|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
perchè secondo te "liberale" invece cosa sarebbe??
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"Fautore di libertà civile e politica e promuove gli interessi generali della società" Gli calza proprio, si si.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Finalmente, se ne sentiva il bisogno....a quando la Psicopolizia?
Pyongyang stiamo arrivando.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma sei serio? Quote:
Se già ad oggi è diffusissimo questo mercimonio, non oso pensare cosa accadrebbe dopo "l'abolizione del valore legale" con la creazione di n università che ad oggi sarebbero non riconosciute.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non si può togliere il valore legale al titolo di studio, altrimenti io poi come me lo guadagno il pane
Io ritengo la Filosofia importantissima, ma anche se mi ritrovassi con una laurea in 110 e lode in Filosofia senza il ben che minimo valore legale, non mi rimane che buttarmi in un carro di letame e poi andare ad abbracciare i miei cani (Più rif. che cit.)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Lo dico anche per esperienza diretta. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ho seguito alcune videolezioni registrate al MIT e a STANFORD e ti posso assicurare che il livello è identico a quello di università italiane come Padova, Bologna o il Politecnico l'unica differenza è la retta che si paga per accederci e si nota : gli studenti di tali università sono molto pochi rispetto agli standard italiani e inoltre sono tutti molto giovani ... non troverai persone avanti con gli anni che cercano di completare la loro istruzione perché non possono più permetterselo. forse per te questo è anche giusto ma nel nostro paese vige il principio del diritto allo studio |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
Il diritto all'informazione (pilotata e per la maggior parte in mano ad un unica persona), il diritto al lavoro (tutti precari e a progetto), il diritto alla giustizia (pur di farse leggi per pararsi il culo non si esita a demolire il sistema giudiziario invece di migliorarlo) Mo adesso tocca al diritto all'istruzione e poi per chiudere in bellezza anche al diritto alla salute (non ci vorra' molto che vorranno introdurre il modello americano.. se non paghi ti lascio crepare) Cmq sono ottimista come dice il PDC, so che gli italiani possono fare, e lo faranno, di peggio. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Ma il diritto allo studio , in questo caso , che c'entra?
mica qualcuno ha detto di abolire la statale ( per ora) per dire, la bocconi esiste da un pezzo e non costa proprio due lire andarci, ma il resto del sistema universitario sta cmq lì
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contano molto anche le strutture. Vai a vedere l'Universita' di Venezia.Ci sono degli insegnanti che sono ottimi ma le strutture sono di una deprimenza unica. C'e' poco da tirare in ballo il prestigio delle citta' quando hai gli studenti che tra una lezione e l'altra non devono solo cambiare aula, bensi' QUARTIERE!!! Ah, che ricordi...le corse per arrivare primi nelle aule perche' senno' dovevi stare in piedi o ascoltare la lezione da fuori dalla porta, i giorni che finivo prima ma non potevo tornare subito a casa perche' in strada c'era mezzo metro di acqua, le sedi in palazzi cosi' nuovi che quando camminavo sentivo i vetri degli armadi che facevano "tintintintin" e i pavimenti cosi' piani che se un armadio era vicino ad una porta, l'armadio e l'intelaiatura della porta non erano paralleli,............... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare un paragone dovresti chiedere come si trovano gli studenti di qualche altra università privata a venezia . penso che anche loro abbiano parecchi problemi a frequentare con l'acqua alta .......... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il problema è che in Italia manca la cosa più importante: la meritocrazia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Uomo di statura morale?Chi?un ex-comunista convertito al Berlusconismo e che vede in Silvio il secondo figlio di Dio(e lo pensa davvero....)??? Quello non è manco uomo di statura,figuramoci se lo è anche moralmente! Mio Dio,questi giornalisti non sanno più che inventarsi per servire e riverire i proprio padronincini. È vomitevole,tra Bozzo e Verzè non so chi è peggio.... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Sul sistema U.S.A sono più scettico, io sono più propenso per il sistema UK, almeno per le informazioni che sono riuscito a reperire http://web.tiscalinet.it/drilsbergamo/sistema.htm Dimmi che ne pensi, per qual che può valore tale link
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
eppure uno studente del politecnico nella peggiore delle ipotesi paga solo 1/10 di quello che sborsa uno studente del MIT. Quote:
questo comporta la presenza di una piccola percentuale di laureati in età over 30 , 40 . i "bamboccioni" fuoricorso di solito abbandonano dopo qualche anno e non hanno molto a che vedere con chi studia e lavora contemporaneamente. e ti posso assicurare che se lavori 8 ore al giorno gli 8 anni che dici tu sono il minimo anzi... erano perché con la riforma Moratti, che inspiegabilmente è entrata in vigore pur essendo stata annullata dal governo Prodi, uno studente lavoratore deve impiegarci esattamente lo stesso tempo di uno frequentate : dopo 3 anni di fuori corso decade. con la prima riforma non era così , a chi poteva dimostrare di lavorare venivano concessi 2 anni di proroga in considerazione della difficoltà aggiuntiva di dover fare 2 cose contemporaneamente. ora con questa riforma è stato deciso che chi lavora non ha diritto a laurearsi . e non venirmi a dire che uno studente fuori corso costa cifre folli allo stato perché io pago il massimo delle tasse , non frequento , non usufruisco di servizi alcuni erogati dall'Università (ad eccezione dell'accesso ai cataloghi elettronici della biblioteca , che però hanno un costo fisso annuale indipendente dal numero di utenti che vi accedono ) e mi limito ad andare in facoltà solo per far degli esami. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pagando il massimo delle tasse, praticamente ho fatto una donazione all'universita'... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.