|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fare da cavia in medicina ...
Scusate la presunta stupidita' della domanda , ma e' da un po' che ci penso.
Dato che ogni tanto mi spuntano fuori patologie e magagne varie , pensavo : sarebbe possibile fare da cavia ( o da beta tester ) a farmaci o terapie sperimentali magari , ma non necessariamente , a pagamento ? ( per pagamento intendo che vengo pagato io Penso che negli usa lo si faccia , ma qui in italia non saprei. Voi lo sapete e , se possibile , conoscete anche il modo per farsi " assumere " ? Grassie . Cmlamlzmlamlza
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
se qualcuno ha piu' info in merito gliene sarei grato... (mini ot: odio gli aghi, mi pare tristissimo finire pluripunzecchiato ogni giorno!!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
di solito però vengono proposti ai pazienti che sono gravi e non hanno altre possibilità terapeutiche . non mi risulta che negli USA ci siano pazienti che vengono pagati per fare da cavia .... non credo neppure nella fase 1A che coinvolge solo volontari sani. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
in svizzera se non sbaglio
li fanno pagando la cavia. c'era un fenomeno di pendolarismo di studenti che andavano a farlo per arrotondare. ovviamente non lo farei MAI. la saluta è una delle poche cose che non si possono comprare...perchè vendere la propria??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Solitamente però sono studi molto selettivi nella scelta dei pazienti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sì in svizzera ti puoi "vendere", e a quanto pare pagano abbastanza bene...Come volontari non saprei se è possibile, nè in Italia nè fuori...comunque se ti interessa fare la cavia (sana) funziona che ti registri ad un database che raccoglie tutte le caratteristiche essenziali per organizzare il "campione" da esaminare (sesso, età, connotati fisici ecc...) e di tanto in tanto se corrispondi alla cavia ideale ti chiamano e ti propongono lo studio.
Al limite i guadagni li devolvi alla ricerca...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cnkamzmla
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se soffri di una patologia che la medicina medica giudica come non curabile attualmente , e vieni a sapere che ci sono terapie sperimentali , beh io lo farei sinceramente... anche gratuitamente... ovvio che tali terapie o medicinali prima devono aver passato i test sugli animali ( non me ne vogliano gli antivivisezionisti... ) Cpmlaal;a;ml,a
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi l'interesse sarebbe proprio quello di fare da cavia in terapie o medicinali che si prefiggono di curare le patologie di cui purtroppo soffro... c'.a'.z.'a
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la mia ragazza ha fatto da cavia per delle pillole anti ebrezza (
)...le hanno dato 600 eurini...lo studio è durato 3 settimane
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Bisogna esseri sani e non assumere altri farmaci, quindi purtroppo cyrano sei fuori momentaneamente. Ci sono i test che devono essere eseguiti regolarmente su pazienti sani, vengono accettati anche giovani e dalle mie parti le richieste di ingresso sono sempre buone (non ci vuol molto a capire perché siano i giovani ad offrirsi |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
io non lo farei MAI. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scusa, ma a me gia' questo pare abbastanza triste
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me onestamente non piacerebbe... sara' che penso di essere stato punzecchiato, ingessato e smontato/rimontato abbastanza... de gustibus
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

, pensavo : sarebbe possibile fare da cavia ( o da beta tester
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!