbondante e ancora nessuna notizia...
Hanno detto che avrebbero fatto test su un sistema pilota e il risultato è stato il consiglio di aggiornare express gate e driver lan ma come potete immaginare il risultato è stato lo stesso.. Qualcuno che ha avuto il medesimo problema?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.