Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 10:17   #1
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Ho sostituito la cpu, ora devo aggiornarla?

Ragazzi vi chiedo una delucidazione:

Ho sostituito il mio Q6600 con un Q8200.
Avviato il PC mi ha chiesto come impostare la cpu, gli ho dato standard cliccando "F2".

E' partito il PC e funziona perfettamente, l'unico dubbio mi viene guardando l'icona in basso a sinistra dell'Asus AI gear 3" che avevo installato già dall'inizio con il q6600.

Prima con il q6600 mi dava frequenze di 25-35W
ora con il Q8200: 3-7W

è normale?

dopo averla sostituita la cpu devo fare qualche aggiornamento?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Samu
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:19   #2
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Secondo me non e' che hai fatto questo grande affare a sostituire quella cpu con quest'altra!
Imho!
Old 22-12-2008, 10:29   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi

Avviato il PC mi ha chiesto come impostare la cpu, gli ho dato standard cliccando "F2".

E' partito il PC e funziona perfettamente, l'unico dubbio mi viene guardando l'icona in basso a sinistra dell'Asus AI gear 3" che avevo installato già dall'inizio con il q6600.

è normale?

Samu
perchè hai cambiato una cpu per andare in peggio??? cmq la cosa migliore sarebbe aggiornare il bios della scheda madre e poi aggiornare anche l'AI Gear 3
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:51   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
perchè hai cambiato una cpu per andare in peggio??? cmq la cosa migliore sarebbe aggiornare il bios della scheda madre e poi aggiornare anche l'AI Gear 3
credo che si sia fatto ingannare dalla sigla della cpu,xkè magari q8200 sembra meglio di q6600 ma nn è cosi proprio per niente...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:54   #5
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
no ragazzi un attimo non è mio il pc, è di mio fratello, l'ha sostituita con questa perchè ha fatto uno scambio con un suo amico dandogli la q8200 nuova rispetto alla sua usata + 2 giochi originali per ps3... se ha fatto un'affare o meno non saprei, cmq non si comporta male e devo dire che rispetto a prima non noto una grande differenza.

Cmq aggiorno il bios e l'asus ai gear come faccio ad aggiornarlo? dove devo andare?

Grazie
Old 22-12-2008, 10:55   #6
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
no ragazzi un attimo non è mio il pc, è di mio fratello, l'ha sostituita con questa perchè ha fatto uno scambio con un suo amico dandogli la q8200 nuova rispetto alla sua usata + 2 giochi originali per ps3... se ha fatto un'affare o meno non saprei, cmq non si comporta male e devo dire che rispetto a prima non noto una grande differenza.

Cmq aggiorno il bios e l'asus ai gear come faccio ad aggiornarlo? dove devo andare?

Grazie
sul sito asus! vai su download, scegli la tua scheda madre e trovi tutto
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:58   #7
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

ok grazie!!!
Old 22-12-2008, 12:20   #8
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:

è normale?

Samu
ma scusa parli di frequenza però metti la siglia W (ossia Watt che sono i consumi)

in tal caso dovrebbero essere giusti perchè in idle il q8200 nono dovrebbe consumare nulla rispetto al q6600(che nonostante sia ancora un ottima cpu è vecchiotta e consuma) certo 3W mi sembrano un po' pochini però se hai abilitato tutte le funzioni di risparmio energetico....
Old 22-12-2008, 16:08   #9
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
ma scusa parli di frequenza però metti la siglia W (ossia Watt che sono i consumi)

in tal caso dovrebbero essere giusti perchè in idle il q8200 nono dovrebbe consumare nulla rispetto al q6600(che nonostante sia ancora un ottima cpu è vecchiotta e consuma) certo 3W mi sembrano un po' pochini però se hai abilitato tutte le funzioni di risparmio energetico....
infatti athlon chiedevo se era normale, intendo i watt...ora lo so che il q8200 consuma pochissimo...

Grazie a tutti ragazzi!!!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian