Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 19:51   #1
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo voi gta iv per pc si puo definire una truffa?

il gioco a prestazioni ridicole su qualunque pc e se pensiemo che è più pesante di crysis o di far cry 2 viene da chiedersi perchè non sia ancora stata rilasciata una patch decente o perchè tutte le riviste di videogiochi su qui è stato recensito gli hanno dato voti altissimi nonostante gli evidenti difetti...
e poi io reputo assolutamete folle che bioshock tutto settato al massimo a 1280x1024 mi gira con frame rate tra i 45 e 110 mentre questo gioco con una grafica infinitamente inferiore settato a 1024x768 con tutto al mimimo faccia schifo (molto meglio gta san andreas) e giri a 15-30 fps..

Ultima modifica di fix-92 : 30-12-2008 alle 20:21.
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:55   #2
Mister Tarpone

edit

ma che sei briaco??

prima scrivi quali sono i migliori giochi dal 2006 ad oggi scelti da te ...ed adesso hai cambiato tutto e parli di GTA4???
ma che cazz..

Ultima modifica di Mister Tarpone : 30-12-2008 alle 20:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:11   #3
fix-92
Bannato

49.90 buttati dentro un forno a legna

Ultima modifica di fix-92 : 30-12-2008 alle 20:22.
Old 30-12-2008, 20:43   #4
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fix-92 Guarda i messaggi
il gioco a prestazioni ridicole su qualunque pc e se pensiemo che è più pesante di crysis o di far cry 2 viene da chiedersi perchè non sia ancora stata rilasciata una patch decente o perchè tutte le riviste di videogiochi su qui è stato recensito gli hanno dato voti altissimi nonostante gli evidenti difetti...
e poi io reputo assolutamete folle che bioshock tutto settato al massimo a 1280x1024 mi gira con frame rate tra i 45 e 110 mentre questo gioco con una grafica infinitamente inferiore settato a 1024x768 con tutto al mimimo faccia schifo (molto meglio gta san andreas) e giri a 15-30 fps..
guarda, le persone come te nn le capisco...ovviamente senza offesa, è un mio parere..

a voi basta anche una serie di immagini ke cambiano una dietro l'altra...l'importante è ke il numerino in alto a sinistra sia superiore a 30/40, o sbaglio?

del gioco poi, bello o brutto che sia, nn giene frega un cavolo a nessuno

Gta4 io lo considero un capolavoro! per il semplice motivo che io apprezzo il lavoro svolto nella trama e nel rendere il gioco divertente e reale!non nel rifinire una texture oppure renderlo più leggero, che è importante, ma non è lo scopo primario di un gioco!!!

oramai tutti pensano se girera (ovviamente al max, perkè ridurre un po le impostazioni nn esiste), mettendo in secondo piano tutto il resto....

onestamente io la vedo cosi...

a gta4 io ci gioco col computer in firma a 30fps di media, mi va benissimo! ho dovuto rinunciare ad alcuni dettagli ma in compenso mi sto godendo un giocone stupendo...

e questa è la mia parola!
Old 30-12-2008, 20:56   #5
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Per ora ho visto solo l'installer di quel gioco, una porcheria colossale! Sicuramente il peggior gioco che abbia mai provato ad installare.
Old 30-12-2008, 20:58   #6
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
E' il tuo PC che non è abbastanza potente... sul mio gira benissimo a 1360x768 e la grafica non ha niente a che vedere con San Andreas...
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 21:15   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
E' una truffa si..perchè con i requisiti minimi dichiarati non riesci a giocare.
Old 30-12-2008, 22:02   #8
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Succede con qualsiasi gioco da anni...
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 22:15   #9
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
E' il tuo PC che non è abbastanza potente... sul mio gira benissimo a 1360x768 e la grafica non ha niente a che vedere con San Andreas...
grazie al CA... SA è anche uscito anni fa

e GTA4 sarà anche migliore ma con il tuo pc arranca in certi punti
...mentre un SA è capace ti giri al max dettaglio + mod grafici anche a 2560x1600 + AA con il doppio dei frames
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:51   #10
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io direi di aspettare l'uscita di saints row 2 per pc, cosi', essendo titoli di genere simile, potremo valutare se i difetti presenti in gta IV sono legittimi o no.
Old 31-12-2008, 09:16   #11
fix-92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
edit

ma che sei briaco??

prima scrivi quali sono i migliori giochi dal 2006 ad oggi scelti da te ...ed adesso hai cambiato tutto e parli di GTA4???
ma che cazz..
scusa ma avevo sbagliato a scrivere la lista di quei 30 giochi cosi ho improssivisato questa discussione..
Old 31-12-2008, 09:28   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Se lo setti a 1024x768 lo carichi completamente sulle spalle della CPU.... ora, considerato che che a me su un sistema medio come il mio in firma gira con tutto a palla, ovviamente ombre escluse, a 1680x1050 e tenendo 42fps mi vien da dire che forse servirebbe solo un pò di educazione informatica in più....

C'è un simpatico thread tecnico nel quale ci sono altrettanto garruli consigli per ottenere il massimo delle prestazioni, dove è entrata gente con macchine da urlo cui girava a 25fps e che in mezza giornata lo hanno portato a 45 tenendo tutto a 1920x1080....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:51   #13
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io l'ho appena preso da Steam, per via dell'holiday sale...

Dunque, l'installazione non c'è, ma comunque per salvare si deve essere connessi alla community Rockstar (o qualcosa del genere), non è il massimo, ma ormai sono iscritto a tutte le community planetaria, una più una meno...

Per il resto, col PC in firma a 1680x1050 senza AA tutto al minimo... e quando dico tutto al minimo, ripeto tutto al minimo (texture basse, dettagli bassi, ombre a 0, tutti gli slide al minimo, ecc..), mi gira negli interni intorno ai 30fps stiracchiati, negli esterni intorno a 15fps

Comunque non è ingiocabile anche così...

Per il resto è ben fatto, sembra un film in cui nelle scene più importanti sui prende il controllo del protagonista... la grafica pure al minimo rende l'idea, il doppiaggio è ottimo, i protagonisti sono ben caratteriszzati, Liberty City è enorme... insomma forse il primo vero GTA di cui seguire principalmente la trama principale.

Speriamo che con una qualche patch migliorino le prestazioni, anche se credo sia colpa del processore (con i dettagli al minimo e risoluzione a 1024x768 non è che cambiasse molto da 1680x1050 con dettagli medi, ad esempio). Le console nextgen sono ancora un pelino avanti rispetto alla media dei PC (che è un dual core poco sfruttato), sotto questo punto di vista.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:03   #14
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Capisco la tua frustrazione, ma sei limitato fortemente dalla scheda grafica (chip ormai ben sorpassato) e dal quantitativo di vram (al dettaglio massimo può arrivare ad occuparne più di 2gb), che pretendi?!, è ovvio che ti vada male, questo gioco fà larghissimo uso della ram video, deve gestire un'intera città con tutto quello che comporta (palazzi, persone, macchine, oggetti in movimento, cambiamenti climatici, ecc...), non puoi portare a paragone altri giochi tipo bioshock che essendo ambientato in locazioni chiuse fà uso più limitato della vram, devi cambiare la tua sk video e prendere un modello con minimo 512 o meglio 1 gb di vram, e in ogni caso con la tua configurazione avrai avuto difficoltà anche a far giare crysis e farcry2 a dettagli accettabili!, gta è poco ottimizzato, questo te lo concedo, ma con pc buoni e configurazioni medio-alte il gioco gira bene, a me xesempio và bene a 1280 con dettagli quasi tutto al max
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 [email protected] Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:08   #15
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per il resto, col PC in firma a 1680x1050 senza AA tutto al minimo... e quando dico tutto al minimo, ripeto tutto al minimo (texture basse, dettagli bassi, ombre a 0, tutti gli slide al minimo, ecc..), mi gira negli interni intorno ai 30fps stiracchiati, negli esterni intorno a 15fps
Ma..... , come è possibile?!, ok, la sk video non è il top, ma è sempre una 8800, è strano hai qualche cosa che non quadra, io con quasi tutto (moderando la visualizzazione a 46) al max, faccio più frame di te!
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 [email protected] Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
Old 31-12-2008, 10:13   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
Capisco la tua frustrazione, ma sei limitato fortemente dalla scheda grafica (chip ormai ben sorpassato) e dal quantitativo di vram (al dettaglio massimo può arrivare ad occuparne più di 2gb), che pretendi?!, è ovvio che ti vada male, questo gioco fà larghissimo uso della ram video, deve gestire un'intera città con tutto quello che comporta (palazzi, persone, macchine, oggetti in movimento, cambiamenti climatici, ecc...), non puoi portare a paragone altri giochi tipo bioshock che essendo ambientato in locazioni chiuse fà uso più limitato della vram, devi cambiare la tua sk video e prendere un modello con minimo 512 o meglio 1 gb di vram, e in ogni caso con la tua configurazione avrai avuto difficoltà anche a far giare crysis e farcry2 a dettagli accettabili!, gta è poco ottimizzato, questo te lo concedo, ma con pc buoni e configurazioni medio-alte il gioco gira bene, a me xesempio và bene a 1280 con dettagli quasi tutto al max
Quello che non capisco è perché GTA IV su PC necessita di tutta questa ram, quando le console nextgen ne hanno 512MB in totale, tra sistema e video...

Capisco l'ottimizzazione, ma l'engine è lo stesso, le mappe pure. Al massimo occuperò più ram video per via delle texture, ma se uno le mette a bassa risoluzione....
Old 31-12-2008, 10:14   #17
gaxel
Bannato

Quote:
Ma..... , come è possibile?!, ok, la sk video non è il top, ma è sempre una 8800, è strano hai qualche cosa che non quadra, io con quasi tutto (moderando la visualizzazione a 46) al max, faccio più frame di te!
Per me la scheda video non c'entra una cippa, visto che dettalgi al minimo a 1024x768 e dettagli al massimo a 1680x1050 cambia di poco (una decina di fps scarsi).

Tu ha un processore buono, io no, anzi... hai tutto il PC nettamente superiore al mio.

Ultima modifica di gaxel : 31-12-2008 alle 10:16.
Old 31-12-2008, 10:21   #18
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
concordo, non ci si pò lamentare se un gioco và male avendo una configurazione media (vedi sk video), ti puoi lamentare se hai una 4870 o una gtx280 e ti gira male, allori li possiamo dargli ragione, ma con una sk video che a listino stà a 46€...........................
Old 31-12-2008, 10:22   #19
gaxel
Bannato

Quote:
concordo, non ci si pò lamentare se un gioco và male avendo una configurazione media (vedi sk video), ti puoi lamentare se hai una 4870 o una gtx280 e ti gira male, allori li possiamo dargli ragione, ma con una sk video che a listino stà a 46€...........................
Beh... però gira su una console che a momenti a listino sta a 46€
Old 31-12-2008, 10:26   #20
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
La 8800gt a 46€ a listino? Dove a sniffolandia?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian