Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 00:43   #441
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
non puoi consigliargli l'habu se ti dice che è mancino
almeno copperhead, visto che è la stessa cosa soltanto che è ambidestro
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:06   #442
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
non puoi consigliargli l'habu se ti dice che è mancino
quoto. Un po' scomodo per un mancino quel mouse..
Old 28-12-2008, 18:23   #443
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Diciamo che ci assomiglia, non è proprio la stessa cosa (tra ergonomia e 2 tasti in +)
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
allora sono decisamente highsenser e sono pure mancino...
tra un logitech g3 e un razes salmosa quale consigliate???
Tra i 2 ti cosiglierei il G3 anche se è un pò vecchio.. se puoi spendere d+ cerca di prendere un Diamondback 3G o meglio ancora un Copperhead che al- ha qualche tasto in +.. se no vedi un logitech.

In ogni caso se ci dici il budget in ogni caso possiamo consigliarti meglio.

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 18:28   #444
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

il numero di tasti è lo stesso, poi l'ergonomia dell'habu non è consona al tipo di ottica che monta. è un ibrido. certo a qualcuno può andare benissimo lo stesso, ma io non sono d'accordo in ogni caso.
Old 28-12-2008, 19:08   #445
iancu
Senior Member

L'Avatar di iancu

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Mi sono comprato un diamondback eh insomma..non mi trovo poi molto bene, ho letto adesso che per chi supera i 20cm si consiglia l'habu...
ma poi io uso solo le ditina per spostare il mouse e non vorrei che non facesse al mio caso,
mi butto sul copperhead che è una via di mezzo??
Highsenser no palm

Ultima modifica di iancu : 28-12-2008 alle 20:18.
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:31   #446
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ops,sorry,m'ero dimenticato che era mancino,chiedo venia,vada allora per il Copperhead,però ti consiglio il Copperhead Chaos Green,meraviglioso anche come estetica.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 28-12-2008 alle 19:39.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 20:02   #447
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
il numero di tasti è lo stesso, poi l'ergonomia dell'habu non è consona al tipo di ottica che monta. è un ibrido. certo a qualcuno può andare benissimo lo stesso, ma io non sono d'accordo in ogni caso.
I due tasti a dx son poco raggiungibili (se provi te ne rendi conto) in + sono in una cattiva posizione perchè si corre il rischio di premerli inavvertitamente.
In + non è un "ibrido" (spesso ho letto che era indicato x i lowsenser se ti riferisci a quello), semplicemente la forma è + adatta a chi ha una mano "adulta" da 20cm e passa.

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:41   #448
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

ho ordinato il PC nuovo per il quale ho scelto come Mouse il RAZER Lachesis e ora sono alla ricerca di un ECCELLENTE Mouse Pad (anche perché ho speso € 62 per il Mouse e quindi vorrei cercare di sfruttarlo per bene e al massimo).
Cercando un po' ho scoperto che i Mouse Pad per i Mouse Laser costano un occhio della fronte e siccome non ho alcuna intenzione di spendere oltre € 15 per un "tappetino" vorrei sapere se potete indicarmi un VALIDO ed ECONOMICO Mouse Pad...
Ho preso in considerazione anche l'idea di costruirmi da me un Mouse Pad come riportato al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130 ma vorrei sapere se quel tipo di Mouse Pad è buono per il mio Lachesis, se mi consigliate questa possibilità o se esistono alternative migliori.

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:22   #449
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
ora sono alla ricerca di un ECCELLENTE Mouse Pad (anche perché ho speso € 62 per il Mouse e quindi vorrei cercare di sfruttarlo per bene e al massimo).
Appunto, non fare il taccagno, dopo aver speso 62euro per un mouse cosa vuoi che siano 20 per un tappetino .
Vedi un po' i razer goliathus, i qpad, i steelseries...senza andare a spendere 30-35euro ci sono ottimi tappetini sui 15-20euro
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:55   #450
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
I due tasti a dx son poco raggiungibili (se provi te ne rendi conto)
beh dai in 3 anni di utilizzo me ne sarei reso conto
Old 30-12-2008, 10:33   #451
bombolo_flint
Senior Member

Be da possessore del Copperhead,i tasti a destra non sono proprio una comodità per chi non è mancino,male non sono ma comodi proprio no,almeno questo è il mio parere.Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 30-12-2008, 22:05   #452
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

no, non sono comodi, ma uno su due con un po' di pratica lo si preme senza problemi. l'ultimo lo usi per altre cose che non hanno bisogno di essere usate al volo. non vedo il problema.
Old 30-12-2008, 22:46   #453
bombolo_flint
Senior Member

No infatti nessun problema,era solo una constatazione.Ciao.

Old 01-01-2009, 21:23   #454
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi sarei interessato a prendere un Razer Diamondback 3G, e visto il prezzo del mouse vorrei accopiargli un mousepad all'altezza...sempre non cifre elevate. Mi sapete consigliare qualcosa?

P.S. il mouse lo prendo sul dragone (che tra l'altro adesso non è disponibile ), quindi se magari mi consigliate un mousepad presente nel negozio faccio un unica spesa. Grazie in anticipo

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:44   #455
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Io l'ho appena ordinato, abbinato ad un razer goliathus control, appena mi arrivano (ma si parla di 10 giorni circa, prima del 7 non spediscono) ti farà sapere.
Io sul tuo shop guarderei ad un pad razer, oppure steelseries 4D/qck (e il modello dipende anche dal budget che hai in testa. se sei low/high senser etc)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:15   #456
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
appena ordinato anch'io ma a un negozietto vicino casa, almeno non pago le spese di spedizione x il mousepad penso me ne farò fare uno in vetro, ho letto in rete che sono fantastici e appena possibile mi metto alla ricerca di un vetraio...qualcuno ha questo mouse abbinato a un mousepad in vetro? se si, com'è?

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:22   #457
Baned0n
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema razer lachesis

Ciao a tutti,
ho da pochi giorni comprato questo mouse della razer. I primi momenti ha funzionato tutto correttamente senza nessun tipo di problemi, poi di colpo mi succede che mentre sto giocando, il puntatore parta in maniera incontrollata (di solito verso l'alto) facendomi completamente perdere il controllo su ciò che sto facendo.
Ho provato ad aggiornare i driver alla versione 1.10 ma il problema sussiste.
Avete qualche suggerimento da darmi?

P.S.
Se dovessi aver sbagliato sezione chiedo scusa anticipatamente ma non ho trovato una help desk tra tutti i mille forum presenti

Grazie anticipatamente
Baned0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:17   #458
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Baned0n Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni comprato questo mouse della razer. I primi momenti ha funzionato tutto correttamente senza nessun tipo di problemi, poi di colpo mi succede che mentre sto giocando, il puntatore parta in maniera incontrollata (di solito verso l'alto) facendomi completamente perdere il controllo su ciò che sto facendo.
Ho provato ad aggiornare i driver alla versione 1.10 ma il problema sussiste.
Avete qualche suggerimento da darmi?

P.S.
Se dovessi aver sbagliato sezione chiedo scusa anticipatamente ma non ho trovato una help desk tra tutti i mille forum presenti

Grazie anticipatamente
c'è un thread sul tuo mouse ... cmq aggiorna il firmware
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:24   #459
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

ho ordinato il PC nuovo per il quale ho scelto come Mouse il RAZER Lachesis e ora sono alla ricerca di un ECCELLENTE Mouse Pad (anche perché ho speso € 62 per il Mouse e quindi vorrei cercare di sfruttarlo per bene e al massimo).
Cercando un po' ho scoperto che i Mouse Pad per i Mouse Laser costano un occhio della fronte e siccome non ho alcuna intenzione di spendere oltre € 15 per un "tappetino" vorrei sapere se potete indicarmi un VALIDO ed ECONOMICO Mouse Pad...
Ho preso in considerazione anche l'idea di costruirmi da me un Mouse Pad come riportato al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130 ma vorrei sapere se quel tipo di Mouse Pad è buono per il mio Lachesis, se mi consigliate questa possibilità o se esistono alternative migliori.

Grazie e Ciao.
Se vuoi l'eccellenza devi essere disposto a spendere piu di 15 euro.
Io ne ho spesi 40 Razer Destructor......meraviglioso !!! Precisione assoluta e look elegante
Old 04-01-2009, 14:29   #460
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
guarda con il firmware 1.91 il LC funziona perfettamente anche sul vetro ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian