Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 21:12   #1
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Temp.alte a default

ciao. E' la prima volta che mi cimento in questa pratica e devo dire che l'esordio è stato pessimo.
1)Ho seguito i consigli su questo sito possiedo una p5b liscia e cpu e6300.
Sono arrivato a malapena alla frequenza di 300,memory voltage a 2.00 e cpu vcore a default e dopo 10 secondi il pc si riavvia, dove sbaglio?
ho una config. normale CON DISSI STOCK tutto insomma normale, la ram è di 1 gb 800.

2)la cosa che però mi ha sorpreso è che le temperature anche a default stanno sui 56-60, cosa che prima d'ora non ho mai notato.
Ovviamente dimenticavo di dirvi che a 300 di FSB le temp. stavano sui 78-81 gradi con orthos livello 4.

Temperature rilevate sia con TAT,probeII, core temp.

ho smontato e montato il dissi mettendo pasta termica ma le temp. a default sono scese di 4-5 gradi ma sempre alte intorno 51-52.

che può essere?

grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:18   #2
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
se non avevi messo da subito la pasta termica e' normale che le temperature si siano alzate!!! che tipo di pasta termica hai messo? e sopratutto come l'hai messa?? considera che se non si mette la pasta termica tra cpu e dissipatore si creano spazi vuoti provocando scariche elettrostatiche che possono danneggiare la cpu stessa!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:36   #3
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

la pasta termica è della nano grease pagata 8 euro, con la spatolina ne ho messo una goccia a copertura della Cpu insomma.... per essere sicuro dopo 3 ore l'ho rimessa di nuovo ma ahimè le temperature a default stanno sui 48/50.

possibile che si sia bruciacchiata la cpu quando l'altro giorno sono salito di fsb a 333 e dopo aver lanciato orthos per 2 ore le temp. (per vedere se il pc era stabile) erano fisse sui 80/81?

non so darmi altre risposte!!!
Old 03-01-2009, 22:57   #4
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

a priori da cosa dipende senza esaminare il pc in questione, non saprei!!! spero solo non si sia danneggiata comunque la cpu!!! hai la possibilita' di provare a mettercene un altra?? magari qualcuno che te la presta un attimo, qualche amico!! giusto per provare!! hai controllato poi che la ventola della cpu funzioni correttamente?? hai coperto bene tutta la cpu con la pasta termica?? anche gli angoli??
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.

Ultima modifica di alexis1979 : 03-01-2009 alle 22:59.
Old 04-01-2009, 18:30   #5
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

ho provato a mettere la pasta + volte nella stessa giornata con la massima precisione, ma le temperature a default sempre altine...pensa che per trasferire un file di 1 gb in rete le temperature si inchiodano da 57/59 gradi.

sì la ventolina della cpu funziona...ma il dissipatore se ne compro uno che raffredda meglio che ne dici e quale mi consiglieresti?

cmq non mi spiego tutto quanto e pensare che volevo appena cloccare un po la cpu...ma con queste temperature dove vado!! ...vedi ora sto solo scrivendo e la temperatura è sui 47 ma è normale?

quali prove potrei ancora fare, in particolare per il processore?...e se fi fosse rotto qualche condensatore mentre montavo la sc.madre che dici potrebbe essere?
Old 04-01-2009, 22:39   #6
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
secondo me è la placca di ritenzione del socket
avevo anch'io il tuo stesso problema, 6750 a default mi faceva 50 e load 80-90
ho risolto togliendola
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3137
Old 05-01-2009, 17:31   #7
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
secondo me è la placca di ritenzione del socket
avevo anch'io il tuo stesso problema, 6750 a default mi faceva 50 e load 80-90
ho risolto togliendola
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3137
interessante....ma spiega un po meglio, è complicato toglierla?..e poi che sarebbe smarono!!...non vorrei fare danni.

quindi tu che pensi che non ho sballato la cpu portandola per quasi 2 ore con orthos a + di 81 gradi?...oppure come hai tu stesso sperimentato sono i sensori sballati della mobo?

grazie ma ti pregherei di spiegarmi meglio la procedura della rimozione placca..
Old 05-01-2009, 18:45   #8
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
interessante....ma spiega un po meglio, è complicato toglierla?..e poi che sarebbe smarono!!...non vorrei fare danni.

quindi tu che pensi che non ho sballato la cpu portandola per quasi 2 ore con orthos a + di 81 gradi?...oppure come hai tu stesso sperimentato sono i sensori sballati della mobo?

grazie ma ti pregherei di spiegarmi meglio la procedura della rimozione placca..
semplicemente spegni tutto, rimuovi il dissipatore poi apri la placca come se dovessi togliere il processore e quando è verticale cerchi di sfilarla
è più facile a dire che a fare
una volta tolta (ricordati di tenere il pc in orizzontale) rimetti il dissipatore e fissalo bene, ci penserà lui a tenere la cpu in sede

praticamente la placca è storta (come si vede dalle foto) quindi la superficie di scambio tra dissi e processore era quasi nulla.
e non preoccuparti del processore, l'ho tenuto per 1 anno a 80 gradi

togliendo la placca ho guadagnato 20 gradi sia in idle che in full
ora ho cambiato dissi, ho messo l'ultra 120 extreme e anche in questo caso senza placca

ps. smaronare vuol dire sclerare o cmq impazzire
ho faticato un po a togliere il dissi di serie perchè ha un aggancio che fa pena
per togliere la placchetta è abbastanza facile
Old 05-01-2009, 19:06   #9
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
praticamente la placca è storta (come si vede dalle foto) quindi la superficie di scambio tra dissi e processore era quasi nulla.
e non preoccuparti del processore, l'ho tenuto per 1 anno a 80 gradi
..abbi pazienza, ma una volta tolto non lo devo eventualmente raddrizzare e poi ricollocarlo?

Quote:
l'ultra 120 extreme
quanto costa?..come li ha gli agganci, diversi da quello stock?...e buono per un o.c.leggero? grazie
Old 05-01-2009, 21:24   #10
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
..abbi pazienza, ma una volta tolto non lo devo eventualmente raddrizzare e poi ricollocarlo?

quanto costa?..come li ha gli agganci, diversi da quello stock?...e buono per un o.c.leggero? grazie
questa e' una cosa che mi era sfuggita tra quelle che ti avevo consigliato!!! il bello e' che l'ho fatto anche io una volta con un e6600, !!!

la placca la devi togliere, non rimettercela!!! per quanto riguarda il dissi molto buono il suo!!!
Old 05-01-2009, 23:30   #11
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
c'è gente che l'ha raddrizzata e rimessa, io non avevo tempo e voglia di farlo, ho rimesso su la cpu e sopra il dissi e non ho nessun problema

Quote:
il prezzo è sui 50€ ventola esclusa
una buona ventola la trovi a 10-15€

l'aggancio consiste in una placca da mettere dietro la scheda madre

e due staffe da fissare con le viti

va bene per gli oc leggeri ma soprattutto per quelli pesanti
il mio e6750 l'ho portato da 2.66 a 3.2ghz e con la ventola al minimo fatica a superare i 40 gradi sotto pesante sforzo (ma siamo ancora a 1.25 di vcore)
l'ho overcloccato fino a 3.99ghz con 1.6 di vcore e come temperatura non ha mai superato i 60-65 gradi

più che consigliato
Old 06-01-2009, 01:30   #12
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
c'è gente che l'ha raddrizzata e rimessa, io non avevo tempo e voglia di farlo, ho rimesso su la cpu e sopra il dissi e non ho nessun problema
sì ho letto qualcosa...ascolta nel frattempo ho provato come suggerisci ...ho smontato la placca ed effettivamente c'è voluto pochi secondi ..ma l'esito è stato negativo, ho rimesso il dissi facendo attenzione nella precisione per posizionarlo sopra perfettamente ma il pc non è partito proprio .... ho riprovato + volte ma stessa sorte

..ma sei sicuro che va montato senza placca, perchè ho notato che questa spinge bene la cpu ai piedini sotto e quindi di conseguenza il contatto avviene ...cosa che senza placca tutto ciò non accade ...ci sto perdendo la testa da + di 4 ore.
Il problema è quello sono sicuro, vedi ho fatto una prova con tutta la placca pressando col pollice, dopo aver poggiato il dissi sopra, con il pollice senza cioè avvitarlo e le temperature sono scese di ben 15 gradi

X l'extreme..dici che ci sta nel case?... e l'aggancio è compreso nel kit?
c'è qualcosa semmai - costoso e ingombrante ma cmq decente per o.c.?

p.s. se vuoi puoi anche rispondermi in prv.
grazie
Old 06-01-2009, 11:31   #13
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
sì ho letto qualcosa...ascolta nel frattempo ho provato come suggerisci ...ho smontato la placca ed effettivamente c'è voluto pochi secondi ..ma l'esito è stato negativo, ho rimesso il dissi facendo attenzione nella precisione per posizionarlo sopra perfettamente ma il pc non è partito proprio .... ho riprovato + volte ma stessa sorte

..ma sei sicuro che va montato senza placca, perchè ho notato che questa spinge bene la cpu ai piedini sotto e quindi di conseguenza il contatto avviene ...cosa che senza placca tutto ciò non accade ...ci sto perdendo la testa da + di 4 ore.
Il problema è quello sono sicuro, vedi ho fatto una prova con tutta la placca pressando col pollice, dopo aver poggiato il dissi sopra, con il pollice senza cioè avvitarlo e le temperature sono scese di ben 15 gradi

X l'extreme..dici che ci sta nel case?... e l'aggancio è compreso nel kit?
c'è qualcosa semmai - costoso e ingombrante ma cmq decente per o.c.?

p.s. se vuoi puoi anche rispondermi in prv.
grazie
è strano che non parta perchè il dissi, se messo bene, dovrebbe tenerla lui la cpu

io ho provato sia con dissi stock che con l'ultra 120 e in entrambi i casi mi tengono la cpu ben salda al socket

per l'extreme bisogna fare un po di calcoli e prendere bene le misure
nel mio case l'ho dovuto mettere in orizzontale perchè in verticale toccava contro l'alimentatore. l'aggancio è compreso nel kit, c'è tutto tranne la ventola. l'extreme è uno dei migliori dissipatori ad aria, al pari di alcuni sistemi a liquido
se è troppo ingombrante puoi puntare sull'ultima 90 sempre della thermalright
altrimenti la arctic fa dei bei dissi performanti e non troppo costosi
ma per questo ti suggerisco di fare un salto nella sezione "sistemi di raffreddamento"
Old 06-01-2009, 12:15   #14
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

forse sarai fortunato ma proprio non ne vuol sapere di partire ho riprovato ancora ma niente

..nel frattempo ho montato la cpu su un'altra scheda madre uguale, prestatami da un amico, montato tutto e temp. nei limiti a default 33/34
abbiamo cloccato la cpu e siamo sui 370 di FSB ma il pc non parte!...per farla breve penso che siano le ram (S3 800mhz),...infatti abbassando i timings il pc parte con vcore a 1,375.

quello che ti chiedo è che questa operazione dei timings l'ho letta ed applicata, però non ho capito molto...ad es. le mie ram a default da cpu-z hanno i seguenti timings 5-6-6-6-15-6-42-10-10-10-11,...ecco ora non ho fatto altro che seguire una guida ed ho impostato 4-4-4-12-5-35-10-10-10-10 ed il pc è partito senza problemi e fatto anche un super pi da 32 M senza problema. Mi spiegheresti cosa ho fatto in parole chiare ed esaurienti?...perchè credo di poter salire ancora di fsb se capisco i timings delle mie ram! grazie
Old 07-01-2009, 23:22   #15
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Old 08-01-2009, 10:16   #16
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
forse sarai fortunato ma proprio non ne vuol sapere di partire ho riprovato ancora ma niente
allora prova a raddrizzare la placca. ci vuole un po di pazienza ma ci sono riusciti in molti
Quote:
..nel frattempo ho montato la cpu su un'altra scheda madre uguale, prestatami da un amico, montato tutto e temp. nei limiti a default 33/34
perchè la faccina triste? io a default con il dissi stock facevo 40° in idle
Quote:
abbiamo cloccato la cpu e siamo sui 370 di FSB ma il pc non parte!...per farla breve penso che siano le ram (S3 800mhz),...infatti abbassando i timings il pc parte con vcore a 1,375.

quello che ti chiedo è che questa operazione dei timings l'ho letta ed applicata, però non ho capito molto...ad es. le mie ram a default da cpu-z hanno i seguenti timings 5-6-6-6-15-6-42-10-10-10-11,...ecco ora non ho fatto altro che seguire una guida ed ho impostato 4-4-4-12-5-35-10-10-10-10 ed il pc è partito senza problemi e fatto anche un super pi da 32 M senza problema. Mi spiegheresti cosa ho fatto in parole chiare ed esaurienti?...perchè credo di poter salire ancora di fsb se capisco i timings delle mie ram! grazie
allora delle ram bisogna tenere conto di due fattori principali: frequenza e timing
più la frequenza è alta e più i timing sono bassi allora più veloce è la ram
ovviamente passando da 5-6-6-15 a 4-4-4-12 a parità di frequenza si ottengono migliori risultati
però salendo di frequenza le ram dopo un po non riescono più a tenere quei timing allora bisogna alzarli

per farti un esempio banale
un banco di ddr400 viaggia a 200mhz con timing 2-3-3-5
un banco di ddr2 800 viaggia a 400mhz con 5-5-5-15

ovviamente se le ram sono performanti allora riusciranno a salire anche tenendo timing bassi

le mie ram sono di fabbrica 5-5-5-15 a 400mhz eppure sono riuscito a portarle a 490mhz con 4-4-4-15
le tue ram probabilmente non reggeranno i timing bassi quindi per salire di frequenza di conviene tenere i timing di fabbrica e se necessario doverli alzare pure
Old 08-01-2009, 11:57   #17
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
le mie ram sono di fabbrica 5-5-5-15 a 400mhz eppure sono riuscito a portarle a 490mhz con 4-4-4-15
le tue ram probabilmente non reggeranno i timing bassi quindi per salire di frequenza di conviene tenere i timing di fabbrica e se necessario doverli alzare pure
...scusa ma ancora non ti seguo!..con timings 5-6-6-6-15 di fabbrica a 370 di FSB il pc non è partito, giusto?..allora non ho fatto altro che impostare timings 4-4-4-12 ed il pc è partito e siamo adesso arrivati con stesse impostazioni a 390 fsb..quello che non capisco questi ultimi timings sono tirati o rilassati????....perchè se + su è come asserisci 5-5-5-15 sono timings tirati cioè bassi e gli altri 4-4-4-15 rilassati..non ci sto capendo + niente...????

altra cosa....queste ram come le trovi, sono performanti o c'è di meglio:
1)CORSAIR XMS2 DHX TWIN2X2048-6400C4DHX Prodotto Corsair XMS2 DHX memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II
Capacit? di memoria 2 GB ( 2 x 1 GB )
Tipo aggiornamento Generico
Tecnologia DDR II SDRAM
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Velocit? memoria 800 MHz ( PC2-6400 )
Tempo di latenza CL4
Caratteristiche Dual-path Heat Xchange (DHX

2)DDR2 800Mhz PC6400 2GB G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK (2x1GB)
CAS_Latency 4-4-4-12
Capacity 512MB (512MB x 1), / 1GB (1GB x 1, 512MB x 2), 2GB (1GB X 2, 2GB x 1), 4GB (2GB x 2)
Speed DDR2-800 (PC2-6400)
Test_Voltage 2.0v ~ 2.1 Volts
PCB 6 Layers
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error_Checking Non-ECC
Type 240-pin DIMM
Warranty Lifetime

grazie
Old 08-01-2009, 16:02   #18
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
...scusa ma ancora non ti seguo!..con timings 5-6-6-6-15 di fabbrica a 370 di FSB il pc non è partito, giusto?..allora non ho fatto altro che impostare timings 4-4-4-12 ed il pc è partito e siamo adesso arrivati con stesse impostazioni a 390 fsb..quello che non capisco questi ultimi timings sono tirati o rilassati????....perchè se + su è come asserisci 5-5-5-15 sono timings tirati cioè bassi e gli altri 4-4-4-15 rilassati..non ci sto capendo + niente...????

altra cosa....queste ram come le trovi, sono performanti o c'è di meglio:
1)CORSAIR XMS2 DHX TWIN2X2048-6400C4DHX Prodotto Corsair XMS2 DHX memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II
Capacit? di memoria 2 GB ( 2 x 1 GB )
Tipo aggiornamento Generico
Tecnologia DDR II SDRAM
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Velocit? memoria 800 MHz ( PC2-6400 )
Tempo di latenza CL4
Caratteristiche Dual-path Heat Xchange (DHX

2)DDR2 800Mhz PC6400 2GB G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK (2x1GB)
CAS_Latency 4-4-4-12
Capacity 512MB (512MB x 1), / 1GB (1GB x 1, 512MB x 2), 2GB (1GB X 2, 2GB x 1), 4GB (2GB x 2)
Speed DDR2-800 (PC2-6400)
Test_Voltage 2.0v ~ 2.1 Volts
PCB 6 Layers
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error_Checking Non-ECC
Type 240-pin DIMM
Warranty Lifetime

grazie
timing rilassati significa timing alti, mentre timing tirati significa piu' bassi!!! non a caso si alzano i timing quando si overclocca solo la cpu, proprio per dar modo alla ram di non interferire con il processo di overclock del processore!!! anzi si imposta il divisore piu' alto tipo 5:3 proprio per tenere bassa la ram e rilassare i timing!!! a parita' di mhz sara' molto piu' performante la ram che avra' timing piu' tirati ossia bassi!! es: geil ultra ddr2 800 (3-3-3-8), kingston (4-4-4-12), la geil e' piu' performante!!! oltretutto quando si hanno timing piu' bassi la ram sale di piu' in overclock!!! di querlle sopra citate da te io preferisco le geil skill

Ultima modifica di alexis1979 : 08-01-2009 alle 16:09.
Old 08-01-2009, 16:16   #19
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

ok.... ma io voglio capire nel mio caso i timings sono rilassati o tirati???....perchè se è vero o non è vero che non ho capito molto o quasi i miei come spiegato su dovrebbero essere tirati (4-4-4-12) con rapporto 1:1!!!
e allora mi chiedo come mai con timings rilassati a default (5-6-6-15) a parità di freq.Cpu 390 il pc non parte proprio? ...mentre se cambio i timings settandoli 4-4-4-12 questo riparte?

per le ram che ho postato che ne pensi?
Old 08-01-2009, 16:21   #20
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
ok.... ma io voglio capire nel mio caso i timings sono rilassati o tirati???....perchè se è vero o non è vero che non ho capito molto o quasi i miei come spiegato su dovrebbero essere tirati (4-4-4-12) con rapporto 1:1!!!
e allora mi chiedo come mai con timings rilassati a default (5-6-6-15) a parità di freq.Cpu 390 il pc non parte proprio? ...mentre se cambio i timings settandoli 4-4-4-12 questo riparte?

per le ram che ho postato che ne pensi?
a 5-6-6-15 hai i timing rilassati
a 4-4-4-12 li hai tirati
però è strano che a timing rilassati non parta mentre invece con quelli tirati si

tra quelle indicate sopra piaciono anche a me le G.Skill

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian