Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 17:00   #1
-skate-
Junior Member

L'Avatar di -skate-

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
reset del bios

Salve a tutti
premetto k sono un nabbo e vi vorrei kiedere una guida dettagliata e ai minimi termini su come fare il reset del bios perche ho un porblema:
ho formattato il pc ma (essendo un nabbo) mi è venuto un'errore allora ho letto su internet di cambiare una stringa ke iniziava con acpi ma io nn l'avevo ma ho visto ke c'era "acpi function" che stava su enable allora mi è venuta la brillante idea () di cambiare e mettere su disable e adexo il pc mi si ferma alla schermata dell'acer (essendo il pc dell'acer) e nn mi fa fare nnt nemmeno accedere al bios per cambiare il settaggio.Quindi vi kiedo gentilmente se potete farmi una guida passo passo e ai termini meno tecnici possibili su come resettare il bios possibilmente senza aprire il case (Il pc è fisso).
-skate- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:49   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da -skate- Guarda i messaggi
Salve a tutti
premetto k sono un nabbo e vi vorrei kiedere una guida dettagliata e ai minimi termini su come fare il reset del bios perche ho un porblema:
ho formattato il pc ma (essendo un nabbo) mi è venuto un'errore allora ho letto su internet di cambiare una stringa ke iniziava con acpi ma io nn l'avevo ma ho visto ke c'era "acpi function" che stava su enable allora mi è venuta la brillante idea () di cambiare e mettere su disable e adexo il pc mi si ferma alla schermata dell'acer (essendo il pc dell'acer) e nn mi fa fare nnt nemmeno accedere al bios per cambiare il settaggio.Quindi vi kiedo gentilmente se potete farmi una guida passo passo e ai termini meno tecnici possibili su come resettare il bios possibilmente senza aprire il case (Il pc è fisso).
Hai due soluzioni e in tutte e due devi aprire il case (a PC spento e cavo alimentazione staccato ovviamente):
-togli per qualche minuto la batteria tampone, la rimetti e al riavvio entri nel bios per impostare la data e l'ora, salvi e riavvii.
-sulla mobo dovrebbe essere presente un jumper per il clear cmos (leggi il manuale per trovarlo e su come fare), che normalmente consiste nello spostare il jumper dai pin 1-2 ai pin 2-3, anche qui per qualche minuto, poi lo rimetti in posizione originale, riavvii, entri nel bios per impostare data e ora, salvi e riavvii di nuovo.

PS: prova la prima soluzione se non va usa la seconda
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:30   #3
-skate-
Junior Member

L'Avatar di -skate-

il fatto è ke se apro il case mi si toglie la garanzia() tu mi puoi assicurare ke i tuoi metodi funzionino al 100%?
Old 04-01-2009, 02:49   #4
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da -skate- Guarda i messaggi
il fatto è ke se apro il case mi si toglie la garanzia() tu mi puoi assicurare ke i tuoi metodi funzionino al 100%?
C'è forse qualche "pecetta adesiva" che impedisce di aprire il case?
Comunque se non riesci ad entrare nel bios per reimpostarlo a default, non ci sono altre soluzioni all'infuori di quelle che già ti ho descritto.
Old 04-01-2009, 02:54   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
C'è forse qualche "pecetta adesiva" che impedisce di aprire il case?
Comunque se non riesci ad entrare nel bios per reimpostarlo a default, non ci sono altre soluzioni all'infuori di quelle che già ti ho descritto.
Altrimenti, se hai paura di perdere la garanzia, portalo dove l'hai comprato, fai un pò la faccia da tanto penso che anche lì faranno un reset del bios.
Old 04-01-2009, 17:26   #6
-skate-
Junior Member

L'Avatar di -skate-

è solo ke vorrei sapere se sai se quei metodi funzionino (ovvero se l'hai provati) cmq si ho il bollino adesivo
Old 04-01-2009, 19:07   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

I metodi sono più che testati e servono per riportare il bios alle impostazioni di default (originarie), quando non è possibile intervenire dal bios stesso.
Ma se hai paura per la garanzia conviene che vai dove l'hai acquistato.
Old 05-01-2009, 15:01   #8
-skate-
Junior Member

L'Avatar di -skate-

nono a me bastava sape questo. grazie mille
Old 05-01-2009, 15:20   #9
Danilo Cecconi
Senior Member

Per quanto riguarda la domanda nel pvt, non so cosa dirti, io ho quello doc, e non ho mai provato la versione K
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
4 portatili intorno ai 1000€: molto pi&u...
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian