Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 11:53   #6261
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
io penso che non sia corretto il comportamento di quegli utenti che non partecipano alla discussione ed intervengono solamente per chiedere meglio a o meglio b...del resto l'utente miciopazzo198x non mi sembra di questa categoria per cui il problema non sussiste...

tornando in topic non vi sembrano pochi 45/50 cm come la distanza consigliata per un 24'' ???
Io penso che è lecito per tutti chiedere qualsiasi informazione, sta nello spirito di un forum....sopratutto quando un 3d non ha qualcuno che cura le prime pagine aggiornandole. Non è facile trovare le informazioni che si cercano.....magari chi frequenta molto il 3d per non ripetere potrebbe indicare la pagina o il post.

Ho un hp2207h e vorrei cambiare per passare ad un monitor 1900x1200, volevo un altro monitor glare. Vista la poca distanza di utilizzo non voglio andare oltre i 24". Ho visto l'hp w2448 che viene dato come 3Ms, qualcuno di voi a qualche informazione sull'imput lag di questo monitor?

Ultima modifica di Luka : 28-12-2008 alle 10:50.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:55   #6262
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Non so cosa consiglino gli esperti ma credo che 50cm siano sufficienti in ambiente windows (lettura, scrittura)...

Quando si gioca forse è meglio allontanarsi un pò di più per coprire con lo sguardo l'intero pannello (70cm?)...
Old 27-12-2008, 11:57   #6263
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Io penso che è lecito per tutti chiedere qualsiasi informazione è sta nello spirito di un forum....sopratutto quando un 3d non ha qualcuno che cura le prime pagine aggiornandole non è facile trovare le informazioni che si cercano.....magari chi frequenta molto il 3d per non ripetere potrebbe indicare la pagina o il post.

Ho un hp2207h e vorrei cambiare per passare ad un monitor 1900x1200 e volevo un altro monitor glare. Vista la poca distanza di utilizzo non voglio andare oltre i 24". Ho visto l'hp w2448 che viene dato come 3Ms, qualcuno di voi a qualche informazione sull'imput lag di questo monitor?

Vai alla voce "ritardo rispetto ad un crt"

Mi sembrano valori molto buoni!
Old 27-12-2008, 12:09   #6264
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

Vai alla voce "ritardo rispetto ad un crt"

Mi sembrano valori molto buoni!
Grazie, peccato per tutti gli accessori di cui non me ne faccio nulla. Devo vedere se hp fa qualche modello senza fronzoli e con lo stesso pannello.
Old 27-12-2008, 12:14   #6265
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Off Topic

scusate, io uso espressioni derivanti da dialetti senza farci caso che poi in italiano assumono significati diversi

il modo di dire "ci si becca" che uso spesso significa solo "ci si trova", non ha alcun significato negativo

scusate

Fine Off Topic

sono appena rientrato da un giro dal mediamondo ma non ho fatto alcuna foto perchè quei furboni sapete cos'hanno fatto? Hanno sparato il segnale video (la solita carellata di foto) su tutti i monitor in formato bianco/nero (scala di grigi of course)

e bravi davvero, come si fa a valutare un monitor dalle sole immagini in scala di grigio?

in compenso ho fatto un salto da unidollaro e un po' di modelli (un po' pochi esposti a dire il vero) li ho fotografi mentre girava la pubblicità di fifa '09, speriamo che la prossima volta da mediamondo tornino a far girare le foto a colori perchè così, come dicevo, vi mostro il confronto diretto tra Samsung 245T e Hp 2448HC

Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 27-12-2008 alle 12:17.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:15   #6266
miciopazzo198x
Senior Member

Quali accessori?
Old 27-12-2008, 12:36   #6267
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Quali accessori?
Casse, webcam, hub usb....tutte cose che non mi servono e fanno salire il prezzo di un monitor.

Controllando nel link che mi hai dato (visto che un caro amico sta cercando un 26" per videogames) ho potuto constatare che Iiyiama prolite 2607ws ha un imput lag mostruoso (come possono venderlo per 2ms?!?) e nella scala di grigi è veramente scarso. Ma è possibile? Forse il -1 è differente?

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
Off Topic

scusate, io uso espressioni derivanti da dialetti senza farci caso che poi in italiano assumono significati diversi

il modo di dire "ci si becca" che uso spesso significa solo "ci si trova", non ha alcun significato negativo

scusate

Fine Off Topic

sono appena rientrato da un giro dal mediamondo ma non ho fatto alcuna foto perchè quei furboni sapete cos'hanno fatto? Hanno sparato il segnale video (la solita carellata di foto) su tutti i monitor in formato bianco/nero (scala di grigi of course)

e bravi davvero, come si fa a valutare un monitor dalle sole immagini in scala di grigio?

in compenso ho fatto un salto da unidollaro e un po' di modelli (un po' pochi esposti a dire il vero) li ho fotografi mentre girava la pubblicità di fifa '09, speriamo che la prossima volta da mediamondo tornino a far girare le foto a colori perchè così, come dicevo, vi mostro il confronto diretto tra Samsung 245T e Hp 2448HC

Ivan89
Mooolto interessante.

Ultima modifica di Luka : 27-12-2008 alle 12:49.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:57   #6268
miciopazzo198x
Senior Member

Nella recensione ha preso 4 stelle per la reattività!

Old 27-12-2008, 13:16   #6269
lagigia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lagigia Guarda i messaggi
grazie per la risposta, io avevo puntato questi:
Samsung 245T
Dell 2407WFP
HP LP2475w

che ne pensate?
up...
nessun esperto di fotoritocco?
lagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:34   #6270
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Nella recensione ha preso 4 stelle per la reattività!
Non si capisce bene....nella comparazione il diagramma della risposta non è un gran che ma nella recensione segnalano una ottima reattività.

Meglio il 24" o il 26"??
Nella ricerca è saltato fuori anche il 28" Hansg, che non sembra affatto male.....

Quanto è difficile.
Old 27-12-2008, 13:46   #6271
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
mi consigliate un buon 24" senza tuner, solo per office / video?
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:31   #6272
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Ok, mi sono ammazzato di recensioni e consigli quindi sono arrivato alla scremare i contendenti

Rimangono solo:

-Iiyama ProLite B2403WS
-Samsung 245b

Uso prevalente : Giochi e film (direi 80%-20%)

Grazie
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:40   #6273
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

lagigia & Pagliatek

a entrambi avevo già risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6234

Ivan89
Old 27-12-2008, 15:11   #6274
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Ok, mi sono ammazzato di recensioni e consigli quindi sono arrivato alla scremare i contendenti

Rimangono solo:

-Iiyama ProLite B2403WS
-Samsung 245b

Uso prevalente : Giochi e film (direi 80%-20%)

Grazie

Oltretutto notavo che il samsung non ha l'entrata HDMI. E' un problema? Sono prossimo all'acquisto di una gtx285, con hdmi la qualità sarebbe migliore?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:15   #6275
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei prendere un fullhd di questi 22",23" ho adocchiato monitor come il vh226h, la mia massima spesa è di 200€ spedizione incluse, e quindi mi chiedevo se avevate qualcosa da consigliare, tipo qualche promozione o cmq qualche negozio più economico che non si trova su trovaprezzi, non per forza il monitor che dico io, grazie mille
nessuno?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:25   #6276
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Oltretutto notavo che il samsung non ha l'entrata HDMI. E' un problema? Sono prossimo all'acquisto di una gtx285, con hdmi la qualità sarebbe migliore?
Correggetemi se sbaglio : dvi e hdmi hanno la stessa qualità video. La differenza è nel fatto che l'HDMI veicola anche l'audio.
Old 27-12-2008, 16:13   #6277
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

la banda passante leggermente superiore e alcune risoluzioni/refresh

in ambito pc comunque del tutto trascurabili, audio a parte ovviamente, ma anche in questo caso non credo che si preferiscano due misere casse di un monitor (max 4watt) ad un impianto dedicato 5.1 o 7.1 in uscita dalla scheda audio discreta (non integrata)

per maggiori approfondimenti:
DVI wiki
HDMI wiki

Ivan89

P.S.
per cui è giusto

@ Jok3r88
un po' difficile dirti un negozio con dei buoni prezzi, sia perchè non tutti vivono nelle tue vicinanze per cui se uno di catania o uno di verona riesce a scovare un'ottima offerta, tu che fai?

non ti conviene girare i negozi e centri commerciali della tua zona se con trovaprezzi non ti trovi bene?

se ti riferisci a negozio online che non sia nel circuito di trovaprezzi basta aprire Google e scrivere: "marca modello vendita prezzo" e andare sui link provenienti da italia
Old 27-12-2008, 16:53   #6278
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
la banda passante leggermente superiore e alcune risoluzioni/refresh

in ambito pc comunque del tutto trascurabili, audio a parte ovviamente, ma anche in questo caso non credo che si preferiscano due misere casse di un monitor (max 4watt) ad un impianto dedicato 5.1 o 7.1 in uscita dalla scheda audio discreta (non integrata)

per maggiori approfondimenti:
DVI wiki
HDMI wiki

Ivan89

P.S.
per cui è giusto

@ Jok3r88
un po' difficile dirti un negozio con dei buoni prezzi, sia perchè non tutti vivono nelle tue vicinanze per cui se uno di catania o uno di verona riesce a scovare un'ottima offerta, tu che fai?

non ti conviene girare i negozi e centri commerciali della tua zona se con trovaprezzi non ti trovi bene?

se ti riferisci a negozio online che non sia nel circuito di trovaprezzi basta aprire Google e scrivere: "marca modello vendita prezzo" e andare sui link provenienti da italia
non so dove vivete voi ma da me il trovaprezzi non teme confronti...catene e discount proprio non tengono il passo degli shop on line, giusto rarissimi sottocosto sono paragonabili ma si tratta di 1 offerta su 1000
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:48   #6279
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
lagigia & Pagliatek

a entrambi avevo già risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6234

Ivan89
e io ho letto, ma andare SOLO sul samsung mi è restrittivo, volevo qualche modello, che so 2 o 3 varianti per vedere che cosa mi riescono a trovare in negozio.
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:18   #6280
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
un Tn qualsiasi visto che non hai la necessità che sia particolarmente reattivo, se non nella sezione film

puoi cominciare a dare un'occhiata sul tuo budget partendo da questa ricerca: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...2_pollici.aspx

quando poi sei indeciso tra 4-5 monitor vediamo di consigliarti il migliore per le tue esigenze (anche se a citarne uno a caso al volo direi che il samsung T220 non è male )

guarda il link trovaprezzi poche righe più sopra

Ivan89
Grazie Ivan, visto che ci passo molte ore mi interessa qualcosa che non mi faccia stancare particolarmente gli occhi, poi sono attratto dai monitor lucidi, che mi dici?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian