Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2008, 00:55   #1
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
Vodafone key flat 7mbit e LAG mostruosa nei giochi online

ciao ragazzi.. ho dato un'occhiata nella sezione ma non ho trovato pareri al riguardo . . ho preso la chiavetta della vodafone con la promozione flat in quanto non posso momentaneamente avere una linea fissa. . . nell'altra casa dov'ero prima, giocando a lineage2 ( www.lineage2.com) con fastweb, non avevo problemi . . qua invece, con sta chiavetta, nonostante facendo dei test arrivo a picchi di 5 mbit, non riesco a giocare decentemente. Ho una lag mostruosa, a volte anche due secondi di ritardo . . . soluzioni non ce nè? ciaoo
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:57   #2
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
up
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:24   #3
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
non credo che le chiavette siano fatte per giocare......
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:29   #4
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
non credo che le chiavette siano fatte per giocare......
Considerando che utilizzano la rete mobile..........e c'è anche chi le paragona con FastWeb..........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:31   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. ho dato un'occhiata nella sezione ma non ho trovato pareri al riguardo . . ho preso la chiavetta della vodafone con la promozione flat in quanto non posso momentaneamente avere una linea fissa. . . nell'altra casa dov'ero prima, giocando a lineage2 ( www.lineage2.com) con fastweb, non avevo problemi . . qua invece, con sta chiavetta, nonostante facendo dei test arrivo a picchi di 5 mbit, non riesco a giocare decentemente. Ho una lag mostruosa, a volte anche due secondi di ritardo . . . soluzioni non ce nè? ciaoo
Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:07   #6
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.

lo provo
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:12   #7
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.
Le latenze tipiche di una InternetKey come sono?
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:27   #8
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
purtroppo è risaputo che le internekey hanno latenze che non permettono di giocare in modo adeguato online, minimo pingano 100 ms..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:19   #9
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 728
Com'è stato già detto , al 99% il tuo problema deriva da un ping troppo elevato , e magari anche a dei packet loss .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:25   #10
doomer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 113
le internet key non permettono assolutamente di giocare online a causa del ping troppo elevato... possono pure andare a quanti mega vuoi ma questo non centra niente con il ping
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:05   #11
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
le internet key non permettono assolutamente di giocare online a causa del ping troppo elevato... possono pure andare a quanti mega vuoi ma questo non centra niente con il ping
appunto....
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:49   #12
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
non sapevo questa cosa. . altrimenti non facevo un'abbonamento di due anni... e il bello è che ho guardato qua sul forum prima di farla.. e non ho trovato niente a proposito che spiegasse dettagliatamente questa cosa
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:07   #13
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
non sapevo questa cosa. . altrimenti non facevo un'abbonamento di due anni... e il bello è che ho guardato qua sul forum prima di farla.. e non ho trovato niente a proposito che spiegasse dettagliatamente questa cosa
hai più di 4000 post in questo forum e non ne hai fatto uno per chiedere informazioni???
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:50   #14
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
be con 100 ms o 200 ms lineage dovrebbe essere giocabile senza problema uguale a wow

fai un ping e un tracert verso il server a cui ti colleghi.

xche a me sembra molto strano di avere ritardi di 1-2 secondi O_o
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:55   #15
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Già....forse oltre alla latenza tipica della tecnologia hsdpa c'è proprio un problema di instradamento dei pacchetti verso quel server.....comunque davvero: le chiavette per quanto mi riguarda sono state create per chi deve connettersi in mobilità o per chi non è coperto dall'adsl. Se si è coperti dall'adsl...beh....non c'è pennetta che tenga (a meno che non ci siano problematiche particolari per l'adsl).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:18   #16
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:27   #17
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
Cioè tu hai tolto l'ADSL per la Internet Key? A meno che non avessi 50 dB di attenuazione o più, hai fatto male.

Provato cFosspeed?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:44   #18
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25125
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
sei connesso in hsdpa o in umts? se sei connesso in umts è normale il ping è mediamente molto alto, oltre i 200ms se invece sei in hsdpa è strano perchè generalmente il ping sta sotto i 100ms ed è usabile per un gaming online di basso profilo ( mmorpg ). Non puoi fare un ping verso maya.ngi.it?
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:57   #19
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
verso maya ping medio 123ms. . con: msn e skype sul primo pc, msn e skype sul notebook . . . non in conversazione ovviamente. . domani mattina provo con tutti i programmi spenti.
Nella casa con i miei genitori avevo fastweb.. ora mi sono trasferito con la mia ragazza e dato che la casa è provvisoria ho fatto la chiavetta.. qua navigo in hsdpa. . .
cfosspeed l'ho provato, ho settato per abbassare il ping e effettivamente va meglio.. almeno mi da' l'impressione di andare meglio
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 07:35   #20
schizzato2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
verso maya ping medio 123ms. . con: msn e skype sul primo pc, msn e skype sul notebook . . . non in conversazione ovviamente. . domani mattina provo con tutti i programmi spenti.
Nella casa con i miei genitori avevo fastweb.. ora mi sono trasferito con la mia ragazza e dato che la casa è provvisoria ho fatto la chiavetta.. qua navigo in hsdpa. . .
cfosspeed l'ho provato, ho settato per abbassare il ping e effettivamente va meglio.. almeno mi da' l'impressione di andare meglio
tu sie pazzo lasciare fastweb
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v