|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
NORTEK HDBOX R1 HDMI
Sono indeciso sull'acquisto di un NAS/HD Multimediale e ho buttato l'occhio su questo che mi pare sia abbastanza completo ed economico (130 Euro HD a parte).......
Non ho trovato recensioni in rete.........vediamo di raccogliere informazioni su questo Thread....... http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...dd-r1-hdmi.asp Capacità hard-disk 250 Gb ~ 1 Tb Tipologia hard-disk 3.5", interfaccia SATA File systems supportati FAT32, NTFS (sola lettura) Memoria RAM interna 512 Mb Porta USB 1x USB 2.0 Host, 1x USB Device Sistemi operativi compatibili Microsoft Windows 98 SE, ME, 2000, XP, Vista, Mac OS X (o superiore) Formati immagine supportati JPG, BMP Formati video supportati AVI, MPG, VOB, DAT, MPEG-2 TS, IFO, WMV CODECs video supportati MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 (DivX 5.x, DivX 4.x, DivX 3.x, XviD) Decodifica video ad alta definizione 720p, 1080i Sottotitoli SRT, SMI, SSA, IDX, PSB, SUB Decodifica testo UTF8, GBK, BIG5, Western, Turkish, Central Europe, Greek Formati audio supportati MP3 (32 ~ 320 Kbps), WMA (32 ~ 192 Kbps), OGG, AC3, WAV CODECs audio supportati MP2, MP3, OGG Vorbis, WMA Standard, PCM, DTS, AC3 Opzioni di registrazione HQ (High Quality), SP (Standard Play), LP (Long Play), EP (Extended Play), SPL (Super Long Play) Risoluzioni di registrazione video Fino a 720 x 576 - 25 FPS (PAL), 720 x 480 - 30 FPS (NTSC) Formato files registrati MPEG-2, MP@ML Formati di registrazione audio MP2 2 canali Standard TV supportati NTSC, PAL Formato immagine 4:3 Letterbox, 4:3 Pan & Scan, 16:9 Uscita video CVBS, 576p, 720p, 1080i Funzioni speciali Suddivisione, fusione e modifica delle registrazioni video Registrazione programmata, registrazione con pressione di un tasto Funzione time-shift Riproduzione in sequenza di immagini e musica, funzione zoom immagini Vano di alloggiamento hard-disk con dispositivo anti-vibrazione Firmware aggiornabile Sì Lingue selezionabili Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano, Portoghese Connessioni audio e video Uscite audio e video Audio stereo Audio digitale coassiale SPDIF Audio digitale ottico SPDIF Video composito Video YUV (fino a 720p/1080i) HDMI (versione 1.1) Ingressi audio e video Audio stereo Video composito Connettività di rete Interfaccia dati Ethernet 10/100 M (RJ-45) Connettività Wi-Fi WLAN IEEE 802.11 b/g 54 Mbps (disponibile con dispositivo USB esterno opzionale) Funzione streaming video ethernet Sì Funzione NAS (Network Attached Storage) Si Ultima modifica di nickfede : 28-12-2008 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io l'ho preso e lo utilizzo da un paio di giorni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bel prodotto; vorrei accedere ai dati al suo interno via wifi dal pc: si puo' fare?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ci sto provando con una D link DWL-G120, ed una netgear WG111T, ma non me le riconosce.
L'assistenza non si fa viva (2 settimane), sarebbe interessante sapere se si possono scaricare ed installare driver specifici. Ero pure interessato a creare una partizione a parte da usare con time machine per i backup del mio mac, ma niente da fare. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Domande:
1) é provvisto di client torrent? 2) Suppora MKV? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao
io posso dirvi che ho acquistato l'hard disk qualche settimana fa e la chiavetta wi-fi SITECOM WL-168 non viene riconosciuta (test fallito). Mi confermate che la cartella (SYS) scaricabile dal sito nortek va inserita nel root dsella partizione fat32? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao,
per ora me lo sto godendo come player...un vero trattore, non ho ancora incontrato alcun problema. Mi piacerebbe sapere come mai l'hd da 500gb viene visualizzato in 2 partizioni (fat32 e ntfs) da 180gb ognuna. Dove sono finiti gli altri gb? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up up
chi lo possiede come si trova con il nas? e' veloce, e' affidabile, 'somma funziona bene? e come player?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
sos adattatore wireless
aiutatemi gente io non riesco a farlo funzionare questo benedetto r1 nortek, ho provato 3 adattatori, dal trust, al sitecomm, al sbs,chi di voi è riuscito a far riconoscere la propria chiavetta adattatore all'R1, datemi una mano sto spendendo soldi a rumore senza effetto.ditemi se esiste qualche modello.grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
non sembrerebbe male come HDD multimediale e registratore anke..
ai possessori chiedo 3 cose: legge i video FLV? c'è l'ingresso per registrare dal decoder di sky? si deve tenere la tv accesa finchè registra o è dotato di un tuner analogico o ancor meglio DVB-T?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.axentshop.com/default.asp...&Category_Id=5 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
@ moadib978: viene partizionato in due partizioni NTFS e FAT32 visibili da windows; gli altri GB sono invisibili a windows e sono qualli su cui vengono registrati i programmi televisivi direttamente dalla tv
@ Fides Brasier: si come lettore funziona davvero molto bene, l'unico "problema" e' il firmware, che e' abbastanza lento e soprattutto manca di un sistema di ricerca per "lettera iniziale" nella libreria dei filmati/immagini/mp3 salvati. Questo rende abbastanza laboriosa la ricerca del contenuto che si vuole visualizzare @ banysadre: a questo punto mi sa che il wifi funziona solo con la chiavetta usb per questo box... almeno fino a quando non verrà rilasciato un nuovo firmware (anche con la mia chiavetta sitecom non va...) @ supersteno: no non legge i FLV, c'e' l'ingresso per registrare direttamente dal decode di sky (tramite scart e ingresso A/V), per registarre disogna lasciare accesa la fonte di registrazione e il box dato che quest'ultimo non e' provvisto di tuner integrato ne' analogico ne' digitale |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei chiederti anche come si comporta da nas: la mia intenzione e' di collegarlo al televisore e copiarci i file via wifi, e voglio capire se questa modalita' di trasferimento e' veloce e affidabile.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto le specifiche della nortek sull'adattatore wifi: l'hdbox diventa un vero e proprio access point. Questa funzione potrebbe risultare utile a chi è sprovvisto di router con funzione wi.fi. Per quanto riguarda il firmware, non è lentissimo nell'esplorazione dei file: ho notato che se archiviate ogni singolo file in una cartella (ad.es. matrix.avi nella cartella "Matrix") tutto diventa molto più veloce, probabilmente blocca qualche secondo la funzione di anteprima, che è quella che determina un certo ritardo nella risposta del software. A me interesserebbe molto capire se secondo voi è possibile montare un client torrent direttamente sul hdbox, oppure in alternativa rimane unicamente la possibiltà di indirizzare il download sul disco di rete (ma in tal casa il pc con il client torrent dovrebbe rimanere acceso)... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
@ Fides Brasier: non saprei perche' la chiavetta usb wifi che ho acquistato per l'hdd nortek non e' compatibile e quindi non ho provato questa modalità.. ad occhio e croce però credo sia affidabile..
@ nickfede: si la qualità è molto buona. Io registro direttamente dal decoder Sky impostando sull'hdd la qualità di registrazione HQ e sostanzialmente non ci sono differenze rilevanti tra il segnale Sky "diretto" nella tv e quello registrato nell'hdd. Considera però che la mia tv è un philips 100hz crt da 28" (del 1999 credo...) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Medley?
Mi sono interessato ad un prodotto "moooolto simile" che è il Medley e che alla fine non ho acquistato: questo Nortek, in quanto a problemi, pare proprio lo stesso prodotto sotto un manto (leggi stesso case) diverso.
Non vi pare? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
A quale modello di Medley ti riferisci?
...e quali sarebbero "gli stessi problemi"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.