Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 22:07   #1
jovannir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
dubbio PCI EXpress x4 con schede nuove

Salve ragazzi ,

devo comprare una nuova scheda video ,ma leggendo le varie recensioni e posts , noto che tutte indicano alla voce interfaccia : PCI Express x16

La mia scheda madre : AsRock 775 dual 880 pro ha : 1 Pci Express x4 e AGPx8 (+4 PCI).

Non avere PCI E x16 cosa comporta??
la scheda video non potrebbe funzionare? O lavorerebbe peggio?

Non vorrei cambiare anke la scheda madre ,al momento non me lo posso permettere quindi mi spiegate se questo è un problema rilevante o no?

Giusto per la cronaca stavo decidendo tra 9500gt ,9600gt,9800gt,8800gt, ati hd 4670.

aspettando i vostri preziosi consigli,
vi auguro buone feste

Gio
jovannir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 23:49   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
leggi qui che ti fai un'idea:

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...s-2-scaling-06
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 00:19   #3
jovannir
Junior Member

quindi in teoria sarebbe possibile montarla ma non riuscirei mai a sfruttarla a pieno (e forse neanke a metà)

giusto?
Old 28-12-2008, 01:18   #4
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da jovannir Guarda i messaggi
quindi in teoria sarebbe possibile montarla ma non riuscirei mai a sfruttarla a pieno (e forse neanke a metà)

giusto?
sicuramente avrei un calo prestazionale come hai visto dal test...........

...........ma sei sicuro di poter montare quelle vga pci-e su quella mobo?......bah forse mi sbaglio.....

....comunque adesso che scheda hai, posta il resto del pc.....alimntatore, vga, risoluzione del monitor, così ti si può consigliare meglio
Old 28-12-2008, 02:34   #5
jovannir
Junior Member

grazie axtel

Ho un intel celeron D 336 , 2,8 ghz ; 2 gb ram ddr2 667mhz ; scheda video Ati Radeon 9550 Dvi , alimentatore 450 watt , xp sp3 , monitor lcd max ris. 1280 x 1024 e la scheda madre Asrock 775 dual -880 pro.

Sono un giocatore occasionale ma ora sono usciti dei titoli che mi interessano come l'ultimo tomb raider e Gta 4 quindi ho deciso di fare un minimo di upgrade per riuscire a giocare dignitosamente considerando anche la risoluzione massima del mio monitor.....

Riguardo il processore , appena posso cambierò anche quello ma per ora mi hanno detto che 2800 ghz bastano per giocare a questi livelli senza tante pretese, giusto?

A questo punto ho 2 dubbi :

1-compro una scheda madre PCI Express x16 o Pci Express 2.0 x16 ?
La differenza di prezzo è notevole (con Pci exp 1.1 x16 ho trovato una asrock che fa per me a 38 euro..). Vale la pena spendere molto di più sapendo di non sfruttare comunque a pieno la scheda video?

2-le schede che sto considerando sono : Ati Radeon hd4670 , Nvidia 8600gt,9500gt, sia per il prezzo sia perchè non necessitano di alimentazione ulteriore.Da sempre si dice che le ati non rendono con i giochi e spesso creano problemi , è ancora cosi? O per le mie non elevate pretese la 4670 basta e avanza??

grazie per l'attenzione ,mi scuso x essermi dilungato
Old 28-12-2008, 09:48   #6
gamers
Member

L'Avatar di gamers

PER IL MOMENTO LA DIFFERENZA NEI GIOCHI E NELLE APPLICAZIONI SE HAI UNA MOBO CON PCIE 16X 1.1 NON CAMBIA QUASI NULLA CHE CON QUELLO PCIE 16X 2.0, SE HAI TROVATO IN OFFERTA QUEELA MOBO A 38€ PREZZO STRACCIATO, MA COMUNQUE OTTIMA SE NON DEVI FARE SLI DI 2 SCHEDE, COMPRALA, LA SCHEDA TI CONSIGLIO UNA 9600GSO O 9600GT, SE NON TI SERVE PER GIOCARE, ANCHE MENO, COME UNA 9500GT, COMUNQUE LA SCHEDE PCIE 2.0 (9600GT/9600GSO/9800GTX+/....) SONO COMPATIBILI ANCKE CON L' 1.1, MAGARI LO SAPEVI DI SICURO, MA VABBE
Old 28-12-2008, 09:57   #7
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da gamers Guarda i messaggi
PER IL MOMENTO LA DIFFERENZA NEI GIOCHI E NELLE APPLICAZIONI SE HAI UNA MOBO CON PCIE 16X 1.1 NON CAMBIA QUASI NULLA CHE CON QUELLO PCIE 16X 2.0, SE HAI TROVATO IN OFFERTA QUEELA MOBO A 38€ PREZZO STRACCIATO, MA COMUNQUE OTTIMA SE NON DEVI FARE SLI DI 2 SCHEDE, COMPRALA, LA SCHEDA TI CONSIGLIO UNA 9600GSO O 9600GT, SE NON TI SERVE PER GIOCARE, ANCHE MENO, COME UNA 9500GT, COMUNQUE LA SCHEDE PCIE 2.0 (9600GT/9600GSO/9800GTX+/....) SONO COMPATIBILI ANCKE CON L' 1.1, MAGARI LO SAPEVI DI SICURO, MA VABBE
visto che sei nuovo ti avverto prima che te lo faccia notare qualche altro utente.......scrivere in "maiuscolo" in ambito forum vuol dire che stai "gridando" o "urlando", quindi ti converrebbe disabilitare il "caps lock" della tastiera e scivere in minuscolo......è solo un consiglio!!!
Old 28-12-2008, 10:02   #8
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
grazie axtel

Ho un intel celeron D 336 , 2,8 ghz ; 2 gb ram ddr2 667mhz ; scheda video Ati Radeon 9550 Dvi , alimentatore 450 watt , xp sp3 , monitor lcd max ris. 1280 x 1024 e la scheda madre Asrock 775 dual -880 pro.

Sono un giocatore occasionale ma ora sono usciti dei titoli che mi interessano come l'ultimo tomb raider e Gta 4 quindi ho deciso di fare un minimo di upgrade per riuscire a giocare dignitosamente considerando anche la risoluzione massima del mio monitor.....

Riguardo il processore , appena posso cambierò anche quello ma per ora mi hanno detto che 2800 ghz bastano per giocare a questi livelli senza tante pretese, giusto?

A questo punto ho 2 dubbi :

1-compro una scheda madre PCI Express x16 o Pci Express 2.0 x16 ?
La differenza di prezzo è notevole (con Pci exp 1.1 x16 ho trovato una asrock che fa per me a 38 euro..). Vale la pena spendere molto di più sapendo di non sfruttare comunque a pieno la scheda video?

2-le schede che sto considerando sono : Ati Radeon hd4670 , Nvidia 8600gt,9500gt, sia per il prezzo sia perchè non necessitano di alimentazione ulteriore.Da sempre si dice che le ati non rendono con i giochi e spesso creano problemi , è ancora cosi? O per le mie non elevate pretese la 4670 basta e avanza??

grazie per l'attenzione ,mi scuso x essermi dilungato
nn aspettarti grandi cose da gta4 visto che molto ostico come gioco........

1 _ la differenza è nulla , quindi puoi tranquillamente prendere una con v. 1.1....

2 _ quoto x la 4670!
Old 28-12-2008, 11:54   #9
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Esatto va benissimo una 4670 poi con la 9600GT saresti CPU limited se non lo sei già con una 4670
Per GTA IV dubito che ti giri visto il tuo procio
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 17:41   #10
jovannir
Junior Member

grazie ragazzi ,consigli preziosi

Ho deciso per l'hd4670 che in futuro,con un'opportuna scheda madre, mi permette di fare il collegamento Crossfire di cui ho letto un gran bene ,ovviamente comprandone un'altra ad un prezzo ancora inferiore rispetto i 69 euro di adesso.

Proverò a giocare col mio attuale processore , in caso di problemi : Intel Core 2 Duo E7200 Box 2.53Ghz trovato a 100 euro.

che ne pensate?
Old 28-12-2008, 17:52   #11
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:

Ho deciso per l'hd4670 che in futuro,con un'opportuna scheda madre, mi permette di fare il collegamento Crossfire di cui ho letto un gran bene ,ovviamente comprandone un'altra ad un prezzo ancora inferiore rispetto i 69 euro di adesso.

Proverò a giocare col mio attuale processore , in caso di problemi : Intel Core 2 Duo E7200 Box 2.53Ghz trovato a 100 euro.

che ne pensate?
ottimo procio!
Old 28-12-2008, 18:25   #12
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
ottimo in particolare il rapporto prezzo/prestazioni dovrebbe essere tra i migliori per i processori
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 20:18   #13
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
ottimo procio!
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
ottimo in particolare il rapporto prezzo/prestazioni dovrebbe essere tra i migliori per i processori
io andrei sull'e5200. stessa frequenza un pò meno cache, ma 30 euro di meno. le differenze dovrebbero essere impercettibili.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 20:41   #14
jovannir
Junior Member

grazie raga

buon anno a tutti!!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian