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Old 23-12-2008, 16:33   #1
fek
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Heathrow Terminal 5 - High key



E' un esperimento interessante. Sono indeciso fra il "Si', mi piace!" e il "Bah, porcata". Sparate ad alzo zero.
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Old 23-12-2008, 16:48   #2
ilguercio
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Sinceramente,la linea di demarcazione fra pavimento e il resto posta cosi a metà fotogramma la vedo banale.Non ci trovo un centro di interesse a primo occhio,non la vedo come una foto di architettura e la gente è troppo distante per essere considerata.
Tu come la vedi?
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Old 23-12-2008, 17:04   #3
stezan
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Città: Trento
Messaggi: 3237
Sinceramente la trovo un pò banale, manca un elemento che caratterizzi la scena, inoltre l'architettura e il gioco di luci e riflessi sono abbastanza scialbi, in definitiva un luogo poco interessante, di positivo è che se dovevi partire c'era poca coda.

Ciao e buone Feste!
__________________
My photo4u Space
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Old 23-12-2008, 17:08   #4
fek
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Città: San Jose, California
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Perfetto, esperimento non riuscito allora. La versione high-key nella mia testolina voleva esaltare il gioco di luci simmetrico, che doveva essere il centro d'interesse. Per questo ho piazzato tutto centrale e non ai vari terzi. Ma se l'idea non e' arrivata, non e' arrivata.

Grazie!

L'idea dell'HK mi e' venuta da qui (clicca per andare al sorgente della foto):

Ultima modifica di fek : 23-12-2008 alle 17:11.
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Old 23-12-2008, 17:22   #5
Utik
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Città: Rimini
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Meno pavimento e mi sarebbe piaciuta! Geometricamente non è male, la gente è solo un intralcio in questa foto, per fortuna è poco.
__________________
http://500px.com/Utik_fede
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Old 23-12-2008, 17:39   #6
ilguercio
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Messaggi: 7806
Francè però la tua non è che fosse cosi centrale,ho notato l'elemento architettonico però non è che fosse cosi evidente cosa volevi fotografare.L'esempio che hai postato invece è davvero bello...
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Old 23-12-2008, 17:43   #7
asdasdasdasd
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Perfetto, esperimento non riuscito allora. La versione high-key nella mia testolina voleva esaltare il gioco di luci simmetrico, che doveva essere il centro d'interesse. Per questo ho piazzato tutto centrale e non ai vari terzi. Ma se l'idea non e' arrivata, non e' arrivata.

Grazie!
se vuoi giocare di simmetrie devi spaccare il mm.. mentre non torna niente, dalle 'colonne' alle luci sul soffitto alle luci riflesse..
sembra non sia una cosa voluta in fase di scatto ma 'tentata' dopo in pp.

come sempre commento certo del fatto che se la sparo troppo grossa sarò ripreso da qualcuno
__________________
I don't know how to stop
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Old 23-12-2008, 17:49   #8
fek
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Hmm si', la linea centrale non e' totalmente centrale e mi spezza la simmetria.
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Old 23-12-2008, 17:55   #9
code010101
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Originariamente inviato da asdasdasdasd Guarda i messaggi
se vuoi giocare di simmetrie devi spaccare il mm.. mentre non torna niente, dalle 'colonne' alle luci sul soffitto alle luci riflesse..
sembra non sia una cosa voluta in fase di scatto ma 'tentata' dopo in pp.

come sempre commento certo del fatto che se la sparo troppo grossa sarò ripreso da qualcuno
sono d'accordo

tra l'altro c'è anche una discreta distorsione geometrica,
introdotta dalla lente, che andrebbe corretta, imho

però l'idea mi piace...
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
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Old 23-12-2008, 18:01   #10
fek
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L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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In sintesi:

- meno pavimento
- raddrizzare la distorsione
- simmetria piu' precisa

Per la conversione high-key qualche consiglio? Si possono accettare ampie porzioni di bianchi "bruciati" secondo voi in un'immagine simile?
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Old 23-12-2008, 18:06   #11
code010101
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Città: Blue Planet
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Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Si possono accettare ampie porzioni di bianchi "bruciati" secondo voi in un'immagine simile?
credo sia inevitabile: nella bella foto d'esempio che hai postato
molte delle vetrate nella parte alta sono bruciate
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Old 23-12-2008, 18:09   #12
ilguercio
Bannato
 
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Messaggi: 7806
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Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
In sintesi:

- meno pavimento
- raddrizzare la distorsione
- simmetria piu' precisa

Per la conversione high-key qualche consiglio? Si possono accettare ampie porzioni di bianchi "bruciati" secondo voi in un'immagine simile?
Bah se noti la foto i bianchi sono bruciati,ma va bene poichè quel bianco non deve necesasriamente avere dettagli(anzi,il colore cosi puro esalta le linee e le forme imho).Per cui un soggetto tanto dettagliato secondo me si presta meno bene a trattamenti di questo tipo...
Tu hai avuto anche un problema di luci che hanno avuto una tonalità peggiore rispetto alla struttura in acciaio,nell'esempio la luce ambiente è si più pura,ma omogenea e geometrica...
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Old 23-12-2008, 18:53   #13
AarnMunro
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Perfetto, esperimento non riuscito allora. La versione high-key nella mia testolina voleva esaltare il gioco di luci simmetrico, che doveva essere il centro d'interesse. Per questo ho piazzato tutto centrale e non ai vari terzi. ...
Uomo fatto di pazienza...quand'è che riusciremo a farti-ci mandare a cagare?
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
sono d'accordo

tra l'altro c'è anche una discreta distorsione geometrica,
introdotta dalla lente, che andrebbe corretta, imho

però l'idea mi piace...
Direi che la simmetria è il problema!
In più Heathrow mi sta sull'anima...arrivo in un Terminal...devo correre ad un altro...ed il più delle volte una valigia si perde!
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Old 23-12-2008, 19:19   #14
fek
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Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Uomo fatto di pazienza...quand'è che riusciremo a farti-ci mandare a cagare?
E' tutt'altro che difficile
Prova a discutere con me di programmazione, motori 3d o schede grafiche e dirmi che ho torto...

Comunque il dado e' tratto, domani imbraccio la bimba nuova, mi lancio a Londra per il periodo natalizio e scatto con l'idea di fare un'architettura high-key.

Ultima modifica di fek : 23-12-2008 alle 19:22.
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Old 23-12-2008, 19:25   #15
AarnMunro
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Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
...
Comunque il dado e' tratto, domani imbraccio la bimba nuova, mi lancio a Londra per il periodo natalizio e scatto con l'idea di fare un'architettura high-key.
Cambiato girl?
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Old 23-12-2008, 19:27   #16
fek
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Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Cambiato girl?
Si', il corriere me la porta domattina
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Old 24-12-2008, 21:50   #17
reptile9985
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In sintesi:

- meno pavimento
- raddrizzare la distorsione
- simmetria piu' precisa
assolutamente! già tagliando il pavimento sotto il riflesso delle luci diventa una foto interessante
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Old 25-12-2008, 14:17   #18
AarnMunro
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Si', il corriere me la porta domattina
A 900! Con che lenti?
Complimenti!
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Old 25-12-2008, 15:51   #19
fek
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A 900! Con che lenti?
Complimenti!
Il CZ24-70 ma deve ancora arrivare. Al momento gli attacco il 50ino. Ora mi serve un annetto abbondante per imparare ad usarla
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Old 25-12-2008, 16:39   #20
AarnMunro
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Il CZ24-70 ma deve ancora arrivare. Al momento gli attacco il 50ino. Ora mi serve un annetto abbondante per imparare ad usarla
I comandi sono gli stessi (casomai più grossi).
Imparare? Cosa vuoi imparare ormai? A noi serve il soggetto interessante.
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