Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 12:17   #24221
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ti dico solo una cosa: Avanti di questo passo e con questo ragionamento, non comprerai mai niente di definitivo... (io ragionavo come te ) Quando uscirà deneb si parlarà già della prossima novità che aumenterà ancora le prestazioni ecc... Uscirà sempre qualcosa di nuovo e più performante!...
Per dirti che io volevo acquistare la scheda video già ai tempi dell'uscita della x1950pro e ho atteso fino a qualche mese fa in cui mi sono comprato la mia bella 4870... Mi ero stufato di aspettare la prossima novità, l'ho presa e non me ne pento affatto!

Per adesso, la miglore cosa secondo me, è andare su un dual Intel che arrivi ai 4GHz(e sarai al sicuro per qualche annetto), e una scheda video tipo 4870 o GTX260... Se ne hai la possibilità allora puoi puntare anche alle 4870X2 o alle prossime GTX 295 che usciranno a breve se non sbaglio...
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
secondo me invece la miglior scheda video è la poco considerata 4850x2 2GB, va appena un 10% in meno della 4870x2 e si riesce a trovare pure a 270€ ( versione 2GB )
il discorso è che attualmente non posso permettermi di cambiare tutto il pc insieme (parliamo cmq di una spesa che si aggira come min sui 400-500 euro) quindi sono indeciso se prendere ora la vga e poi prendere il resto (cpu e mobo) oppure mettere da parte i soldi della vga (e considerarli quindi spesi) e non appena possibile spendere tutto insieme e prendere la config definitiva
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:25   #24222
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
aspetto gli 8.13.Stiamo a gennaio,no?Dovrebbero arrivare
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:33   #24223
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
secondo me

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
il discorso è che attualmente non posso permettermi di cambiare tutto il pc insieme (parliamo cmq di una spesa che si aggira come min sui 400-500 euro) quindi sono indeciso se prendere ora la vga e poi prendere il resto (cpu e mobo) oppure mettere da parte i soldi della vga (e considerarli quindi spesi) e non appena possibile spendere tutto insieme e prendere la config definitiva
secondo me se non puoi spendere soldi per un cambio totale dovresti optare per la soluzione che possa meglio adattarsi momentaneamente al tuo hardware, il discorso del prendere la vga buona adesso per poi far cambio di hardware nel prossimo futuro non ha oramai più senso di fronte ad un mercato impazzito, meglio adattarsi che diventare obsoleti nel giro di pochi mesi....
Old 02-01-2009, 12:49   #24224
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
Io aspetterei di avere tutti i soldi a disposizione per farmi la config completa... Così so anche più o meno dove posso andare a risparmiare e dove posso permettermi di spendere un pò di più...

Se però hai proprio fretta allora ti consiglio di prenderti adesso cpu-mobo-ram e lasciare la scheda video per quando avrai i soldi necessari per comprarla... Ti dico queso perchè a breve non si avranno molte novità per CPU di fascia media o media-bassa... Invece per le schede video le novità ci saranno quindi, fatti due conti
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:25   #24225
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
non è la scheda a fare la differenza, hd4870 non ha niente di meno della gtx260, è solo una questione di ottimizzazione, oramai è palese il tentativo di nvidia di tagliare le gambe ad ati perchè minacciata nel profondo, non può farlo via hardware perchè ati non si batte al momento ed allora tak! nvidia paga le software house per girare bene le proprie vga........gta IV non sfugge a questa cosa.......logico proporre la scheda migliore che è nvidia ma non può piovere per sempre si diceva nel corvo.......

Fosse così (purtroppo mi sa di si) a costo di farmi non posso che esprimemre il mio disappunto mandando dal profondo del cuore nVidia a farsi f*****e, e che andassero a c****e i responsabili di queste PORCATE...poi non capisco...ma la Ati perchè sta guardare?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:27   #24226
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
eh si ora siamo arrivati alle cospirazioni
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:56   #24227
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

non è così semplice

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Fosse così (purtroppo mi sa di si) a costo di farmi non posso che esprimemre il mio disappunto mandando dal profondo del cuore nVidia a farsi f*****e, e che andassero a c****e i responsabili di queste PORCATE...poi non capisco...ma la Ati perchè sta guardare?
ciao alessandro la tua domanda non ha una risposta facile, le quote di mercato parlano chiaro,nvidia muove il 70 ed oltre percento del mercato vga, ati può solo stare zitta e tirare avanti, si procede poco alla volta, l'importante è che questa kaxxo di comunità di gamers oramai demonizzata da nvidia si renda conto che non è tutto oro ciò che luccica e che vincere una sfida comprandola in partenza non è da eroi ma da perdenti nati.......viva la vera competizione non sporcata dai software comprati a suon di denari.....

p.s.
per tutti gli nvidiosi se volete essere sportivi siatelo fino in fondo ed almeno ammettete che le performance della ati sono inevitabilmente castrate da giochi che tra poco gireranno solo su vga nvidia, ka nisciun è fess come dicono a Napoli......
E poi è inutile giocare alla guerra tanto chi ci rimette è il nostro portafoglio e la nostra dignità di videogiocatori........io sono videoplayer ma uso la testa e non solo la tastiera ed il mouse.....

Ultima modifica di netcrusher : 02-01-2009 alle 14:02.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:58   #24228
Ryoma
Member

L'Avatar di Ryoma

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Audio

Ciao a tutti ho acquistato la sapphire 4870 512 mb e vorrei capire come funziona il driver ati funzione per la funzione dell audio in alta definizione e come si fa ad attivare con quali collegamenti grazie
P.s Ho postato qua perchè è inierente alla scheda in questione e non all audio se è da spostare fatelo
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:59   #24229
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
eh si ora siamo arrivati alle cospirazioni

Non ci credi? E quel bel logo "nVidia the way is...scassare i maroni agli utenti Ati..."che appare su 9 giochi su 10 come lo spieghi? Cos'è i responsabili delle software house hanno parenti che lavorano per nVidia? Cioè, in questo mondo è normale uccidere per 10€, ma impossibile vedere concorrenza sleale?
Old 02-01-2009, 14:10   #24230
thelightbringer
Member

L'Avatar di thelightbringer

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
la mia powercolor scalda troppo e il sistema crasha. 70 gradi in idle. Ho cambiato la pasta di default ma non è cambiato niente.
Old 02-01-2009, 14:14   #24231
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Ryoma Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho acquistato la sapphire 4870 512 mb e vorrei capire come funziona il driver ati funzione per la funzione dell audio in alta definizione e come si fa ad attivare con quali collegamenti grazie
P.s Ho postato qua perchè è inierente alla scheda in questione e non all audio se è da spostare fatelo
Ciao dovresti collegare il cavetto che ti hanno fornito con la scheda alla scheda audio, o madre a seconda della quale è la tua periferica predefinita.

A me, e non so perchè, non funziona.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:16   #24232
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da thelightbringer Guarda i messaggi
la mia powercolor scalda troppo e il sistema crasha. 70 gradi in idle. Ho cambiato la pasta di default ma non è cambiato niente.
La ventola gira bene? Che alimentatore hai?
Potrebbe essere un problema irrisolvibile, dovresti fartela cambiare.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:17   #24233
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ciao alessandro la tua domanda non ha una risposta facile, le quote di mercato parlano chiaro,nvidia muove il 70 ed oltre percento del mercato vga, ati può solo stare zitta e tirare avanti, si procede poco alla volta, l'importante è che questa kaxxo di comunità di gamers oramai demonizzata da nvidia si renda conto che non è tutto oro ciò che luccica e che vincere una sfida comprandola in partenza non è da eroi ma da perdenti nati.......viva la vera competizione non sporcata dai software comprati a suon di denari.....

p.s.
per tutti gli nvidiosi se volete essere sportivi siatelo fino in fondo ed almeno ammettete che le performance della ati sono inevitabilmente castrate da giochi che tra poco gireranno solo su vga nvidia, ka nisciun è fess come dicono a Napoli......
E poi è inutile giocare alla guerra tanto chi ci rimette è il nostro portafoglio e la nostra dignità di videogiocatori........io sono videoplayer ma uso la testa e non solo la tastiera ed il mouse.....

Quello che non mi spiego è come si sia potuti arrivare a questa situazione. Pur non essendo un "veterano" come molti di voi, non è che mastico PC da 1-2 anni...ho iniziato nel 98'...allora esisteva nVidia, Ati, 3Dlabs, 3DFX, S3, Matrox...che si spartivano il mercato, addirittura ho saputo che qualche anno prima nVidia stava rischiando seriamente il fallimento per essersi intestardita sull'utilizzo di texture-map quadrate (mi scuso per eventuali imprecisioni, questo è quello che ricordo)...questo dominio da dove è spuntato? In questi anni devo essermi perso qualcosa...d'accordo nVidia si compra 3dfx (soldi buttati), matrox si ritira (non capisco il perchè...la g400 era una bellissima vga [la ho ancora in qualche cassetto...]la Pharelia 512 non mi pare fosse esageratamente dietro GeForce3 e Ati8500...mah!), S3 non so che fine abbia fatto...restano Ati ed nVidia...ma perchè nVidia ha il 70% del mercato?...nei vari PC da ipermercato mi pare di vedere un equa divisione...boh

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-01-2009 alle 14:19.
Old 02-01-2009, 14:21   #24234
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LdM95 Guarda i messaggi
aspetto gli 8.13.Stiamo a gennaio,no?Dovrebbero arrivare
se aspetti gli 8.13 mi sa diventi vecchio

io aspetterei i 9.1
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:30   #24235
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se aspetti gli 8.13 mi sa diventi vecchio

io aspetterei i 9.1

potrebbero uscire a settobre...
Old 02-01-2009, 14:37   #24236
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
ho trovato questo test mollto interessante...

Stavo per spendere 260 per la gtx 260 ma a questo punto mi prendo la 4870 con 1gb ddr5 a 200 euro

voi che mi consigliate?
chi è quella maiala nell'avatar?
Old 02-01-2009, 14:39   #24237
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ahahahahahahahaha

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Quello che non mi spiego è come si sia potuti arrivare a questa situazione. Pur non essendo un "veterano" come molti di voi, non è che mastico PC da 1-2 anni...ho iniziato nel 98'...allora esisteva nVidia, Ati, 3Dlabs, 3DFX, S3, Matrox...che si spartivano il mercato, addirittura ho saputo che qualche anno prima nVidia stava rischiando seriamente il fallimento per essersi intestardita sull'utilizzo di texture-map quadrate (mi scuso per eventuali imprecisioni, questo è quello che ricordo)...questo dominio da dove è spuntato? In questi anni devo essermi perso qualcosa...d'accordo nVidia si compra 3dfx (soldi buttati), matrox si ritira (non capisco il perchè...la g400 era una bellissima vga [la ho ancora in qualche cassetto...]la Pharelia 512 non mi pare fosse esageratamente dietro GeForce3 e Ati8500...mah!), S3 non so che fine abbia fatto...restano Ati ed nVidia...ma perchè nVidia ha il 70% del mercato?...nei vari PC da ipermercato mi pare di vedere un equa divisione...boh
ahahahahahahaha guarda non ti offendere alex ma te fai le comparative con i pc da ipermercato?????? meno male che la comunità mondiale non è formata da gente che compra i pc negli ipercuozz e merdafour altrimenti questo forum non esisterebbe nemmeno!!!! eh sì nvidia muove un grandissima quota di mercato e non rinuncia a vili soterfugi pur di non mollar l'osso, ma Ati non deve mollare perchè con hd4800 gli ha piazzato già un bel missile su per il c.... ehehehehehehe........non più S.p.q.r. ma s.p.q.p. (sono porci questi programmatori)...
Old 02-01-2009, 14:42   #24238
Mister Tarpone

daltronde mica sono fessi alla nvidia... han capito che è molto importante stringere anche accordi con le softerhouse...

se ati fa la fessa e non lo fa, azzi sua...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:47   #24239
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ok !

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
daltronde mica sono fessi alla nvidia... han capito che è molto importante stringere anche accordi con le softerhouse...

vabbè se per "stringere accordi" intendiamo comprarsi i software nella loro interezza a questo punto andiamo a finire come il mercato console, ogni vga avrà i propri titoli in esclusiva.....secondo meè lì che si arriverà a breve......Ati non è fessa vuol dimostrare quanto vale, perde ed anche in malo modo alcune volte ma per chi ne capisce veramente di hardware la lezione appresa è ben altra non credi?????
Old 02-01-2009, 14:56   #24240
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

quoto

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian