|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
nuovo quad 8200 morto !!!
eccomi di nuovo qui dopo esermi impazzito a capire che computer comprare, ora ho un computer che non va!
secondo me il processore non va, premesso che il pc l'ho assemblato da me secondo voi il negozio lo cambierà senza problemi? oppure mi faranno storie? a voi è già successo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
il pc si accende? la scheda madre bippa? posta piu' informazioni
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
configurazione
asus P5QC intel Q8200 4gb ddr2 800 (kit 2+2) team hd seagate 500 gb sata dvd lg geforce palit 9800 gt 1gb case thermaltake matrix + cool master 650w
la spia mb si accende ma non bippa daltronde se non erro su questo case non c'è un beep, inoltre anche collegando le uscite audio della scheda c'è silenzio di tomba... e le ventole partono tutte, ma non si arriva alla schermata del bios il monitor prende una schermata di un secondo nera e poi nientemi da mancanza segnale. io penso che la mb stacca perchè la cpu non va, comunque scusate ma al negozio che verifiche faranno? sostituiscono pezzo per pezzo ? se è proprio la cpu la sostituiscono così, o hanno qualche forma di test per capire che succede? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
logicamente ho provato con una ram
e togliendo dvd... diciamo che almeno può essere sk video mobo e cpu ma ho un sospetto su quest'ultima |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
I miei sospetti cadono tutti su chi ha assemblato il pc.
saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
oddio !!!! è un'accusa gravissima quella che mi fai !!!
se vuoi ti faccio una foto dell'assemblaggio che ho fatto... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
comunque se avessi fatto un errore dovrebbe essere facile da individuare...
basta vedere se c'è qualche errore nel mio assemblaggio, ad ogni modo postatemi le vostre esperienze in proposito perchè sabato penso di portarlo al negozio dove ho comprato i pezzi e vorrei essere in grado di rispondere nel caso mi accusino di aver fatto un danno che magari non ho fatto ... e ritrovarmi a dover pagare qualcosa che mi è stato venduto non funzionante! Ultima modifica di alsi : 31-12-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
smonta e rimonta solo i pezzi essenziali,cpu e dissipatore,una ram,e la scheda video, tutto fuori dal case,naturalmente isolando la scheda madre nella parte inferiore per evitare possibili corto circuiti.
controlla di aver collegato tutti gli spinotti di alimentazione,24pin alimentazione mobo,4pin dell'alimentazione supplementare cpu,e alimentazione/i scheda video.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dimenticavo
la tua scheda madre supporta il q8200 dal bios 1004 in poi.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ah però!
questo non lo sapevo!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
se è rotto qualcosa è colpa dell'assemblatore come al solito.
nn farti mai assemblare il PC te, è sconsigliatissimo. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
beh, questo per me è un pò sconfortante... ad ogni modo sembra anche che nessuno mi segnali l'esperienza di una macchina che da nuova non va e questo mi fa pensare che anche i tecnici di microf... ci penseranno 4 volte prima di cambiarmi in garanzia qualsiasi cosa, io in passato ho sempre assemblato le mie macchine, anche se era un pò che non lo facevo, non ho mai avuto problemi, una volta ho visto la macchina di un mio amico che aveva un prob. simile ed era la cpu andata, ma non era un pc nuovo, comunque + tardi vi posto una foto del mio assemblaggio, magari voi notate qualcosa che mi è sfuggito, e evito di fare una figuraccia al negozio, oppure mi dite che ho fatto tutto bene...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che prima di installare una cpu su una schede madre bisogna sempre andare sul sito del produttore e guardare attentamamente da quale versione del bios la cpu e' supportata. Proprio perche' in alcuni casi le schede madri hanno bios vecchi. Io stesso quando ho aggiornato la mia cpu E6600 ad un Q6700 ho dovuto preventivamente fare l'aggiornamento del bios perche' la versione che avevo non mi avrebbe riconosciuto la nuova cpu. Edit : se hai installato la cpu su una scheda madre il cui bios non te la riconosce e' ovvio che non funzionera'. Puoi avere fatto una installazione a regola d'arte ma se il bios non riconosce la cpu devi solo aggiornarlo e poi parte tutto. Vai nel bios e guarda che la versione. Se e' piu' piccola di 1004 ti tocca aggiornare. Se e' piu' grande di 1004 allora hai fatto qualche errore nella installazione oppure un componente hardware e' rotto.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 01-01-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
una parola ! senza poter arrivare al pos..
ma può essere una richiesta intelligente da fare al negoziante che avrà una cpu + vecchia da sostituire e che può tranquillamente verificare e aggiornare... questo mi sembra un altro ottimo consiglio... avanti il prossimo!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
spero che tu non l'abbia comprato on-line, sennò sai lo sbattimento!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Ha me sembra quasi impossibile con non faccia il boot , di solito si accede comunque , solo chi non riconosce il nome del procci.
Io su una P5K ho montato il 9450 senza aggiornare il bios , l'ho aggiornato dopo perche non riconosceva il processore correttamente , ma però funzionava benissimo. Per il discorso del processore , fidati c'è una probabilita su un milione che sia bruciato , io ho lavorato per 2 anni per una azienda di distribuzione che vende all'incirca 10000-15000 cpu all'anno ,e ho visto solo 2 cpu rotte in 2 anni , un sempron 3000+ e un'althlon 4800 x2 socket 939,questo aveva uno dei due core faceva crashare il pc ,ricordo che la cosa era incredibile e ci avevamo perso una settimana per capire il problema dato che non era mai successo.
|
|
|
#18 |
|
Member
|
allora sono fritto...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Secondo me è la scheda madre , capita che sia guasta , prova a fartela cambiare da quancuno , io sono di mantova , se non sei molto lontano te ne protrei prestare una io.
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ti ringrazio molto, ma sono di Roma, comunque a questo punto sono poco propenso a maneggiare ancora, perchè insomma se ho fatto un danno io, ora si dovrebbe vedere e allora non dovrei peggiorare la situazione... invece se porto le cose così come stanno forse ho qualche possibilità in più per dimostrare anche la mia buona fede, anche perchè immagino che il rivenditore non passerà la cosa in garanzia tanto facilmente, + probabilmente dovrò ricomprare qualcosa ... e a questo quadro comincio ad abituarmi...
comunque qui vedete una foto del pc, scusate per il disordine, ma magari voi notate subito qualcosa che a me sembra invisibile... http://picasaweb.google.it/alsi1976/...02121924748146 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.