Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 20:09   #23681
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ragazzi si sa niente delle DX10.1?
Non dovevano essere rilasciate col primo sp di vista?
Non vorrei che a causa della beotaggine di nVidia non arriveranno mai e si passerà direttamente alle 11...
Cioè...abbiamo il supporto alle dx10.1...all'hardware tasselation...e non si è visto NIENTE! Però dobbiamo sorbirci quel f*****o logo nVidia nella maggior parte dei game. Mah! Francamente comincio a essere stufo di comprare hardware che non verrà mai sfruttato a dovere....mesi fa ho letto che i produttori di Alan Wake preferiscono le vga Ati...staremo a vedere...fossi in Ati (si fa per dire) acquisterei 3 o 4 software house di grido e gliela farei vedere io a nVidia . Sicuramente stò dicendo un scemenza ma almeno lasciatemi sognare...

PS: Ma le tech demo in dx10.1 come cavolo le fanno girare in AMD/Ati???
quoto! sinceramente sono un pò confuso anche io! le tech demo funzionano in dx 10.1 e viene rilevato da att mentre per giochi compatibili con dx10.1 come assassin's creed vanno in dx10 qualcuno saprebbe spiegarlo? visto anche che in dx10.1 la nostra schedozza dovrebbe viaggiare di più a quanto ho capito
Old 26-12-2008, 01:09   #23682
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Dove posso scaricare le tech demo per provarle?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:29   #23683
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Un buon 600w tipo enermax o cooler master...c'è chi ha un 450 è non ha problemi, ma vista la non significativa differenza a livello di prezzo (almeno secondo me) io preferisco averne in abbondanza di watt...potrebbero far comodo non si sa mai...
da 550-500 va bene lo stesso?
un corsair va bene?oppure enermax e cooler master sono migliori?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:31   #23684
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
tutti gli alimentatori citati da te van bene.....
prendi quello che costa di meno di solito gli enermax son molto cari e quindi te li sconsiglio
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Dove posso scaricare le tech demo per provarle?
di tech demo ce ne una scaricabile dal sito della amd e si chiama frooblins e va a scatti
Old 26-12-2008, 09:03   #23685
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi

di tech demo ce ne una scaricabile dal sito della amd e si chiama frooblins e va a scatti
la media sarà di 18 fps forse
Old 26-12-2008, 11:02   #23686
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
la media sarà di 18 fps forse

Se mio cugino (fanboy nVidia a livello inaudito...semplicemente insopportabile! ) sapesse che c'è una tech demo Ati che scatta proprio sulle schede che dovrebbero farla girare al meglio, mi prenderebbe per il culo per i secoli dei secoli...ma che cacchio fanno in AMD/Ati? Non gli bastano i driver-pagliacciata?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:05   #23687
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi

Va bene, purchè sia un alimentatore di qualità...la corsair è da poco che produce alimentatori, ma vista la qualità delle loro memorie non credo che i corsair non siano dei prodotti all'altezza, quindi se lo trovi a buon prezzo prendi tranquillamente il corsair
Old 26-12-2008, 11:12   #23688
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si chiama frooblins e va a scatti
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:14   #23689
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Se mio cugino (fanboy nVidia a livello inaudito...semplicemente insopportabile! ) sapesse che c'è una tech demo Ati che scatta proprio sulle schede che dovrebbero farla girare al meglio, mi prenderebbe per il culo per i secoli dei secoli...ma che cacchio fanno in AMD/Ati? Non gli bastano i driver-pagliacciata?
ma alla fine sui driver io non ho nulla da dire! non ho mai avuto crash o problemi strani e ho sempre installato l'ultima versione disponibile!
se parliamo di miglioramenti allora direi che badaboom non ne ho mai visti e sono convinto che se ci fossero sarebbe solo perchè prima vi era una grave mancanza!
io è tre generazioni che prendo ati (prima nvidia) e ne sono contento, prima di questa avevo la x1950xt e in un anno e mezzo che l'ho avuta al 3d merd ha migliorato un 300 pti quindi i miglioramenti sono veramente risicati ma la scheda è sempre stata una bomba con tutti i giochi!
comunque leggendo nei 3d dei game noto che spesso e volentieri ci sono nvidiosi ad avere problemi di crash e non solo gli aitiani, secondo me i problemi nascono dal tipo di paciugamento che uno ha nelle key di windows nella modalità di installazione ecc dopo ci vuole sempre un pò di
Old 26-12-2008, 11:44   #23690
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ma alla fine sui driver io non ho nulla da dire! non ho mai avuto crash o problemi strani e ho sempre installato l'ultima versione disponibile!
se parliamo di miglioramenti allora direi che badaboom non ne ho mai visti e sono convinto che se ci fossero sarebbe solo perchè prima vi era una grave mancanza!
io è tre generazioni che prendo ati (prima nvidia) e ne sono contento, prima di questa avevo la x1950xt e in un anno e mezzo che l'ho avuta al 3d merd ha migliorato un 300 pti quindi i miglioramenti sono veramente risicati ma la scheda è sempre stata una bomba con tutti i giochi!
comunque leggendo nei 3d dei game noto che spesso e volentieri ci sono nvidiosi ad avere problemi di crash e non solo gli aitiani, secondo me i problemi nascono dal tipo di paciugamento che uno ha nelle key di windows nella modalità di installazione ecc dopo ci vuole sempre un pò di

Queste sono in ordine cronologico le vga da me possedute fino ad ora:

S3 Virge 4bm
nVidia Riva TNT 16mb
nVidia Riva TNT2 Ultra 32mb
3dfx Vodoo 3 3500 16mb con TV tuner
Matrox G400 16mb
Matrox G400 32mb
Sapphire Ati 9600 256mb
Sapphire Ati 9600xt 256mb
Sapphire Ati x1650pro 256mb
Sapphire Ati HD4870 512

Come puoi vedere la maggioranza di vga da me possedute è Ati...nVidia è da molto che non la uso...complessivamente a livello di stabilità di problemi ne ho avuti pochi (crash schermate blu ecc...) ma per quanto riguarda Ati, i driver non solo per quel che mi riguarda non hanno dato i miglioramenti sperati a livello prestazionale...ma con gli 8.12 io ho fatto un passo indietro...c'è chi ha avuto piccoli miglioramenti...ora va bene che abbiamo tutti configurazioni diverse ma addirittura un passo indietro...Mah! nVidia proprio non la sopporto, ma obbiettivamente devo ammettere che quando escono nuovi driver i miglioramenti sono decisamente sostanziosi, magari anni luce da quanto promesso, ma sempre meglio del ridicolo 1.5-2% (che io NON ho riscontrato) di Ati...senza considerare che c'è un bug grafico che Ati si porta appresso da un bel pò...(avendo avuto Ati negli ultimi 6 anni sono sicuro di quel che dico) in alcuni giochi (Mass Effect ne è un esempio lampante) i bordi dei poligoni sono "luminescenti"...l'entità e la presenza varia da titolo a titolo però...
Old 26-12-2008, 11:47   #23691
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
bellissimo..dopo 12 giorni son riuscito a venirne a capo....
in un primo momento pensavo fosse un problema dei driver 8.12..rimesso gli 8.11 e il problem dello spegnimento del monitor e poi conseguente blocco del pc,ero arrivato ad imputarlo ad un malfunzionamento HW video..
Invece dopo aver installato l'OS senza nessun aggiornamento windows tutto andava alla perfezione... decido di far tutti gli aggiornamenti disponibili e dopo il riavvio il problema si ripropone...
quindi deduco che ci sia qualche problemino di conflitto con un aggiornamento recente fatto da MS... ora non mi resta che trovare ed escludere quale
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:56   #23692
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Va bene, purchè sia un alimentatore di qualità...la corsair è da poco che produce alimentatori, ma vista la qualità delle loro memorie non credo che i corsair non siano dei prodotti all'altezza, quindi se lo trovi a buon prezzo prendi tranquillamente il corsair
non c'è bisogno di andare a "naso" per giudicare i corsair...esistono le recensioni dei loro alimentatori
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:04   #23693
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Salve, scusate una domanda, io ho una Club3D e mi succede un fatto strano, quando accendo il PC uno dei due led relativi all'alimentazione non si accende (presumo sia in fase di test all'accensione), dopo tutti i led restano spenti e la scheda va a meraviglia, nessun problema.
Potrebbe essere un led bruciato?
La scheda va anche con un solo molex di alimentazione funzionante o servono necessariamente entrambe?
Grazie
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:07   #23694
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
non c'è bisogno di andare a "naso" per giudicare i corsair...esistono le recensioni dei loro alimentatori
Più che altro la corsair non produce un bel niente in campo di alimentatori, mette solamente il suo marchio su alcuni Seasonic e altri CWT (quindi entrambi buoni, ma con i primi decisamente migliori)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:34   #23695
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Più che altro la corsair non produce un bel niente in campo di alimentatori, mette solamente il suo marchio su alcuni Seasonic e altri CWT (quindi entrambi buoni, ma con i primi decisamente migliori)
esattamente, io ho il tx650 ed è proprio un seasonic, la qualità è indiscutibilmente elevatissima, ottimi alimentatori davvero e poi conviene perchè si è coperti da ben 5 anni di garanzia contro i canonici 2-3 anni della concorrenza......ciao
Old 26-12-2008, 13:09   #23696
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
La scheda va anche con un solo molex di alimentazione funzionante o servono necessariamente entrambe?
entrambi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:11   #23697
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi

Cominciavano a mancarmi le tue "precisazioni" ai miei post...
Ma che è ultimamente hai frequentato il thread della 8800gtx?...
Old 26-12-2008, 14:09   #23698
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Cominciavano a mancarmi le tue "precisazioni" ai miei post...
Ma che è ultimamente hai frequentato il thread della 8800gtx?...
ho fornito un'informazione in più alle tue
mmmmmmmm ultimamente no
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:31   #23699
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao a tutti,ho un problemino,poco fa ho fatto partire Grid e non mi funziona piu l'aa,uso ATT e ho fatto dei miei profili 3d,non so se potrebbe essere quello il problema,secondo voi?Non c'è un modo per ripristinare tutto perchè ho eliminato quelli che cerano su all inizio.
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:28   #23700
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
ninja dove posso trovarlo?
lo trovi anche dentro il gioco o la demo di Crysis.
E' un semplice .bat, ma il benchmark che trovi su hw-upgrade è più completo.

Quote:
Veramente quando è uscita la 8800GT c'era una techdemo nvidia che andava a scatti pure a loro.
Quindi mi pare che anche nvidia non scherzi con le sue techdemo.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian