Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 00:19   #24001
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
oggi mentre facevo dei test scàzzo su can you run it (dopo aver finalmente cambiato un pc preistorico mi piace ownare i requisiti consigliati dei giochi )
e ho notato una cosa che mi ha incuriosito:
mi da come vram (memoria video) 1.9 gb.
è normale? sbaglia il sito?
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:30   #24002
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
tu che dici?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:32   #24003
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
oggi mentre facevo dei test scàzzo su can you run it (dopo aver finalmente cambiato un pc preistorico mi piace ownare i requisiti consigliati dei giochi )
e ho notato una cosa che mi ha incuriosito:

Anche a me risultano 1.9Gb di video ram...da DXDiag...probabilmente il sistema operativo mette in condivisione la ram di sistema inutilizzata con quella della vga...se cosi fosse dovrei poter gicare a GTA IV con le texture al massimo, ma il dannato gioco si rifiuta di riconoscere la dannata video ram
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:34   #24004
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
torrent xD

Ehmm... un mulo mi ha fatto un regalo...
Old 31-12-2008, 01:07   #24005
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
(tranne la modalità box che però fa schifo, e in certi giochi addirittura crea un effetto di sfocatura) ???
Tipo Crysis?

Ecco perchè nonostante fosse tutto più grande e fluido sembrava meglio sul 1024x768...

Corro a levarlo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:20   #24006
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
esperto cercasi

dopo aver provato l'overclock di una vga al riavvio il pc nn si avvia e si avvia solo in modalità provvisoria, questo succede anke cn un altra scheda ke in teoria dovrebbe essere funzionante.installo i driver e niente al successivo riavvio la prima nn parte proprio e la seconda proprio non la riconosce. ke potrebbe essere? il controller agp?
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:24   #24007
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mhhhh

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
dopo aver provato l'overclock di una vga al riavvio il pc nn si avvia e si avvia solo in modalità provvisoria, questo succede anke cn un altra scheda ke in teoria dovrebbe essere funzionante.installo i driver e niente al successivo riavvio la prima nn parte proprio e la seconda proprio non la riconosce. ke potrebbe essere? il controller agp?
c'è qualcosa di corrotto nel file system di windows......è abbastanza arduo venirne a capo adesso......
Old 31-12-2008, 01:43   #24008
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
windowsCRUSHER NETripristino

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
c'è qualcosa di corrotto nel file system di windows......è abbastanza arduo venirne a capo adesso......
in teoria cn un rispristino di win dovrebbe bastare... o no?
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:48   #24009
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

potrebbe anche fungere

Quote:
bè proverei con un ripristino del sistema o da configurazione funzionante o da cd......vediamo un pò che succede....
Old 31-12-2008, 08:59   #24010
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
avendo una mobo asus p5n sli,con chip nvidia 650i sapevo che non posso mettere questa vga,confermate?solo vga nvidia?se si quale?una 9800gtx va meglio di una 8800gts 512?
Old 31-12-2008, 10:04   #24011
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
avendo una mobo asus p5n sli,con chip nvidia 650i sapevo che non posso mettere questa vga,confermate?solo vga nvidia?se si quale?una 9800gtx va meglio di una 8800gts 512?
non puoi fare crossfire... ma una 4870X2 ci và tranquillamente
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:26   #24012
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a quella risoluzione la 1gb. reference.
Quote:
sì è quella ma attenzione oramai i negozi le mettono solo come immagini indicative perchè quella che ricevi al 90% è la versione col dissipatore simil toxic ovvero codesta:
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=1929

x Benia
Amico c'hai na sigaretta??? Oh scusa ho sbagliato frase volevo dire c'hai la simil toxic da 1gb???
quindi per giocare con 1920*1200 o a 1080 è meglio la versione ad 1gb?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:43   #24013
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Dovresti far partire uno scandisk dalla console di ripristino del cd, a volte funziona e corregge tutto..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:47   #24014
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

direi inutile

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
quindi per giocare con 1920*1200 o a 1080 è meglio la versione ad 1gb?
secondo me la versione da 1gb è abbastanza inutile, alla fine fai qualche fps in più e sinceramente quei trenta euro di differenza non ne valgono guardati un pò questo articolo di hardwareupgrade sulla comparativa gtx260 e hd4870 sia da 512 che da 1gb.......come vedi la differenza è assolutamente ridicola......ciao

p.s.
unico gioco che fà notare in maniera netta la differenza è farcry 2 con settaggi ULTRA.....vedi un pò....
Old 31-12-2008, 11:09   #24015
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
secondo me la versione da 1gb è abbastanza inutile, alla fine fai qualche fps in più e sinceramente quei trenta euro di differenza non ne valgono guardati un pò questo articolo di hardwareupgrade sulla comparativa gtx260 e hd4870 sia da 512 che da 1gb.......come vedi la differenza è assolutamente ridicola......ciao

p.s.
unico gioco che fà notare in maniera netta la differenza è farcry 2 con settaggi ULTRA.....vedi un pò....

La differenza è poca per ora...le texture dei giochi diventeranno sempre più pesanti, e stai tranquillo che non dovremo aspettare secoli per vedere delle texture più dettagliate...inoltre in giochi dal mondo aperto (tipo GTA IV o il prossimo Mafia2) aldilà del dettaglio bisogna considerare la dimensione dell'area visualizzata...aggiungo...e i vari texture pack realizzati dai modder?
Ma davvero 30 euro in più sono ingiustficati? Fossero stati 60-70 potrei anche darti ragione...ma 30...dai! A meno che tu non sia il classico tipo che cambia PC ogni 6 mesi...30€ io li INVESTIREI volentieri per avere 512mb in più, ma purtroppo per me è troppo tardi ormai...
Old 31-12-2008, 11:20   #24016
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi ho appena formattato installato windows e tutti i driver aggiornati per la mia scheda video ati 4870. HO installato due giochi ma crashano sempre. Vorrei testare la mia scheda video, forse la memoria [ corrotta. Che test posso fare?
Old 31-12-2008, 11:21   #24017
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Tipo Crysis?

Ecco perchè nonostante fosse tutto più grande e fluido sembrava meglio sul 1024x768...

Corro a levarlo.

Onestamente io il difetto lo ho notato in Mass Effect...con l'AA box i volti dei personaggi erano tutti slavati...(in particolare la barba di joker...). Riguardo Crysis, occhio che la sfocatura che noti dovrebbe essere principalmente causata dall'effetto motion blur...disattivalo! Per quel che riguarda l'antialiasing ti consiglio di usare la modalità edge-detect...si vede benissimo ma è molto pesante, se giochi a partire da 1280x1024 limitati alla campionatura 4x (che equivale a un 12x...) avrai qualche rallentamento in Crysis (resta comunque giocabile ) ma negli altri titoli non dovresti avere problemi...e la qualità è ottima
Old 31-12-2008, 11:23   #24018
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
La differenza è poca per ora...le texture dei giochi diventeranno sempre più pesanti, e stai tranquillo che non dovremo aspettare secoli per vedere delle texture più dettagliate...
Certo, il tempo che la 4870 sia diventata una scheda superata da un bel po'.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:24   #24019
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ragazzi ho appena formattato installato windows e tutti i driver aggiornati per la mia scheda video ati 4870. HO installato due giochi ma crashano sempre. Vorrei testare la mia scheda video, forse la memoria [ corrotta. Che test posso fare?
Ma qual'è la configurazione Hardware del pc? che alimentatore usi?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:24   #24020
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian