|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Info Sony alpha 350
Ciao,
mio padre si è appena fatto la Sony Alpha 350, che mi sapete dire su questa macchina? per ora le ho dato una rapidissima occhiata visto che ho già la mia bimba...però vabbè sarà interessante giocherrellare anche con quella Qualche possessore? E' vero che l'obbiettivo kit fà schifo? Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
L'obiettivo in kit è fra i peggiori in commercio anche se è il più versatile visto che la maggioranza si ferma a 55mm mentre questo arriva a 70mm. Ha un sensore ultradenso da 14 megapixel che secondo me non aiuta nel contenimento del rumore ad alti ISO anche in considerazione del fatto che trattasi di un CCD e che il processore Bionz della Sony finora ha lasciato a desiderare da quel lato. Ha lo stabilizzatore sul sensore e questo, come saprai, è molto utile perchè stabilizza qualsiasi ottica Sony/Minolta e anche di terze parti tipo Sigma e company. Ha uno dei più efficaci sistemi Live View supportato dall'ottimo display orientabile ma a scapito del mirino che infatti è piccolo e buio.
In definitiva è una macchina piena di gadget che strizza l'occhio soprattutto ai neofiti delle reflex ma che non eccelle particolarmente in nessun campo. La cosa che mi lascia perplesso è perchè la Sony ha commercializzato tre reflex estremamente simili (A200, A300 e A350) con differenze minime. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tra poco vedremo l'alfa 400 nei modelli b, y e r... (blu, giallo e rosso oltre al classico nero per il modello gommoso PRO!) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
D'altro canto puoi mettergli davanti un CZ16-80 a prezzo relativamente contenuto e a 100 ISO a quel prezzo credo sia davvero difficile trovare IQ migliore.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Immagino ti riferisci allo Zeiss. L'equazione non mi convince, non basta la scritta Zeiss a far diventare ottima l'ottica. Il 16-80 distorce parecchio, ha un evidente calo di luce a TA e causa la bassa luminosità ha uno sfocato nella norma. Photozone gli appioppa 3,5 come qualità ottica idem come qualità meccanica (c'è tanta plastica anche qui). L'unica cosa da Zeiss è il costo decisamente elevato.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma e' una lama anche a TA, a 400 euro. Cala un po' ai bordi. A occhio e' piu' nitido del 50/1.7 che e' considerato molto nitido. Io ne sono felicissimo (da circa 8 mesi ormai). Comunque ormai lo conosco pixel per pixel, ci avro' fatto 10.000 scatti.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 22-12-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il live view mi pare superbo...a differenza della mia Olympus e-520 che alza lo specchio questa credo abbia una sorta di "telecamera" che permette di non alzare lo specchio...poi la cosa figa è che c'è proprio una levetta che switcha tra mirino e live view...nella Oly devi impostare il fasto Fn alla funzione live view (giocatndoti l'accesso immediato a qualche altra funzione) o farlo tramite menu. In più lo schermo orientabile è una figata Il mirino in effetti mi pare appena un po' più grosso della Olympus che cmq è 4:3 e ci può stare... Il rumore boo...mio padre oggi ha fatto qualche scatto di prova per strada a vari ISO e non mi pareva così tanto rumorosa...proverò meglio... L'obbiettivo in effetti distorce...oggi mio padre mi faceva vedere le linee che vengono stortarelle a volte Il menu mi sembra un po' caotico...forse sarà che mi sono appena abituago a quello della e-520 e che faccio fatica ad adattarmi a qualcosa di diverso con cui ho smanaciato poco |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trovo benissimo, ho imparato tantissimo in 10 mesi circa, e scattando a 100 ISO sono sempre stato molto contento dei risultati in termini di nitidezza e resa (per quello che sono in grado di giudicare). Oggi ho sviluppato un raw di un amico preso con una 450D a 100ISO e l'ho trovato, ad esempio, molto piu' rumoroso della mia bimba. Ma non prenderlo come oro colato, era solo uno. Preferisco dirti i difetti dell'A200 che sono comuni all'A350: - l'AF mette un po' a fuoco quando gli pare a lui e perdo qualche scatto qua e la' perche' ha sbagliato la messa a fuoco, complice anche me stesso che non sono un manico sulla gestione del DOF - Da 400 ISO in poi io la trovo rumorosa per quello che serve a me; ma se arriva Street ti dice che sono fissato e 400 ISO e' utilizzabilissimo. Ha ragione lui. - Come detto il controllo del flash non e' comodissimo e visto che ora scatto praticamente sempre col flash... - Lightroom non e' ideale per svilupparne i RAW, ma qui ci si spinge verso il pixel peeping selvaggio che alla fine della fiera conta poco - E' tanto leggera (ma puo' anche essere un pregio) In sintesi mi trovo benissimo con Sony, e sono fiducioso per il futuro tanto da aver fatto la totale follia di ordinare l'A900 + CZ24-70. Regalo di natale
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questo non lo metto in dubbio ma la nitidezza è solo uno dei parametri, il nikkor 16-85VR è pure lui una lama a TA è un buon obiettivo ma siamo comunque lontani dai livelli di ottiche Pro.
Per finire il prezzo non mi torna, in tutti i principali store online anche fra i più economici il prezzo si aggira attorno ai 700 euro. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Beh avevo notato che era molto leggera e tutto sommato piccolina, dal mio punto di vista quello è un grosso pregio...ho scelto Olympus anche per le dimensioni ridotte e devo dire che questa Sony non è così tanto più grande e pesante
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() La 350 è una buona entry level, praticamente ha le stesse prestazioni dalla 200, ma con il live view migliore e innovativo sul mercato, il suo più grande difetto è appunto il mirino piccolo, ma ti hanno già spiegato il motivo, una macchina divertente, versatile e molto intuitiva, ottima per iniziare con una reflex, l'obiettivo kit invece non è proprio un ottimo abbinamento con tutti quei mp, appena puoi, meglio prendere qualcosa di più performante.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Quote:
Per la Sony invece ci penserà mio padre visto che è sua....poraccio si stà a magna le mani che non può usare qualche decina di ottiche Minolta della serie professionale di parecchi anni fà perchè non sono autofocus e non sono compatibili con il nuovo sistema digitale... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lordofthelens.net/servlet/Detail?no=16 Dovrebbero funzionare e darti anche la conferma del fuoco.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.