Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 04:29   #8661
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
xkè i tasti "w s freccia dx" assieme vanno e "w s freccia sx" no....qualcuno lo sa?
dipende dalla matrice della tastiera.... a me lo fa con w s e a/d, infatti per fare i 360 sgommando uso w s e le frecce
Old 24-12-2008, 09:30   #8662
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
pad xbox360wireless

ho dei dubbi sui 2 trigger posteriori in GTA4...non funziona la mira manuale se premuto leggermente quello di sx, a voi funziona??
quello per l'accellerazione mi pare che funzioni, mi pare, quindi chiedo, come funziona a voi l'accellerazione col trigger?
io se premo leggermente il TD il veicolo parte piano e aumenta progressivamente la velocità di marcia fino alla massima velocità, non dovrebbe, sempre se io premo leggermente, andare piano e a velocità costante?e man mano che calco sul pulsante accellerare?...
thanks!
Old 24-12-2008, 09:57   #8663
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ho dei dubbi sui 2 trigger posteriori in GTA4...non funziona la mira manuale se premuto leggermente quello di sx, a voi funziona??
quello per l'accellerazione mi pare che funzioni, mi pare, quindi chiedo, come funziona a voi l'accellerazione col trigger?
io se premo leggermente il TD il veicolo parte piano e aumenta progressivamente la velocità di marcia fino alla massima velocità, non dovrebbe, sempre se io premo leggermente, andare piano e a velocità costante?e man mano che calco sul pulsante accellerare?...
thanks!
diciamo che se fosse un gioco reale dovresti arrivare a velocità costante in un certo intervallo di tempo. Ma siccome il gioco non è reale... più schiacci più accelera... e se tieni a metà continua ad accelerare.

Per il mirino non so'... io gioco sempre con tastiera e mouse (ovviamente neinte mira autoamtica la odio.. è troppo cheater...)
però uso pure io il pad della 360 se devo fare qualche missione dove c'è da guidare auto o moto e barca, per l'eli uso rigorosamente la tastiera.

Ps: nell'eli c'è il modo di sbloccare la camera ???
Cacchio quelli di r* non capiscono una fava... l'auto in cui serve una visuale fissa dietro all'auto la han fatta a visuale mobile, l'eli in cui serve la possibilità di cambiar einquadratura per vedere gli ostacoli in atterraggio la han fatta completamewnte fissa e se muovi il mouse ti sposta l'eli...

Voglio i vecchi comandi !!!!!!!!!!!!!!
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:49   #8664
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
thanks!
anche a me i due trigger fanno così....
Old 24-12-2008, 12:03   #8665
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
nomi personaggi

nn li conoscete i nomi dei personaggi raga ? io qualuno lho riconosciuto ma ji altri no
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:10   #8666
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
nn li conoscete i nomi dei personaggi raga ? io qualuno lho riconosciuto ma ji altri no
gino, pino, nino, lino e tino.
ora che lo sai, tutto girerà a 60fps con texture "alte" e dettagli al massimo.
Old 24-12-2008, 12:32   #8667
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
si vero.
per il 4 era infinity ward.
trayarch ha sviluppato il 3 e il 5...

OT: ma non entri più nel nostro server??
io seguo la stessa procedura.
si, è vero, è un pò macchinosa, ma non mi ha mai dato problemi.

perché lasciare la strada vecchia per la nuova?
io ho sempre semplicem,ente disistallato e reistallato, mai un problema......
Old 24-12-2008, 12:48   #8668
fireball33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
diciamo che se fosse un gioco reale dovresti arrivare a velocità costante in un certo intervallo di tempo. Ma siccome il gioco non è reale... più schiacci più accelera... e se tieni a metà continua ad accelerare.

Per il mirino non so'... io gioco sempre con tastiera e mouse (ovviamente neinte mira autoamtica la odio.. è troppo cheater...)
però uso pure io il pad della 360 se devo fare qualche missione dove c'è da guidare auto o moto e barca, per l'eli uso rigorosamente la tastiera.

Ps: nell'eli c'è il modo di sbloccare la camera ???
Cacchio quelli di r* non capiscono una fava... l'auto in cui serve una visuale fissa dietro all'auto la han fatta a visuale mobile, l'eli in cui serve la possibilità di cambiar einquadratura per vedere gli ostacoli in atterraggio la han fatta completamewnte fissa e se muovi il mouse ti sposta l'eli...

Voglio i vecchi comandi !!!!!!!!!!!!!!
quando sei sull'eli se tieni premuto il tasto destro puoi ruotare la camera....
Old 24-12-2008, 12:51   #8669
fireball33
Senior Member

Quote:
thanks!
F=m*a, applicando una forza costante l'accelerazione è costante
Old 24-12-2008, 13:41   #8670
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da fireball33 Guarda i messaggi
Ecco, appunto.
Dipende quanto leggermente, se la tieni proprio al minimo riesci a tenerla a velocità costante.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:58   #8671
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga a me dopo un po che gioco mi crasha, ho gia messo la patch e gli 8.12, come risolvo?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:42   #8672
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
peccato che valga nello spazio quella formula..nella realtà con forza costante si arriva ad una velocità in rapporto al corpo spostato e all'attrito e da lì nn ci si muove +..quindi il gioco è sbagliato se tu tieni il grilletto fermo su una posizione la macchina dovrebbe arrivare ad una certa velocità e poi rimanerci nn andare fino al massimo
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:50   #8673
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho bisogno una mano:
devo guidare l'elicottero da combattimento, ma non c'è proprio verso, è inguidabile e mi schianto sempre o mi sfugge il russo..

Come si pilota sto coso malefico?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:53   #8674
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
devo guidare l'elicottero da combattimento, ma non c'è proprio verso, è inguidabile e mi schianto sempre o mi sfugge il russo..

ma lo stai pilotando col pad o con la tastiera?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:04   #8675
fireball33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
peccato che valga nello spazio quella formula..nella realtà con forza costante si arriva ad una velocità in rapporto al corpo spostato e all'attrito e da lì nn ci si muove +..quindi il gioco è sbagliato se tu tieni il grilletto fermo su una posizione la macchina dovrebbe arrivare ad una certa velocità e poi rimanerci nn andare fino al massimo
è esattamente così, non avevo capito che accelerasse fino al massimo
Old 24-12-2008, 17:06   #8676
fireball33
Senior Member

Quote:

con il mouse è impossibile, io uso il tastierino numerico con buoni risultati

il problema è sparare (con ctrl destro)... premendo la barra spaziatrice si ha una sorta di mirino, ma muovendo il mouse non si mira solamente, ma si muove l'elicottero
Old 24-12-2008, 17:21   #8677
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Sono anch'io dei vostri appena preso
Devo dire che la confezione è stupenda.. speriamo anche il gioco!!!
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:27   #8678
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
state dimenticando che l'auto subisce una decelerazione proporzionale alla velocità... causata da attrito aria e attrito volvente ruote, inoltre ovviamente dovete considerare l'accelerazione dovuta dalla pendenza della strada e come se non bastasse per le variazioni di accelerazione che si hanno anche le forze di ineria della vettura.
Acceleratore schiacciato a metà non vuol dire che l'accelerazione sia costante fin da subito. Esempio pratico: nella vita reale schiaccia l'acceleratore a metà, la alcnetta del contagiri non aumenta in modo proporzionale. Se l'accelerazione fosse constante la velocità sarebbe monotona. (per avere velocità costante devi avere l'accelerazione totale = 0)
dv/dt = a

L'auto procede a velocità costante quando la coppia fornita dal motore è uguale e contraria alla coppia resistente di avanzamento.
Pertanto ad acceleratore schiacciato a metà si avra dapprima un transitorio e poi la parte costante... tutto questo nella realtà...il gico potrebbe anche esser fatto male.... e non rispettare queste leggi fisiche.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion

Ultima modifica di alkio85 : 24-12-2008 alle 17:33.
Old 24-12-2008, 17:31   #8679
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
con il mouse è impossibile, io uso il tastierino numerico con buoni risultati

il problema è sparare (con ctrl destro)... premendo la barra spaziatrice si ha una sorta di mirino, ma muovendo il mouse non si mira solamente, ma si muove l'elicottero
Quindi se ho capito bene, non devo usare il mouse ma solo la tastiera..
tu usi i tasti freccia (2-8-4-6-) del tastierino per direzionare l'elicottero, ma per aumentare e ridurre la quota come fai?
che schifo di gameplay ha sto elicottero però..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:36   #8680
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Quindi se ho capito bene, non devo usare il mouse ma solo la tastiera..
tu usi i tasti freccia (2-8-4-6-) del tastierino per direzionare l'elicottero, ma per aumentare e ridurre la quota come fai?
che schifo di gameplay ha sto elicottero però..
di deafault su gta4 usano gli stessi tasti che usavo io su gtasa.. mi ci trovo da dio, eccetto per il fuoco che ho subito messo barra spaziatrice.

cmq "w" ed "s" per andar su e giù, "d" e "a" per inclinare dx e sx, tastierino numerico 8 e 2 per inclunare avanti e indietro, mentr tast num 4 e 6 per ruotare orario/antiorario.

E questa fidatevi è la combinazion migliore in assoluto, se poi il mouse si muovesse e stesse in posizione per un po sarebbe il massimo. un po' come era per gtasa
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian