|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
accuont limitato ......aiuto
c'è un modo per impedire ad un account limitato di disinstallare qualsiasi programma da installazioni applicazioni ?
grazie p.s. ho fatto un errore di battitura quando ho scritto il titolo del messaggio,scusate |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
- Digita gpedit.msc - Vai su configurazioni utente Disabilitare quello che vuoi.
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ok scusa l'ignoranza ....ma poi dove devo andare per disabilitare la possibilità di disinstallare programmi >SOLO< da parte dell'utente limitato?
grazie Ultima modifica di allanon666 : 24-12-2008 alle 10:17. |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque queste le modifiche giuste: - Start - Esegui - gpedit.msc - Configurazione Utente - Modelli Amministrativi - Pannello Controllo - Installazione Applicazioni - Disattiva installazione applicazioni - Start - Esegui - gpedit.msc - Configurazione Utente - Modelli Amministrativi - Pannello Controllo - Nascondi Applet specificate del Pannello Controllo
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
si ho compreso.
però si blocca anche nell'account ammistratore cioè mi blocco da solo! poi neanche io che sono l'amministratore posso accedere al pannello di controllo. io invece volevo bloccare l'accesso solo all'account limitato Ultima modifica di allanon666 : 24-12-2008 alle 11:30. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No,l'amministratore non avrà nessuna restrizioni,dicevo appunto sopra che non avrebbe senso,anche perchè poi nessuo sarebbe in grado di rimettere tutto come prima.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'account limitato non può disinstallare nulla da installazione applicazioni, e vorrei pure vedere che senso avrebbe un utente limitato che può rimuovere i programmi Anche se compare il Cambia/Rimuovi una volta che ci provi ti viene segnalata la mancanza delle autorizzazioni. Non ti starai mica riferendo al Power User? Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
infatti. ...ma c'è un modo per impedire ciò?? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Te l'avevo suggerito sopra,se fai quanto spiegato,il tuo utente non potrà disinstallare più niente,ripeto la procedura:
- Start - Esegui - gpedit.msc - Configurazione Utente - Modelli Amministrativi - Pannello Controllo - Installazione Applicazioni - Disattiva installazione applicazioni - Start - Esegui - gpedit.msc - Configurazione Utente - Modelli Amministrativi - Pannello Controllo - Nascondi Applet specificate del Pannello Controllo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.