Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 13:06   #1
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Vista 64 e Driver ATI

Ragazzi mi sono comprato la HD 4850x2 e non riesco ad aggiornare i driver,
come S.O. ho VISTA 64 con SP1 e tutti gli aggiornamenti disponibili.

Nello specifico se lancio il file .exe degli ultimi catalyst usciti presi da qua:
Link, mi fa procedere all'istallazione la completa, ma praticamente nn fa nulla, nn mi si istalla nemmeno il CCC.

Alla fine ho rimesso quelli originali per capirci, quelli presi dal dvd della sk video, ed anche qui cmq ho dei dubbi.

Vi spiego quello che ho fatto:
1) Ho formattato il pc
2) Ho inserito il dvd contenuto nella confezione
3) Ho eseguito l'istallazione di tutto compreso CCC

Ed ecco il problema:
a) Non mi chiede di riavviare il pc
b) Se vado in gestione dispositivi mi accorgo che i driver non sono stati caricati.
c) Di CCC nemmeno l'ombra

L'unico modo di fargli caricare i driver è quello da "Gestione dispositi" facendogli cercare un driver aggiornato da dvd. A questo punto mi chiede di riavviare. Una volta riavviato faccio partire il dvd e finalmente mi istalla anche CCC.

Cosi in parte ho risolto ma:
I. Non posso rimanere tutta la vita con i driver vecchi
II. Se mi perdo il dvd è la fine

Non ho mai avuto VISTA e non vorrei sbagliare qualcosa nell'istallazione/disistallazione dei driver.

CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:30   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
scarichi questi? Catalyst Software Suite (64 bit) English Only?
Old 04-01-2009, 14:06   #3
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
scarichi questi? Catalyst Software Suite (64 bit) English Only?
Si ho preso quelli ma ho provato anche gli altri (sempre per 64bit).
Ma che per caso devo seguire qualche procedura particolare con VISTA 64?
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
Old 04-01-2009, 14:07   #4
NLDoMy

scarica la vecchia versione di driver cleaner pro, la 1.5

prima che si avvi windows premi F8 dopo il cariacamento del bios e avvia in modalità provvisoria, oppure da windows scrivi msconfig e vai in opzioni di avvio, seleziona modalità provvisoria, applica e riavvia il sistema

apri driver cleaner pro, selezione multipla e aggiungi tutto quello che inizia con ATI

ti farà pulizia di tutte le vecchie schifezze

dc pro 1.5 anche se vecchio funziona ancora bene, anzi mi ha risolto diverse grane che con driver sweeper non riuscivo a risolvere, ma dato che è un vecchio programma non mi assumo resp. su eventuali danni (se ve ne fossero), quindi usalo a tuo rischio e pericolo

poi dopo aver pulito con dcpro, riavvia e vai nella pagina del catalyst, ma scarica la versione hotfix che non trovi subito in un collegamento rapido (risolve problemi crossfire delle 4850, non so se vale anche per la 4850x2, ma io metterei quelli)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:08   #5
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da themad Guarda i messaggi
Si ho preso quelli ma ho provato anche gli altri (sempre per 64bit).
Ma che per caso devo seguire qualche procedura particolare con VISTA 64?
no, nessuna procedura particolare
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._enu_72276.exe

pigi sull'exe e fa tutto lui.. (forse però non ho capito quale è il tuo problema)

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-01-2009 alle 14:10.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:11   #6
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
scarica la vecchia versione di driver cleaner pro, la 1.5

prima che si avvi windows premi F8 dopo il cariacamento del bios e avvia in modalità provvisoria, oppure da windows scrivi msconfig e vai in opzioni di avvio, seleziona modalità provvisoria, applica e riavvia il sistema

apri driver cleaner pro, selezione multipla e aggiungi tutto quello che inizia con ATI

ti farà pulizia di tutte le vecchie schifezze

dc pro 1.5 anche se vecchio funziona ancora bene, anzi mi ha risolto diverse grane che con driver sweeper non riuscivo a risolvere, ma dato che è un vecchio programma non mi assumo resp. su eventuali danni (se ve ne fossero), quindi usalo a tuo rischio e pericolo

poi dopo aver pulito con dcpro, riavvia e vai nella pagina del catalyst, ma scarica la versione hotfix che non trovi subito in un collegamento rapido (risolve problemi crossfire delle 4850, non so se vale anche per la 4850x2, ma io metterei quelli)
Gia l'ho fatta questa procedura e non funziona.
Ho notato che anche tu hai la stessa sk video, ma monti vista 64?
Old 04-01-2009, 14:14   #7
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
no, nessuna procedura particolare
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._enu_72276.exe

pigi sull'exe e fa tutto lui.. (forse però non ho capito quale è il tuo problema)
Il problema è che se premo sul .exe non mi istalla i nuovi catalyst, mi prende solo quelli dal dvd originale. Non vorrei che sbaglio qualcosa con VISTA...
Old 04-01-2009, 14:22   #8
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Il problema è che se premo sul .exe non mi istalla i nuovi catalyst, mi prende solo quelli dal dvd originale. Non vorrei che sbaglio qualcosa con VISTA...
di solito: dovresti prima disinstallare quelli vecchi.. riavviare e poi installare quelli nuovi.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:56   #9
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
di solito: dovresti prima disinstallare quelli vecchi.. riavviare e poi installare quelli nuovi.
Infatti faccio cosi.
Old 04-01-2009, 15:21   #10
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
si installano esattamente come su xp...ho vista 64 ed ho installato gli ultimi 8.12 scaricati dal sito ati...il dvd della scheda video non l'ho neanche scartato...
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:27   #11
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
io non capisco come mai alcuni utenti non riescono a installare dei banalissimi driver, basta un doppio click sull'eseguibile, autorizzare lo UAC e il gioco è fatto. Non è che questi utenti hanno disabilitato lo UAC? Allora se li cercano proprio i problemi...

Ultima modifica di rutton : 04-01-2009 alle 15:36.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 18:17   #12
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
si installano esattamente come su xp...ho vista 64 ed ho installato gli ultimi 8.12 scaricati dal sito ati...il dvd della scheda video non l'ho neanche scartato...
Con che utenza l'hai istallati?
Old 04-01-2009, 18:21   #13
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
io non capisco come mai alcuni utenti non riescono a installare dei banalissimi driver, basta un doppio click sull'eseguibile, autorizzare lo UAC e il gioco è fatto. Non è che questi utenti hanno disabilitato lo UAC? Allora se li cercano proprio i problemi...
Ho istallato un sacco di volte i driver su XP senza nessun problema, qua appena clicchi sull'eseguibile non fa nulla, nel senso mi completa l'istallazione (senza errori) ma poi se vado a vedere in gestione dispositivi i driver non sono stati caricati conferma del fatto che:
1) Non mi chiede di riavviare
2) La risoluzione rimane bassa.
Old 04-01-2009, 19:13   #14
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Con che utenza l'hai istallati?
qualunque tipo di utente tu usi, lo UAC ti chiederà in automatico l'autorizzazione per ottenere i privilegi elevati necessari ad installarli. Io ad esempio li installo con un account Standard, non amministratore, e mi funzionano perfettamente.

Ultima modifica di rutton : 04-01-2009 alle 19:16.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:16   #15
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
Io ho l'uac disabilitato praticamente da sempre ed installo tranquillamente tutti i driver di tutte le periferiche... Non è quello il problema...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 04:16   #16
themad
Member

Soluzione

Ragazzi ho risolto i driver andavano presi qua:
Link
e non sul sito della ATI.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian