|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
condivisione internet Vista-xp
Salve a tutti, ho questo problema, ho configurata la rete wireles ad hoc tra vista e xp, riesco a vedere entrambi i pc e condividere in rete le varie cartelle, l'unico problema è che non riesco a condividere internet (56k) anche se ho seguito le istruzioni che gia mi sono state date per una precedente configurazione tra xp e xp, dunque il mio problema e la condivisione di internet nonostante ip e dns inseriti correttemente, vi chiedo ho omesso qualcosa che vista rispetto a xp richiede??? aiutatemi grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quando condividi internet, windows xp cambia le impostazioni della scheda di rete mettendo il pc-server a 192.168.0.1 ed abilitando il dhcp.
neppure se imposti 192.168.0.2 nell'altro computer e il gateway 192.168.0.1 riesci a farlo andare. DEVI usare il dhcp
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie e un auguri per un felice 2009 :-) ma che significa dhcp?? puoi essere più chiaro gentilmente e descrivermi cosa devo fare grazieeeee mille |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il dhcp è il sistema di assegnazione automatica degli ip.
ovvero, quando condividi una connessione, su tale pc la scheda di rete va (grazie a windows) a 192.168.0.1 e i client DEVONO usare il dhcp, che nella pagina dell'impostazione del ip è "ottieni automaticamente..."
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi permetto di fare un piccolo riassunto.
una volta che hai un collegamento tra i pc funzionante (quindi per forza di cose NON usavi il dhcp), condividendo una connessione, il pc secondario prenderà come impostazioni di rete il dhcp. Se così non fosse (quindi hai la condivisione attiva e tutti e 2 i pc hanno un indirizzo di rete statico) non funziona
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Disabilita sicuramente tutti i firewall anche a me succedeva questo e ho risolto dal pc server ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.