|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
CM690 + ENERMAX INFINITI 720
salve raga sto x acquistare questo case il COOLER MASTER CM690 ora mi sorge un dubbio:
il case ha la predisposizione per il montaggio dell'alimentatore in basso l'ENERMAX INFINITI 720 ha una ventola che dovrebbe prendere l'aria dal case e buttarla fuori monto l'alimentatore sottosopra che mi dite? PS un consiglio su come montare le ventole in questo case? magari se ne devo acquistare altre lo faccio ora tenete conto che la mi config è la seguente Q6600 G0 con Zalman 9500 8 gb Corsair Dominator con Airflow MSI 9800 GX2 grazie mille a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
in effetti o lo monti al contrario,o apri l'alimentatore i tagli i fili della ventola invertendoli,oppure lo lasci così e tiene sempre pulito il pavimento sotto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Le possibilità imho sono 2:
_Metti l'ali al contrario (cosa che farei io) _Acquisti un filtro per ventole da 12cm o ne realizzi uno tu. pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie...aprire l'ali non se ne parla proprio
consigli su come mettere le ventole...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avendo in estrazione una o due ventole nella parte alta del case, una posteriore all'altezza del dissipatore cpu... averne un'altra in estrazione,anche se minima, nella parte bassa è cosa buona e giusta
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Il mio l'ho montato con la ventola verso il basso, ma prima tra la base del case e l'alimentatore ho piazzato un quadrato di zanzariera. è incredibile quanta polvere si accumuli sul filtro nel giro di pochi giorni! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Anche io ho la ventola verso il basso, ma il mio case ha i filtri... Per quanto riguarda la domanda di berserk19: Ci vuole sempre tanta estrazione, però devi avere anche una corretta immissione: ti consiglio di mettere almeno 2 ventole in immissione (quella davanti ed una sotto). pgp
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi qualche giorno fa, ispirato dal tuo thread sul Cosmos, avevo provato a mettere le ventole sul tetto in immissione e lasciare solo quella posteriore in estrazione....ed è incredibile come i risultati siano simili a quelli da te descritti sul Cosmos. Anche qui calano le temperature di 2-3 gradi almeno nella zona cpu-scheda madre, ma gli hd aumentano di circa 6 gradi! E in più si creano probabilmente dei vortici perchè aumenta anche il rumore prodotto... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi
anche io uso il metodo "zanzariera" sul mio attuale case doppio strato incrociata magari quando mi arriva provo a montarci su 2 in immissione frontalmente se ci riesco e x la ventola sul lato DX quella dietro la MB x intenderci e le 2 laterali SX
Ho felicemente trattato con: sopress, nakas, PoWeR, cromatino, The_Max_80, nemesis2, fabstars, aleturbo+, piff84, k|o ... aste sulla baia ecc ecc... Ultima modifica di berserk19 : 05-01-2009 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle laterali le ho tolte perchè secondo me facevano troppo baccano anche downvoltate. E così il case a sinistra ha solo le griglie aperte. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ortolino scusa ma nonostante il sistema di bloccaggio in plastica è possibile boccare le PCI tramite le viti?
sai avendo una 9800 GX2
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Credo si possano montare anche le viti, ma anche gli incastri sono solidi, insomma reggono.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La ventola non partirebbe, non puoi invertirli... piuttosto se vuoi invertire il flusso devi smontare la ventola e girarla. Infine, se per assurdo la ventola potesse girare al contrario, avrebbe le pale con la concavità ed il disengo sbagliati e il funzionamento sarebbe pessimo.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
,comunque meglio invertire la ventola o mettere la zanzariera.adesso mi viene un dubbio,ma ci sono vetole fatte aposta per estrarre l'aria e immeterla o sono tutte uguali?
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza Ultima modifica di qboy : 06-01-2009 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono tutte uguali, dipende da che parte la giri.
ps. se adesso salta fuori qualcuno che dice che qualche ventola va meglio in un caso e qualcun'altra nell'altro sfondiamo nell'esoterico e mi astengo da ogni commento |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, al massimo alcune vanno meglio per dissipatori (Scythe Ultra Kaze) perchè hanno una maggiore pressione, altre meglio per il case (Scythe Slipstream) perchè hanno maggiore gittata...
Ultima modifica di Ortolino : 06-01-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

,comunque meglio invertire la ventola o mettere la zanzariera.