Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 14:00   #1
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
Domande sul Cooler Master CM690

Salve ragazzi è già da settembre che ho questo bel case, e mi sono sempre chiesto una cosa..
come mai non mette a terra?

nel senso, non scarica sul pavimento...quando tocchi le sue parti metalliche prendi la scossa! (anche se debole ovviamente, ma si sente quasi bruciare i peli delle dita se ce le passi sopra...)

è normale che sia così? per il momento ho risolto legando un filo metallico ad una parte del case e lasciandolo penzolare fino a toccare il pavimento, ed in questo modo scarica...
ma mi sembra strano che una marca così prestigiosa, ed anche un case che alla fine non è di fascia bassa bassa, faccia questi scherzi..

io penso sia il materiale di cui sono fatti i piedini, ma se fosse veramente per questo, cari ingegneri...andate a mungere le mucche...

spero di sbagliarmi

ps: per chi volesse comprare questo case, sappiate che le numerose ventole che ospita, creano TANTA TANTA polvere la mia 4870x2 è quasi irriconoscibile dopo 4 mesi per via della ventola laterale ^^
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:03   #2
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Città: Montignoso (MS)
strano davvero...
controlla bene l'alimentatore..secondo me è colpa sua
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:54   #3
reizel
Senior Member

è un corsair 750w...neanche a dire una marcaccia anche lui...

cosa devo controllare? mi sembra tutto apposto..
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Old 03-01-2009, 15:01   #4
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
è un corsair 750w...neanche a dire una marcaccia anche lui...

cosa devo controllare? mi sembra tutto apposto..
se il tuo CM690 porta corrente anche minima...significa che da qualche parte la prende e l'unica cosa che fa entrare corrente in un case è l'alimentatore...
fai una cosa controlla (staccandolo dalla corrente) i vari punti in cui lalimentatore tocca il case, anche quelli dove ci sono i gommini, armati di nasrto isolante e interponilo tra ali e case, ridai corrente e prova a vederese continui ad avere corrente.

Se c'è ancora vuol dire che la dispersione non è data dall'alimentatore ma da altro.

controlla bene anche i cavi di alimentazione delle periferiche...ne basta uno leggermente scoperto che sfiori il case e disperde corrente
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
Old 03-01-2009, 15:07   #5
reizel
Senior Member

ok darò un'occhiata l'8 quando torno a casa
in effetti ci sono tutti i cavi dell'alimentatori ammucchiati da una parte (dato che ahime non è modulare) però ho già provato a toglierli e non sono loro il problema...proverò col nastro isolante..^^
Old 03-01-2009, 18:12   #6
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
E' vero! Pure io prendo sempre la scossa se non sto attento!

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:23   #7
NonnoFabrizio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
eh ovvio che il cm690 non scarica a terra : poggia su due enormi piedoni in gomma Cmq sinceramente non sapevo che un case si potesse caricare elettricamente
NonnoFabrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:42   #8
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Dirò che è capitato più di una volta anche a me: pensavo di avere tanta elettricità statica e non ho mai pensato fosse colpa del case...
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:59   #9
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

bha a volte a me è successo (con altri case non con il CM690) di prendere lievemente la scossa ma nel mio caso era appunto l'alimentatore che disperdeva corrente passandola per contatto al case.
Old 03-01-2009, 20:05   #10
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
se i piedini lo isolano da terra, basta metterlo a terra tramite un filo di materiale conduttore o no?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:11   #11
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
se i piedini lo isolano da terra, basta metterlo a terra tramite un filo di materiale conduttore o no?
a regola si....però non si dovrebbe ricorrere a questa soluzione.
Ogni alimentatore al suo interno ha un cavo del classico colore verde/giallo ancorato all'involucro metallico dell'alimentatore (se ne avete uno vecchio smontatelo e vedrete).
Adesso la corrente nel pc ci entra solo dall'alimentatore e se questo a dispersioni le trasmette al case che "scarica" su di noi quando lo tocchiamo.

La fortuna è avere l'ali in basso....basta togliere le quattro viti e portarlo fuori dal case e accendere il tutto facile e rapido per capire se è quello.

per me è un problema dell'alimentatore......
Old 04-01-2009, 01:18   #12
reizel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
infatti è quello che ho fatto, leggi il post principale..

immaginavo fossero i piedoni in gomma come ho scritto..
però cavolo, ma come gli viene in mente?!
Old 04-01-2009, 01:25   #13
NonnoFabrizio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
infatti è quello che ho fatto, leggi il post principale..

immaginavo fossero i piedoni in gomma come ho scritto..
però cavolo, ma come gli viene in mente?!
no beh i piedoni di gomma sono l'ideale per ridurre le vibrazioni , il problema è , più cha altro, che il case nn ti si dovrebbe caricare elettricamente , dato che l'alimentatore dovrebbe scaricare tutto a terra tramite il cavetto di cui parlava l'utente sopra
NonnoFabrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 06:44   #14
vladimiro
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Se puo servire ,fai una prova inverti la spina di alimentazione ,cioè quella che va alla presa elettrica .
vladimiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP