|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma come vanno questi netbook?
ma come vanno realmente questi netbook? a me interessa sapere se si riesce a visualizzare correttamente e senza scatti un filmato dvd precedentemente salvato su hard disk..
e sarebbe possibile abbinare una chiavetta per la visione della tv sul pc tipo quelle di terratec? cioè come si comporta il netbook in queste situazioni? ed è vero che sotto i 10" per vedere le pagine internet si fa anche uno scroll orizzontale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io ho usato regalato alla mia ragazza msi u100 e si trova molto bene..la visione dei dvd è buona ma è pur sempre un 10"....quindi risente della dimensione ma non della qualità....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
io mi ci trovo bene, ma dipende dall'uso che devi farne...
per esempio io ho un eeepc 900 della asus e con xandros la visione dei filmati faceva pena, ma penso fosse una questione dei driver video, perchè sia con ubuntu sia con debian vanno alla perfezione
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ed è vero che sotto i 10" per vedere le pagine internet si fa anche uno scroll orizzontale?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dipende dalla risoluzione.
Da 8.9" in su' la risoluzione, solitamente, e' 1024x600 il che permette una visione delle pagine internet senza scrolling orizzontale. Sul 7" che avevo, con risoluzione 800x600, lo scrolling orizzontale era una costante, con il 10" che ho ora praticamente mai.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Asus Eeepc 1000H
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
HD da 2.5", 160 GB
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Settando su Power Saving Mode l'utility Asus, con wireless attivo, bluetooth e webcam disattivati, sto tra le 5 e le 6 ore.
Comunque il fattore autonomia e' molto influenzato da quello che ci fai, io essenzialmente ci navigo, per tante altre attivita' uso un altro notebook. Un utente ha riferito sul thread ufficiale di avere sostituito l'hard disk con uno ssd e di avere incrementato l'autonomia in modo abbastanza sostenuto (non ricordo bene di quanto, basterebbe ricercare il post).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ultima cosa...
ho sentito un utente lamentarsi per la connessione wi-fi, lui dice che va molto lenta... cioè avento una linea adsl da 20 Mbit dice di aver fatto delle prove con mc-link e ha avuto: download kbps: 745 upload Kbps: 847 il tuo va meglio? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Direi di si'
Test eseguito su speedtest: Last Result: Download Speed: 5469 kbps (683.6 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 402 kbps (50.3 KB/sec transfer rate) Latency: 53 ms venerdì 2 gennaio 2009 11.52.37 Comunque mi sembra strano che la sua velocita' in upload sia piu' alta di quella in download...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lo schermo si vede bene ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In che senso si vede bene?
Si vede bene in qualsiasi condizione di luce e non lo trovo stancante anche per sessioni prolungate. L'uso prevalente e' per collegarmi ad internet e lo scroll orizzontale praticamente assente e' una gran cosa. Si', direi che in definitiva mi ci trovo bene. Soprattutto dopoo l'esperienza sostanzialmente negativa del 7 pollici con il quale resistere piu' di 20 minuti era un'impresa ardua per i miei occhi e per la mia testa.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve, vorrei acquistare pure io un netbook, credo che opterò per un 10".
ma tra tutti i modelli in circolazione, che differenze ci sono sostanzialmente? le caratteristiche sembrano identiche, i prezzi pure... qualche consiglio? grazie e buon anno |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io sono indeciso tra samsung nc 10 e eee pc 1000h ma penso che optero' per asus visto il grande supporto che si trova in rete per questo netbook
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air