Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2009, 10:52   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Parla il dipietrista inquisito Americo Porfidia

http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml
Quote:
intervista al deputato dell'Idv e sindaco di Recale Americo Porfidia

Parla il dipietrista inquisito:
accuse sui giornali, mai lette le carte

«La camorra non so che sia, non lascio il Parlamento. Tonino? Gli ho scritto, ma non mi ha chiamato»

NAPOLI — La bufera lo ha travolto con il panettone in bocca: «E subito, il 26 dicembre, ho mandato una mail ad Antonio Di Pietro per dirgli che mi mettevo a disposizione del partito». Ma ad Americo Porfidia non è mai arrivata risposta. Deputato dell'Italia dei Valori, sindaco di Recale (paesino del casertano) Porfidia, coinvolto in indagini di camorra, ha dunque deciso da sé: si è dimesso dal partito. Seguendo le orme di Cristiano, figlio del leader dell'Italia dei Valori.

Americo Porfidia, lei ha lasciato il partito ma non il Parlamento...
«Per forza».

Per forza cosa?
«Dovevo lasciare il Parlamento per una notizia letta sui giornali?».

Che vuol dire?
«Che ho saputo dai giornali di avere a mio carico un'indagine del 2004 che la squadra mobile di Caserta nel gennaio 2006 ha trasmesso alla Dia».

Non ne sapeva nulla?
«Non ne so ancora nulla. Il mio avvocato ha fatto richiesta per avere le carte, le sto aspettando. Però i giornalisti quelle carte già le avevano: non mi sembra corretto. Sono loro che me le hanno lette per telefono. Non c'entra nulla la Global Service di Romeo... ».

Ma c'entra la camorra...
«Già. Ho scoperto di avere a mio carico il 416 bis».

Ovvero l'associazione a delinquere con l'aggravante della criminalità organizzata: non è una passeggiata...
«Io non so niente di camorra».

Mai avuto a che fare?
«Ho letto sui giornali che anche Recale in passato è stata interessata dalla camorra. Ma io non ci capisco nulla dei clan. E poi non la mia amministrazione non è mai stata coinvolta: faccio il sindaco dal 2002, sono al secondo mandato. E penso che se la Dia avesse trovato qualcosa nelle carte mica mi avrebbe fatto rieleggere sindaco. Sono passati tre anni, ormai».

Le accuse più forti contro di lei sono arrivate da un suo collega di partito in Parlamento, Francesco Barbato.
«Se è per questo con Barbato in Parlamento sediamo proprio nei banchi uno accanto all'altro».

Una coltellata?
«Una diversa concezione dell'etica politica. Barbato fa politica soltanto per avere visibilità».

Barbato l'ha accusata di avere a che fare con la camorra...
«Se lui sa cose che io non so, le riferisca quanto prima».

Non lo ha sentito in questi giorni?
«No».

Non ha sentito nemmeno Antonio Di Pietro?
«No».

Mai? Nemmeno una telefonata? Un sms? Una mail?
«Niente».

Come mai?
«Beh, diciamo che anche Di Pietro è stato colpito sul lato umano. Penso perciò sia stato preso da altri sentimenti in questi giorni di festa. In fondo un figlio è un figlio. Un deputato, un deputato».

Già: le telefonate del figlio Cristiano che premeva per ottenere favori e raccomandazioni non sono una bella cosa per il leader di un partito che mette al primo posto l'etica...
«Non c'è nulla di penalmente rilevante nelle telefonate tra Cristiano Di Pietro e l'ex-provveditore alle opere pubbliche della Campania Mario Mautone ».

Non stavamo parlando di reati.
«Eh, Cristiano in quelle telefonate deve essersi lasciato trasportare dalle passioni».

Che vuol dire?
«Che Cristiano è un ragazzo passionale. Però non bisogna approfittare. Non bisogna amplificare un granellino di sabbia».

Pensa che quelle richieste di favori e di raccomandazioni siano un granellino di sabbia? Cristiano non ha commesso errori facendole?
«Da un punto di vista politico sì».

Anche lei è stato intercettato al telefono con Mario Mautone...
«Nel mio ruolo istituzionale di sindaco e di parlamentare. Sollecitavo la costruzione di opere pubbliche. Non ho nulla da temere. Mi sento tranquillo».

Lei si sente così tranquillo anche per il coinvolgimento nell'inchiesta sulla camorra, giusto?
«Certo».

E si è dimesso dall'Italia dei valori, perché, alla fine?
«Perché sto in un partito dove bisogna seguire regole etiche scritte e non scritte. L'ho fatto di mia scelta: nessuno me lo ha chiesto».

Ma ne ha parlato con qualcuno del partito?
«L'ho già detto: il 26 dicembre ho mandato una mail ad Antonio Di Pietro, ma anche a Massimo Donadi e a Nello Formisano e mi sono messo a disposizione del partito».

Qualcuno le ha risposto?
«Ho deciso da solo di autosospendermi».

Da quando fa parte dell'Italia dei valori?
«Dal 2005. Prima ero nel Ccd».

E non le dispiace che il leader del suo partito l'abbia lasciata solo, in questo momento?
«Sono convinto che Di Pietro si farà sentire. Quando avremo le carte in mano ci parleremo e tutto si chiarirà».

Alessandra Arachi
03 gennaio 2009

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-01-2009 alle 10:54.
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2009, 11:14   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Ser21 è offline  
Old 03-01-2009, 11:16   #3
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Diciamo che non e' proprio una delle scelte migliori per Idv come parlamentare.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 03-01-2009, 11:19   #4
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Via un elemento non esattamente cristallino dal partito.
Tensai è offline  
Old 03-01-2009, 11:23   #5
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

CozzaAmara è offline  
Old 03-01-2009, 11:33   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch
Quote:
Napoli, tutti gli uomini dell'Idv
di Laura Viggiano
27 Dicembre 2008

CUT

Certo è che dalle informative contenute negli atti depositati emerge una figura, quella di Mautone, «al centro di un sistema di potere molto forte... volano di una serie di raccomandazioni in tutti i settori pubblici». Un sistema che vede l'ex provveditore come punto di riferimento anche per 5 esponenti dell'Italia dei valori, compreso il figlio del leader del partito, Cristiano Di Pietro. Nessuno di loro risulta al momento tra gli indagati, come a proposito di Di Pietro jr sottolineava ieri un comunicato dell'Idv. Nelle carte dell'inchiesta-Romeo emergono però richieste precise avanzate da parlamentari in carica, come il deputato Nello Formisano e il senatore Aniello Di Nardo. Quest'ultimo in una telefonata ricorda a Mautone di un suo amico «che doveva essere chiamato» e non è stato più convocato per dei lavori di impiantistica di una galleria a Vico Equense. In un'altra conversazione segnala due architetti amici di Cristiano Di Pietro «ai quali non bisogna far prendere collera».
Americo Porfidia, deputato dell'Idv e sindaco di Recale, in provincia di Caserta, poi, è inserito tra le persone che hanno rapporti istituzionali con Mautone, e l'informativa degli investigatori precisa anche che a suo carico la Squadra mobile di Caserta ha aperto un procedimento penale per un'ipotesi di reato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Cardiologo, deputato in carica, a Mautone si è rivolto per chiedere consiglio per investimenti pubblici nel casertano.
L'intreccio di richieste che dalla Campania provava ad incidere su Roma sfocia anche in un emendamento da inserire in Finanziaria. Nell'ottobre 2007 Mautone chiede a Formisano una modifica per favorire un contributo a favore della "casa degli anziani" cui è interessato Francesco Manzi, consigliere regionale della Campania che fa riferimento al partito di Di Pietro. Spicca, infine, una telefonata tra Mautone e Cristiano Di Pietro sul tema forniture pubbliche: per l'impresa che realizza l'impianto elettrico di una caserma a Termoli e per dove va a rifornirsi del materiale. I due parlano delle percentuali di ribasso per la gara d'appalto: percentuali ritoccate "al rialzo" su suggerimento di Mautone, avallato da Di Pietro junior.

CUT

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2009, 11:50   #7
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Ser21 è offline  
Old 03-01-2009, 11:51   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://iltempo.ilsole24ore.com/polit..._saviano.shtml
Quote:
L'inchiesta è di Cantone il preferito di Saviano

Roberto Paolo
NAPOLI L'inchiesta sul deputato dell'Idv Americo Porfidia, indagato con altre 16persone per il reato di associazione a delinquere di stampo camorristico, porta la firma di Raffaele Cantone, il pm antimafia che il clan dei Casalesi voleva far saltare in aria con il tritolo.

È a lui che fu inizialmente affidato il fascicolo della Dda di Napoli contrassegnato dal numero 4883/04. Un fascicolo «madre» dal quale il 5 gennaio 2006 scaturì un'informativa della squadra mobile di Caserta in cui compare il nome del politico dipietrista. Raffale Cantone oggi non si occupa più di camorra. Dopo le minacce dei Casalesi (un pentito rivelò che era pronto un attentato per ucciderlo) e dopo ben otto anni trascorsi in trincea, da un anno è stato trasferito a Roma al massimario della Corte di Cassazione. Quarantacinque anni, nato a Giugliano, un Comune del Napoletano che rientra però nell'ampia zona di confine in cui opera il clan dei Casalesi, Cantone arriva alla magistratura quasi per ripiego. Il suo pallino era diventare avvocato, ma non aveva alle spalle parenti con la toga o importanti studi legali già avviati. I primi passi nel mondo forense sono difficili, e allora Cantone prova e supera l'esame in magistratura. Finendo così dall'altra parte della sbarra. La sua carriera sarà quasi interamente in Procura. Gli anni più importanti, di certo, sono quelli nella Direzione antimafia di Napoli, dal 1999 al 2007. Vive gli anni travagliati del caso Cordova, e con altri 60 pm napoletani Cantone firma un appello al Csm per contestare l'operato del capo della Procura. In quel periodo ricopre anche incarichi nell'Anm diventando segretario distrettuale della corrente dei Movimenti riuniti per la giustizia.
All'interno della Dda, si specializza nella camorra casertana, la variegata confederazione del clan dei Casalesi: i La Torre di Mondragone, gli Schiavone e i Bidognetti di Casal di Principe, gli Zagaria di Casapesenna, gli Iovine di San Cipriano, i Belforte e i Piccolo di Marcianise. Tutti boss che poi entreranno in «Gomorra» di Roberto Saviano. E non è un caso se nel corso del processo Spartacus due boss latitanti faranno leggere in aula un'istanza di ricusazione contenente minacciose accuse proprio contro Cantone, Saviano e la giornalista del Mattino Rosaria Capacchione. A Saviano lo accomuna anche una casa editrice, la Mondadori. Solo un mese fa Cantone ha dato alle stampe «Solo per giustizia», un'autobiografia dei suoi anni in prima linea nella lotta alla camorra.
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2009, 12:02   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9474girata.asp
Quote:
24/12/2008 (7:37) - INTERVISTA A DI PIETRO
"Da mio figlio errori ma nessun reato"

L'ex pm: i giudici devono continuare

CUT

Nelle carte della Procura di Napoli si rivela anche che il sindaco di Recale, Amerigo Porfidia, Idv, è indagato in una inchiesta per mafia. Sarà sospeso? «Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte. Naturalmente sarà sospeso, se la notizia sarà confermata, immediatamente da Idv. Può capitare che in un cesto di mele vi sia quella marcia, che va isolata e cacciata. Sottolineo, però, che capita sempre che per i propri esponenti finiti sotto inchiesta gli altri partiti reagiscono difendendoli. Insomma, scatta la difesa della casta».

CUT
Voglio dire...
«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Un sindaco al suo secondo mandato...

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-01-2009 alle 20:56.
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2009, 12:10   #10
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Via un elemento non esattamente cristallino dal partito.
Ora il PDL farà di tutto per farlo entrare nelle sue schiere
Old 03-01-2009, 12:13   #11
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Donald aspettiamo ancora il tuo voto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893254

Ma so che è meglio mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi che andare contro la propria fede politica. Poi quando si tratta di IDV ci trasformiamo in giustizialisti assetati di sangue eh? ....

Comunque una buona notizia. Fuori da IDV un tipo sospetto. IDV resta il miglior partito dal punto di vista della legalità e moralità.
Tu continua a votare condannati per mafia.
Old 03-01-2009, 12:15   #12
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Diciamo che non e' proprio una delle scelte migliori per Idv come parlamentare.

Ci sono i partiti come IDV che questi elementi li allontanano... poi ci sono i partiti come il PDL che questi elementi li arruolano
Old 03-01-2009, 12:22   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Donald aspettiamo ancora il tuo voto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893254
Sai che probabilmente non sono obbligato? O c'è un'ordinanza specifica del regolamento o di un mod ? Come al solito il chissenefrega di quel sondaggio ce lo metto io
Quote:
Ma so che è meglio mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi che andare contro la propria fede politica. Poi quando si tratta di IDV ci trasformiamo in giustizialisti assetati di sangue eh? ....
Scommetto che anche voi, come Di Sasso, facevate finta di non sapere
Quote:
Comunque una buona notizia. Fuori da IDV un tipo sospetto. IDV resta il miglior partito dal punto di vista della legalità e moralità.
Alla fine ne rimarrà uno solo [cit.]
Quote:
Tu continua a votare condannati per mafia.
E voi continuate a postare fotine
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2009, 12:22   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
http://www.lastampa.it/redazione/cms...9474girata.asp

Voglio dire...
«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Un sindaco al suo secondo mandato...

Quote:
Il 19 aprile 1980 Maria Girolamo Fauci, detto “Jimmy”, sposa a Londra la cittadina inglese Shanon Green alla presenza di numerosi invitati tra i quali si annoverano i coniugi Adamo Calogero e Spataro Caterina, il dott. De Luca Gustavo, Teresi Girolamo, detto “Mimmo”, esponente di spicco della famiglia mafiosa palermitana di Santa Maria di Gesù o della Guadagna, l’architetto Molfettini Vittorio, Monteleone Filippo e Lucani Antonio. Ovviamente, al ricevimento erano pure presenti i due amiconi Marcello Dell'Utri e Gaetano Cinà.

Ma perchè Dell'Utri era presente alle nozze? Era stato invitato o ci era capitato lì per caso?

Di Carlo ne è certo: "Ma certo che era invitato! Non era certo di passaggio. Non siamo mica in Svizzera. In Inghilterra ci si va apposta. E poi mi è stato detto dallo stesso Jimmy Fauci che l'aveva invitato".

Poi racconta un particolare sconcertante. Dopo che Dell'Utri ha lasciato i propri recapiti telefonici, il boss Teresi e Di Carlo si appartano e iniziano a parlare della possibilità "di combinare" Dell'Utri, cioè farlo diventare ufficialmente uomo d'onore di Cosa Nostra.

"Teresi mi dice (riferito a dell'Utri): un bonu picciottu. In gergo di Cosa Nostra si capisce che un bonu picciottu e' una persona a disposizione. Me ne parla bene e dice: io e Stefano Bontate abbiamo intenzione di combinare a Dell'Utri. Poi mi chiede: tu che ne pensi, tu che l'hai conosciuto? Gli ho detto: ma voialtri lo conoscete meglio di me...ma poi, se combinate a Dell'Utri e a Cinà no, che fate? Poi quello ci perde d'immagine, ci perde di tutto. Allora o li combinate tutti e due o niente".

---

Giudice: Perché andò a Londra al matrimonio del mafioso Jimmy Fauci?
Dell'Utri: Signor giudice, fu una vera coincidenza, “io ero a Londra per visitare una mostra sui vichinghi”.

Ser21 è offline  
Old 03-01-2009, 12:25   #15
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Sai che probabilmente non sono obbligato? O c'è un'ordinanza specifica del regolamento o di un mod ? Come al solito il chissenefrega di quel sondaggio ce lo metto io

Scommetto che anche voi, come Di Sasso, facevate finta di non sapere

Inutile aggiungere altro.
Il tuo modo di vivere la politica come un ultras è sotto gli occhi di tutti.
Povera Italia.
Stammi bene, ciao ciao.
Old 03-01-2009, 12:27   #16
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c`è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol...teo&Capitolo=7
Max 9000 è offline  
Old 03-01-2009, 12:34   #17
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
eeeeeeeeh, le matte risate, direi

poretti..
Old 03-01-2009, 12:40   #18
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Non ha più senso parlare di Porfidia dipietrista dato che ha lasciato il partito....

Ripeto: lasciare il partito in questi casi è la scelta migliore, dovrebbe essere la norma, ma è una cosa che non vedremo mai nel PDL..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 03-01-2009, 12:41   #19
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Sai, come si dice: "Un'immagine vale più di mille parole".
CozzaAmara è offline  
Old 03-01-2009, 12:44   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Conversazione dell'8 giugno 2007
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ». Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo». Il rapporto tra i due si interrompe il 29 luglio 2007. «Mautone gli comunica di essere stato trasferito. Cade la comunicazione e Di Pietro non risponderà più alle telefonate». Il giorno dopo Aniello Formisano incontra Mautone, non sanno che le loro parole sono registrate da una microspia. E Formisano rivela: «Quello ha avuto qualche input e si è messo a posto... mi ha detto, figurati nemmeno al telefono suo lo dice — il telefono di Nello — Perché secondo me lo tiene sotto pure».
http://www.camera.it/cartellecomuni/...putato=d300541
Quote:
DATI PERSONALI ed INCARICHI in ATTOFORMISANO Aniello [MAIL]

Nato a TORRE DEL GRECO (NAPOLI) il 10 giugno 1954

Laurea in giurisprudenza; Avvocato presso ente pubblico

Eletto nella circoscrizione XIX (CAMPANIA 1)

Lista di elezione: DI PIETRO ITALIA DEI VALORI

Proclamato il 22 aprile 2008

Elezione convalidata il 18 dicembre 2008

Iscritto al gruppo parlamentare:
ITALIA DEI VALORI dal 5 maggio 2008

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-01-2009 alle 12:49.
DonaldDuck è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian