|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Venezia
|
HD esterno che non si accende
Salve ragazzi sono qui con un problema (ma va?
Praticamente l'altro giorno ho formattato il pc e ho messo metà file su un HD esterno (ho comprato solo il case e ci ho messo dentro un hd da 80gb) e l'altra metà su un altro hd esterno (sempre case con hd da 80gb diviso in 2 partizioni)... Ora il primo funziona benissimo, l'altro invece quando lo accendo fa il classico suono d'accensione (il click non so come spiegarlo) che si ripete ma non ne vuole sapere di accendersi... Ho già provato a fare il cambio di case ma la storia è la stessa... Sapete come fare?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Probabile rottura della scheda elettronica dell'hdd, non del case per intenderci.
Se i 2 hdd sono della stessa marca e dello stesso tipo puoi provare ad utilizzare quella funzionante per fare la verifica ed eventualmente per recuperare i dati.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per l'hdd non è che me ne importi molto, più che altro dei file che avevo dentro, ci sono anceh quelli di mio padre... In ogni caso grazie della risposta
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non il cambio del box che contiene l'hdd ma la scheda elettronica dell'hdd stesso. non è difficile da togliere, è tenuta solo da 5 piccole viti basta fare un pò di attenzione. Se è quella che è rovinata, sostituirla con una funzionante è l'unico modo per recuperare i dati.
L'importante che i 2 hdd siano della stessa marca e della stessa capacità.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!