Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 15:18   #1
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Di Pietro : "Per mio figlio nulla di PENALMENTE rilevante"

"Un buon padre non può far finta di non vedere"

Di Pietro: "Per mio figlio nulla di penalmente rilevante"

Il leader dell'Italia dei Valori: ''Le intercettazioni che per l'attività giudiziaria sono come il bisturi per il medico". Sulla crisi economica invita il governo a "togliere ai poveri per dare ai ricchi". Maurizio Gasparri (Pdl): "Atteggiamento ipocrita come quello di un personaggio di Sordi". Soru conferma le dimissioni, Sardegna al voto a febbraio

ultimo aggiornamento: 24 dicembre, ore 15:07
Roma, 24 dic. (Adnkronos/ign)- ''Un buon padre non può far finta di non vedere se una certa cosa riguarda il figlio. Il mio non ha fatto niente di penalmente rilevante e se vogliamo niente da rimproverargli chissà cosa''. Così Antonio Di Pietro (nella foto) commenta a Sky Tg24 le intercettazioni che vedono coinvolto suo figlio. ''E' un consigliere provinciale -spiega il leader dell'Italia dei Valori- che ricordava al Provveditore della Repubblica la necessità di ultimare la costruzione di alcune caserme dei Carabinieri e fin qui mi sembra che abbia fatto una cosa doverosa di cui sono orgoglioso". "Poi però -aggiunge l'ex pm- ha anche detto in un paio di telefonate che a Bologna ci sono dei bravissimi professionisti che conosce e se ce ne è bisogno si possono dare dei lavori a loro. Se questo venisse considerato un fatto penalmente rilevante dovremmo mettere il recinto intorno a tutto il Paese''.

Non critica poi lo strumento utilizzato. ''Le intercettazioni -dice- stanno all'attività giudiziaria come il bisturi alla sala operatoria: sono strumenti utili e necessari. Io sono contrario alla loro limitazione e sono anche convinto che debbano essere pubblicate". Mentre per quanto riguarda la crisi economica, Di Pietro invita il "governo a togliere ai poveri per dare ai ricchi" e a sostenere il "reddito di chi non sbarca il lunario". Solo così, conclude, "vedrà che su questa strada a collaborare troverà, per una volta, anche l'Italia dei Valori".

Maurizio Gasparri critica Di Pietro perché "giustifica il figlio facendo come i protagonisti dei film di Alberto Sordi pronti a qualsiasi ipocrisia". Per il presidente dei senatori Pdl"la famiglia del leader Idv ha sempre avuto un rapporto flessibile con la morale". "In realtà già anni fa -ricorda- denunciai la prassi del favoritismo del padre verso il figlio. Poliziotto, grazie a papà, fu avvicinato a casa scavalcando in graduatoria chi aveva più diritto di lui". Sarebbe poi interessante sapere, suggerisce ancora Gasparri, chi avvisò i Di Pietro che Mautone era intercettato. "Lo stop ai colloqui tesi ad avere favori è troppo rapido per essere stato casuale. Povera Italia".

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:31   #2
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
......... Di Pietro invita il "governo a togliere ai poveri per dare ai ricchi".......
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:36   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
quello che pensavo anch'io....impossibile che sia l'errore dell'utente perchè ripetuto 2 volte...evidentemente DP ha bevuto troppa graspa di Cyrano

Cmq male che si metta a commentare le intercettazioni...non dovrebbe proprio mettere alcun giudizio, alcuna indicazione sulla vicenda, lasciando lavorare i magistrati, non spetta a lui dire cosa è giusto e cosa non lo è riguardo alle vicende del figlio.

C'erano giornali che portavano come titoli "i magistrati vadano pure avanti" per la serie Dipietrus Cesare.
Old 24-12-2008, 15:42   #4
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
"Poi però -aggiunge l'ex pm- ha anche detto in un paio di telefonate che a Bologna ci sono dei bravissimi professionisti che conosce e se ce ne è bisogno si possono dare dei lavori a loro. Se questo venisse considerato un fatto penalmente rilevante dovremmo mettere il recinto intorno a tutto il Paese''
se anche DP inizia a giusficare raccomandazioni e corruzione chi voteremo alle prossime elezioni? BATMAN?

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:45   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
se anche DP inizia a giusficare raccomandazioni e corruzione chi voteremo alle prossime elezioni? BATMAN?

Old 24-12-2008, 15:46   #6
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
giannola, non ci tengo a difendere di pietro, ma mi sembra che i suoi commenti sulla vicenda siano più che imparziali, non ha attaccato la magistratura e non ha difeso a spada tratta il figlio, ha commentato i fatti (almeno quelli resi noti dai giornali) esprimendo un suo parere
tra l'altro, non mi sembra che il figlio abbia detto cose veramente gravi, stando ai giornali
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:58   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
giannola, non ci tengo a difendere di pietro, ma mi sembra che i suoi commenti sulla vicenda siano più che imparziali, non ha attaccato la magistratura e non ha difeso a spada tratta il figlio, ha commentato i fatti (almeno quelli resi noti dai giornali) esprimendo un suo parere
tra l'altro, non mi sembra che il figlio abbia detto cose veramente gravi, stando ai giornali
Apperò....uno che se ne esce col dire non è penalmente rilevante nei riguardi delle indagini sul conto del figlio...è imparziale ?

Di norma dovrebbe starsene zitto e aspettare gli sviluppi invece di tentare di condizionare....non sia mai che qualche giudice cattivo non sappia che non si deve condannare il figlio.

Questo è un articolo di un noto destro che scrive sull'unità che inquadra, a mio avviso, perfettamente l'uomo DP....

Quote:
DI PIETRO POPULISTA

di Andrea Di Consoli [ 04/12/2008]

Gli articoli de “La Voce delle Voci” su Antonio Di Pietro hanno illuminato una delle figure piu' controverse della politica italiana degli ultimi quindici anni. Segno di grande coraggio, visto che Di Pietro si presenta alla platea pubblica (in base a quale investitura?) come colui che ha dietro di se' la magistratura. Ma chissenefrega! O pensa, Di Pietro, che tutti abbiano delle magagne da nascondere?
Era ora che si dicesse qualcosa di definitivo sul carattere maschilista, provinciale, populista e sadico di Di Pietro. Si', sadico, che' siamo di fronte a una persona che (clinicamente) gode nel torturare gli altri. Chissa' quali soprusi del passato (dell'infanzia) vuole vendicare, il nostro dittatorello molisano, colui che si presenta come il difensore degli italici “valori”.
Da quel che vedo, pero', i “valori” di Di Pietro sono: prepotenza, sadismo, maschilismo, avidita', ambiguita', demagogia, ricatto. Ma, ripeto, non tutti gli italiani hanno qualcosa da temere dalla giustizia. Forse Di Pietro non lo sa, ma esiste anche chi e' pulito, chi e' onesto.
La smetta, comunque, di presentarsi come colui che ha dietro di se' la magistratura. O meglio: quando accadra' finalmente che la magistratura si dissocera' da Di Pietro, togliendogli l'esclusiva di questo miserabile ricatto?
Di Pietro faccia la sua battaglia senza torturare e azzittire i suoi uomini, e senza presentarsi con le manette in tasca, perche' i politici, da quel che mi risulta, non sono carabinieri.
Proprio adesso DP dovrebbe assolutamente tacere senza fornire alcun indirizzo....ma non l'ha fatto.
Old 24-12-2008, 15:58   #8
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
io ho riportato la notizia con il copia incolla, quindi l'errore sta o su Adnkronos oppure hanno riportato quanto erroneamente detto da Di Pietro...
Per quanto riguarda le raccomandazioni...
Voglio essere onesto con tutti voi e condividere con voi il mio pensiero, ovviamente ognuno sarà libero di essere d'accordo.
A mio avviso ci sono vari modi di raccomandare.
Non dobbiamo interendere la raccomandazione come strumento di privilegio solamente ma anche come consiglio professionale.
Io ad esempio lavoro nell'ambito dell'IT e precisamente nel Web Design.
Ammettiamo che il sottoscritto nno sia capace di fare depliant e brochure e un cliente ha necessità di realizzare questi due strumenti cartacei.
Mi chiede se conosco qualcuno COMPETENTE che possa realizzare questi due prodotti.
Io lo indirizzo da ditte che secondo ME sanno svolgere bene il proprio lavoro.
Questa è semplicemente una consulenza, io ho consigliato di rivolgersi a questi perchè ritengo siano all'altezza.
Questa non è vera epropria raccomandazione ma semplicemente consigliare, e secondo me è quello che ha fatto Cristiano di Pietro.
VOGLIO SOTTOLINEARE che non sono un fanboy e non mi interessa lodare Di Pietro a tutti i costi.
Se Di Pietro sbaglia sicuramente non farò il fanboy, al contrario degli elettori del PDL che nonostante le nefandezze del proprio partito riescono con una ipocrisia innata a non guardare la trave nel proprio occhio.

Per quanto riguarda la raccomandazione vera e propria, quella che permette a pochi di scavalcare molti grazie alla propria posizione: NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO e la vivo in prima persona qui in Sicilia.
In quello che ha fatto il figlio di DI Pietro non ci vedo nulla di eclatante o di assurdo, ammesso che la notizia non sia stata riportata in modo strano o che i media facciano il solito loro lavoro di disinformazione.

Old 24-12-2008, 16:01   #9
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Apperò....uno che se ne esce col dire non è penalmente rilevante nei riguardi delle indagini sul conto del figlio...è imparziale ?

Di norma dovrebbe starsene zitto e aspettare gli sviluppi invece di tentare di condizionare....non sia mai che qualche giudice cattivo non sappia che non si deve condannare il figlio.

Questo è un articolo di un noto destro che scrive sull'unità che inquadra, a mio avviso, perfettamente l'uomo DP....

Proprio adesso DP dovrebbe assolutamente tacere senza fornire alcun indirizzo....ma non l'ha fatto.
Di Pietro che è il diretto interessato dovrebbe stare zitto mentre il resto del mondo può dire quello che vuole?
Ma cos'è, una convenzione di Ginevra?

Italo Bocchino, che non ha sicuramente l'imparzialità di Di Pietro, invece di dire che il processo vada avanti e che i magistrati facciano il loro lavoro, urla alla GOGNA MEDIATICA... Lui però non lo critichi, però te ne stai qui a fare l'opinionista su Di Pietro...
Stai facendo la figura dell'opinionista selettivo che sceglie senza IMPARZIALITA' quale politico attaccare o tentare di sbugiardare.

Per quanto riguarda il penalmente rilevante: ha dato un giudizio obiettivo sulla vicenda, visto che comunque esprimere un giudizio lo si può fare da imparziali così come di parte.
E mi pare che io direi la stessa cosa: DI PENALMENTE RILEVANTE NON C'E' NULLA.
Se sei capace di affermare il contrario, dimostralo, ovvero che c'è q ualcosa di penalmente rilevante.
L'affermazione dove dici che parlando lui condiziona le indagini facendo capire che non si deve condannare il figlio è frutto della tua testa e come tale rimane solo una opinione, che reputo alquanto ridicola.

PS: mi pare che qui gli italiani stanno diventando sempre più ipocriti....giudicano il resto del mondo senza prima guardare a casa propria.
Ho sempre odiato questo comportamento nelle persone, perchè a mioa vviso è sinonimo di arroganza.

Ultima modifica di TheMash : 24-12-2008 alle 16:06.
Old 24-12-2008, 16:07   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Di Pietro che è il diretto interessato dovrebbe stare zitto mentre il resto del mondo può dire quello che vuole?
Ma cos'è, una convenzione di Ginevra?
No, semplicemente deriva dal fatto che DP non è uno qualunque che esprime la propria opinione, ma è il padre di un indagato e affiliato al partito, nonchè parlamentare della repubblica italiana e ex magistrato tra i più noti d'Italia.

Questo basta per capire come è giusto pesare le parole prima di dirle, perchè una sua frase non è una semplice frase ma si porta dietro il peso del personaggio.

Quote:
E mi pare che io direi la stessa cosa: DI PENALMENTE RILEVANTE NON C'E' NULLA.
Tu lo puoi dire tranquillamente perchè non sei direttamente coinvolto (o coinvolgibile) e perchè non hai il peso politico e sociale di DP.
Old 24-12-2008, 16:11   #11
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Guarda che DP non ha detto, come il titolo maliziosamente suggerisce, che "nulla di penalmente rilevante, quindi basta toghe azzurre", ma più precisamente: "condotte senza rilevanza penale, ma non opportune e non corrette. Ma è solo il mio punto di vista, quindi di parte (e di padre). Bene fa la magistratura a indagare. Non c’è figlio che tenga".

Questo non mi sembra giustificare corruzione.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:12   #12
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Quote:
sì se è un'affermazione basata sull'analisi dei fatti
quotami una frase di dipietro figlio che sia "penalmente rilevante"
io non ne ho lette
ma ho letto un sacco di cazzate volte a screditare (senza fondamento, come in questo caso) di pietro, che non sarà sicuramente quel salvatore della politica descritto da alcuni, ma è innegabile che IDV sia il partito più onesto sulla piazza e che è cresciuto di più, come consenso popolare, negli ultimi mesi.

anche bocchino è conivolto nella vicenda, quindi se parla lui puo parlare anche dipietro
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:13   #13
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
No, semplicemente deriva dal fatto che DP non è uno qualunque che esprime la propria opinione, ma è il padre di un indagato e affiliato al partito, nonchè parlamentare della repubblica italiana e ex magistrato tra i più noti d'Italia.

Questo basta per capire come è giusto pesare le parole prima di dirle, perchè una sua frase non è una semplice frase ma si porta dietro il peso del personaggio.

Tu lo puoi dire tranquillamente perchè non sei direttamente coinvolto (o coinvolgibile) e perchè non hai il peso politico e sociale di DP.
Esprimendo un giudizio imparziale alla stampa codniziona le indagini?
Mio caro Giannola, per modificare il corso di un indagine non basta parlare alla stampa.
A meno che non sei Berlusconi.
comunque adesso spiegami come si sta modificando il corrso dell'indagine dopo queste affermazioni di Di Pietro.
Spiegami il procedimento pratico.
E comunque posso capire se l'avesse detto prima di sapere cosa avesse combinato il figlio... ma ha espresso un parere oggettivo dopo che la stampa aveva divulgato cosa aveva fatto il figlio.
Lo fanno tutti nel PDL e nel PD di commentare i contenuti delle intercettazioni e vieni a fare il teatrino a Di Pietro...
Ti ripeto, parliamo anche di Italo Bocchino, altrimenti qui chi soffre di imparzialità sei un po' tu ... apri il thread.

Old 24-12-2008, 16:17   #14
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Guarda che DP non ha detto, come il titolo maliziosamente suggerisce, che "nulla di penalmente rilevante, quindi basta toghe azzurre", ma più precisamente: "condotte senza rilevanza penale, ma non opportune e non corrette. Ma è solo il mio punto di vista, quindi di parte (e di padre). Bene fa la magistratura a indagare. Non c’è figlio che tenga".

per favore scrivilo a caratteri cubitali che la memoria è alquanto corta qui....

Old 24-12-2008, 16:18   #15
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:

E tu che difendi quotidianamente le dichiarazioni di attacco alla giustizia perpetrate da persone con incarichi molto maggiori che sono non solo indagati ma talvolta anche condannati, che peso ti porti quando ti rileggi?!?
Old 24-12-2008, 16:23   #16
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
E tu che difendi quotidianamente le dichiarazioni di attacco alla giustizia perpetrate da persone con incarichi molto maggiori che sono non solo indagati ma talvolta anche condannati, che peso ti porti quando ti rileggi?!?
QUOTO

Old 24-12-2008, 16:31   #17
gigio2005
Senior Member

Quote:

veramente io ho quotato un passaggio ben preciso di cio' che ha detto DP
Old 24-12-2008, 16:35   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Quote:
QUOTO
A-RIQUOTO
Old 24-12-2008, 16:35   #19
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
veramente io ho quotato un passaggio ben preciso di cio' che ha detto DP
non ce l'ho con te, era la stessa reazione che avrei avuto anch'io davanti ad un titolo sbadilato così se non avessi letto le dichiarazioni.
Old 24-12-2008, 16:37   #20
gigio2005
Senior Member

Quote:
non ce l'ho con te, era la stessa reazione che avrei avuto anch'io davanti ad un titolo sbadilato così se non avessi letto le dichiarazioni.

ripeto:
non ho mai parlato del titolo
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian