Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 11:06   #1
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Scelta durissima...un consiglio?

Salve sono veramente indeciso sull'acquisto fra uno dei seguenti prodotti:

- Samsung SGH-I8510 Innov8
- NOKIA N96
- Nokia N95 8GB

Ovviamente vorrei un opinione sull'aspetto qualitativo ma anche del rapporto Qualità/Prezzo.

Grazie a tutti
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:19   #2
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
tra questi 3 il migliore secondo me è l'n95 8gb ormai si trova ad un prezzo decente...n96 troppi bug e costra troppo per quello che vale...il samsung non lo conosco bene ma già il fatto di essere samsung lo escluderei (opinione personale perchè mi sn sempre trovato male con i samsung)...ciaooo
Old 05-01-2009, 12:23   #3
venganza
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
io mi sono trovato di fronte ai cellulari che hai elencato... e mi sono preso un N85 (ottantacinque)
venganza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:43   #4
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
A dir la verità il migliore in assoluto tra questi è proprio il samsung, sia come qualità costruttiva sia come qualità fotografica. Inoltre il samsung monta sempre lo stesso symbian dei nokia.
Se invece vogliamo parlare del rapporto qualità/prezzo, allora vince il nokia n95-2
L'n85 a mio parere ha una qualità costruttiva scandalosa se confrontato con il samsung o anche semplicemente n95.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:46   #5
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
A dir la verità il migliore in assoluto tra questi è proprio il samsung, sia come qualità costruttiva sia come qualità fotografica. Inoltre il samsung monta sempre lo stesso symbian dei nokia.
Se invece vogliamo parlare del rapporto qualità/prezzo, allora vince il nokia n95-2
L'n85 a mio parere ha una qualità costruttiva scandalosa se confrontato con il samsung o anche semplicemente n95.
ripeto che n82 è migliore di n95-2 comunque se la scelta ricade per forza su quei 3 a questo punto meglio n95-2
Old 05-01-2009, 12:52   #6
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
ripeto che n82 è migliore di n95-2 comunque se la scelta ricade per forza su quei 3 a questo punto meglio n95-2

Beh, non l'avevi scritto in precedenza. L'n82 è migliore giusto per il fatto delle foto e del prezzo minore, a patto di sacrificare lo schermo.
Per il resto, sta a lui scegliere.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:34   #7
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte, quoto uno alla volta.....

Quote:
tra questi 3 il migliore secondo me è l'n95 8gb ormai si trova ad un prezzo decente...n96 troppi bug e costra troppo per quello che vale...il samsung non lo conosco bene ma già il fatto di essere samsung lo escluderei (opinione personale perchè mi sn sempre trovato male con i samsung)...ciaooo
Per l'N95-8GB mi frena un pò il limite imposto della memoria, mi pare un'ombra quella di non fornire uno smart di uno slot di espansione, anche se devo dire che 8GB sono abbastanza, cmq oggi con tutta la multimedialità in giro potrebbero non essere sufficienti.
Per l'N96 devo dire che l'oggetto mi attira (forse perchè è l'ultimo...?), avevo sentito di qualche bug, il prezzo stà un pò scendendo ma anche quà secondo me manca qualcosa per un prodotto appartenente a quella fascia di prezzo.
Ma pure con l'ultimo upgrade non si risolvono un pò questi bug?

Quote:
Originariamente inviato da venganza Guarda i messaggi
io mi sono trovato di fronte ai cellulari che hai elencato... e mi sono preso un N85 (ottantacinque)
Anche quà siamo davanti ad una limitazione di memoria che non amo molto...

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Il Samsung direi che si colloca in competizione con l'N96 ma a mio parere ha molte qualità a suo favore, meno bug, fotocamera da 8MP, ergonomia migliore, se vogliamo trovargli un neo, beh ha il flash a led mentre potevano metterci un flash un po più potente, per quanto rigurda il multimendia ha tutto fuori che il DVB-H, ma per come stanno adesso le cose solo voda e tre lo danno e comunque a pagamento (credo), e francamente la cosa mi interessa il giusto (l'N96 lo avevo già scartato quasi da solo... ).

Quote:
Ho dato un'occhiata anche all'N95-2, mi sembra un ottimo prodotto, anche per il rapporto qualità/prezzo.
Cmq vi ringrazio di nuovo, se avete altri commenti benvengano, per ora resto fra l'N95-2GB (con risparmio.... ) o il Samsung (con MUTUO IPOTECARIO ).
Old 06-01-2009, 22:13   #8
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

PS: per N95-2 io intendo quello liscio non l'8GB......
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian