Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 09:03   #721
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Eee PC 1000H Recovery from USB Flash Drive
Published October 15, 2008 Guides
Tags: Eee PC 1000H, Ghost, Recovery
This guide will show you how to restore the Eee PC 1000H (with Windows XP Home SP3) to factory default without the use of an external DVD-Drive. There is also no need to build a BartPE (Bart Preinstalled Environment) from an Original Windows XP CD.
All you need is:
• a USB Flash Drive with at least 4GB of storage
• the original ASUS 1000H XP Support DVD
• WinRAR
• PeToUSB
I’ve tested this guide with a 32-bit version of Windows XP. A 64-bit version of Windows Vista can not be used!
You will find nearly everything you need on the 1000H XP Support DVD. The most important files are:
• WINPE.ISO (in the root directory of the DVD)
• EEEPCAH.GHO (in the “Recovery” folder of the DVD)
WINPE.ISO contains a lightweight version of Windows XP, called WinPE (Windows Preinstallation Environment) and can be booted for example from an USB Flash Drive. It also contains the file GHOST32.EXE, which actually is version 11.0 of the well known backup software Symantec Ghost.
EEEPCAH.GHO contains the image of the complete hard disk after factory install and can be restored using Symantec Ghost.
WinRAR will extract the content from WINPE.ISO to the hard disk. WinZip or 7-zip may also be used (not tested).
PeToUSB will format the USB Flash Drive, make it bootable and then copy the extracted files from WINPE.ISO to the drive.
1. Extract all files from WINPE.ISO
Create a new folder with the name WINPE in the root directory of a drive. In my example i will use drive D:\.
Open WinRAR and select the file WINPE.ISO from the Support DVD.

Click “Extract To” and choose D:\WINPE as destination path. Click “OK” and all files from WINPE.ISO will be extracted.
2. Choose Symantec Ghost as start application
This step is very important to start Ghost automatically after booting into the Windows Preinstallation Environment from the USB Flash Drive.
Doubleclick to open the file WINPESHL.INI located in D:\WINPE\I386\SYSTEM32 and change …
[launchApp]
AppPath=x:\EPCRecover.exe
… to …
[launchApp]
AppPath=x:\GHOST32.EXE
… and save the changes (Command: File > Save). Do not save the file under a new name or in another folder!
3. Format USB Flash Drive and copy files
Connect a USB Flash Drive with at least 4GB of storage to your PC and start PeToUSB. It should show up under Destination Drive. Check USB Removable, Enable Disk Format and Enable File Copy. Finally browse to the Source Path of the WinPE files, in this example located at D:\WINPE.

Click “Start” and answer the following two questions “Continue?” with “Yes”. Please keep in mind, that all existing volumes and data will be lost! Depending on the write speed of your USB Flash drive it may take a while to copy all WinPE files. If everything goes well, the message “Operation Completed Successfully!” should appear. Click “OK” and close PeToUSB.
4. Copy image file
Copy the image file EEEPCAH.GHO from the “Recovery” folder on the 1000H XP Support DVD into the root directory of the USB Flash Drive. This may also take a while because the file size is 2.53GB.
5. Recovery process
Connect the USB Flash Drive to your Eee PC and turn on the Eee. Press “ESC” at the boot screen and you will be able to select the USB Flash Drive as your boot device from the boot menu.
After booting from USB Flash Drive, WinPE (Windows Preinstallation Environment) should start and finally Symantec Ghost.
Click “OK” and then “Local > Disk > From Image”. From the pulldown menu on the top choose your USB Flash Drive. It should be drive X:, because Windows assigned this drive letter during boot up. From here you can choose the image file EEEPCAH.GHO.
Now you have to select the destination drive. Of course this should be the Eee PCs hard drive. For my 1000H it’s drive 1 and the size is 76319MB. Please make sure to select the correct drive!
The next window will show you the destination drive details. Here you can change the partition layout or just click “OK” to keep the default settings. There will be one last question “Proceed with disk restore?”. If you click “Yes”, the process will be started.
Important: The destination drive will be permanently overwritten. All existing volumes and data will be lost!
After the restore process is finished, you have to reboot the Eee PC.
Notes:
This guide should only be used for the ASUS Eee PC 1000H with Windows XP and cannot be extended to other models because of the different storage solutions ( one or two SSDs, one HDD). The name(s) of the image file(s) in the “Recovery” folder on the Support DVD are also different.
questo è quello che ho seguito io x fare il ghost da usb
ora vi posto come fare una chiavetta usb con su win
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:04   #722
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Cosa occorre:
• Assicurarsi che la penna USB da utilizzare abbia una capienza di minimo 1 GB
• Assicurarsi che vi siano almeno 3 GB di spazio libero sul disco fisso
• Assicurarsi che, oltre la penna USB da utilizzare, non vi siano altri dispositivi removibili connessi al computer
Come procedere:
1. Creare una cartella in C:, rinominandola in xpsource;
2. Inserire il CD d’installazione originale di Windows XP nel lettore del PC;
3. Copiare tutto il contenuto del CD nella cartella xpsource, ed attendere che il procedimento termini;
4. Scaricare ed aprire l’archivio USB_MultiBoot_10.zip;
5. Scompattare la cartella USB_MultiBoot_10 in C:;
6. Aprire la cartella USB_MultiBoot_10 ed avviare il programma USB_MultiBoot_10.cmd;
7. Premere un qualsiasi tasto;
8. Digitare H e premere il tasto Invio;
9. Nella finestra apertasi, selezionare la voce NTFS dal menu a tendina e cliccare su Start;
10. Al termine della procedura di formattazione della penna USB, cliccare su Close;
11. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 1, seguito dalla pressione del tasto Invio;
12. Selezionare la cartella C:\xpsource e cliccare su OK;
13. Cliccare sul pulsante Cancel;
14. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 2, seguito dalla pressione del tasto Invio;
15. Selezionare la chiavetta USB e cliccare su OK;
16. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 3, seguito dalla pressione del tasto Invio;
17. Cliccare sul pulsante Yes ed attendere circa 15 minuti, per il compimento della procedura di copia dei file sul dispositivo USB;
18. Cliccare nuovamente su Yes;
19. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e premere qualsiasi tasto;
Adesso, abbiamo ottenuto la nostra chiave USB con Windows XP, da utilizzare per poi installare il sistema operativo. Per avviare la procedura d’installazione, occorre riavviare il computer (mantenendo la chiavetta inserita), recarsi nel BIOS ed impostare la porta USB come preferita per il boot, effettuare un nuovo riavvio della macchina, e far partire l’installazione di Windows XP da chiave USB inserendo il valore 1.
A questo punto, basterà seguire la procedura per portare a termine questa intensissima operazione da veri geek.
Buona installazione a tutti!
eccovi serviti buona installazione!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 22-12-2008, 09:37   #723
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pennymig Guarda i messaggi
veramente la qualità costruttiva e dei materiali e nettamente migliore di quella di samsung... il sammy è di plasticaccia e nn trasmette affatto solidità o robustezza, senza contare le cerniere troppo debolucce imho.
in + ho letto spesso di assemblaggi poco ortodossi...
leggo una recensione su una rivista italiana "professionale" e mette come punto di forza di samsung la qualità dei materiali e quella costruttiva...

qualche lamentela sulla tastiera la noto qua e la...anche per voi possessori è così?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:46   #724
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
questo è quello che ho seguito io x fare il ghost da usb
ora vi posto come fare una chiavetta usb con su win
Ciao anche io avevo trovato questo articolo è l'altro gia l'ho fatta la chiavetta di 4 giga come descritto.Pero siccome non mi fido avevo paura che crasciava tutto il SO, dopo era inpossibile formattare e reinstallare xp tranne che comprare un lettore esterno e mettere il cd di ripristino.Allora io avevo pensato, gia avendo fatto il backup del sistema personalizzato da me con acronis in D, se il sistema crasciava durante l'installazione di xp con il sistema da te descritto ,io da boot di acronis reinstallavo il backup salvato in D.Allora siccome ho fatto la chiavetta boottabile di acronis true image 11 come descritto in alcuni manuali io volevo sapere perchè non mi parte da boot anche se dopo che sono andato nel bios ed ho selezionato la periferica non parte.Sai qualcosa al riguardo?

Se a qualcuno interessa questi sono i link originali degli articoli postati dall'amico Apix_1024:

http://myeeeguides.wordpress.com/200...b-flash-drive/

e quest'altro:http://www.blog.tuttonotebook.it/ind...chiavetta-usb/

Ultima modifica di misterix7 : 22-12-2008 alle 12:40.
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:23   #725
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Allora siccome ho fatto la chiavetta boottabile di acronis true image 11 come descritto in alcuni manuali io volevo sapere perchè non mi parte da boot anche se dopo che sono andato nel bios ed ho selezionato la periferica non parte.Sai qualcosa al riguardo?

Se a qualcuno interessa questi sono i link originali degli articoli postati dall'amico Apix_1024:

http://myeeeguides.wordpress.com/200...b-flash-drive/

e quest'altro:http://www.blog.tuttonotebook.it/ind...chiavetta-usb/

grazie per le fonti... non le ricordavo
per la chiavetta che non parte non saprei cosa dirti visto che acronis non l'ho mai usato e quindi non so come prepari la chiavetta bootable. con il sistema sopra parte sempre ed ho provato personalmente ad installare win da chiavetta senza nessunissimo problema!
Old 22-12-2008, 13:53   #726
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
x APIX 1024:

Per fare quello che hai postato,ovvero installare xp su una kiavetta e renderla bottabile va bene una chiavetta corsair voyager da 16gb o e' troppo grande? conviene partizionarla?

QUando dici copiare il contenuto del cd di xp in una cartella..faccio un copia e incolla pari pari dal cd o utilizzo la cartella che ci si puo creare con nLite all'inizio della procedura tipica di nLite..ovvero quando estrae il contenuto dal cd di xp e lo piazza in una cartella?

Grazie

Ultima modifica di Taso : 22-12-2008 alle 14:11.
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:23   #727
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Taso Guarda i messaggi
x APIX 1024:

Per fare quello che hai postato,ovvero installare xp su una kiavetta e renderla bottabile va bene una chiavetta corsair voyager da 16gb o e' troppo grande? conviene partizionarla?

QUando dici copiare il contenuto del cd di xp in una cartella..faccio un copia e incolla pari pari dal cd o utilizzo la cartella che ci si puo creare con nLite all'inizio della procedura tipica di nLite..ovvero quando estrae il contenuto dal cd di xp e lo piazza in una cartella?

Grazie

chiavetta da 2gb in su no problem. per il copia incolla è il classico ctrl+c... ctrl+v e via
Old 22-12-2008, 23:35   #728
mizio71
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti da oggi sono un possessore del netbook in oggetto, oggi stavo facendo la configurazione iniziale... panico non mi funzionava la tastiera (il touchpad si) stacco tutto corrente,batteria richiudo tutto nella scatola vado al negozio riprovo davanti a loro funziona! che cosa può essere successo mi devo preoccupare forse un falso contatto.... è meglio farmelo cambiare?
Aspetto suggerimenti ringraziandovi.
mizio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:53   #729
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
x apix_1024

Ciao gentilmente mi dici i passaggi da fare per far partire la chiavetta da bios:
Con la chiavetta inserita ho fatto f2 sono entrato nel bios sono andato in boot dopo cosa hai selezionato grazie.

Ultima modifica di misterix7 : 23-12-2008 alle 15:23.
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:05   #730
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ieri in un centro commerciale a PR ne ho visti esposti 2 uno bianco e uno nero di cui uno era a 449€ con le stesse caratteristiche tecniche scritte.

spero si siano dimenticati di scrivere hdspa...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:23   #731
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Presooooooooooooooooo!

Finalmente ho un PC tutto mio e solo mio

Mi devo solo abituare un po' hai tasti un po' piu piccoli delle tastiere classiche e soprattutto alla scarsa altezza dello schermo (che poi perchè non hanno fatto la risoluzione standard? mica moriva qualcuno...)

Adesso sto provvedendo a metterci AVG mentre ho già installato il supporto flash per i video del tubo.
A me non c'era neanche preistallato norton

Ah dimenticavo: sto scrivendo dal nuovo pargolo
Agilista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 23:09   #732
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
x apix_1024

Ciao gentilmente mi dici i passaggi da fare per far partire la chiavetta da bios:
Con la chiavetta inserita ho fatto f2 sono entrato nel bios sono andato in boot dopo cosa hai selezionato grazie.
vai nella gestione del boot e metti come primo la chiavetta che te la vedrà come supporto usb 2.0
Old 23-12-2008, 23:26   #733
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

2 domandine:

visto i consigli di apix...persona diponibilissima e gentilissima,mi sa che mi tengo l'xp originale che da come sembra va il triplo di un allegerito....magari lo ottimizzo...

quello che volevo chiedere e':

Si puo con nlite ad esempio....lavorare e alleggerire il dvd di ripristino...mi riferisco ai software che ti installa da solo tipo norton che nn li volgio propio e prefrerirei nn installarli nemmeno ovviamente...?

..la seconda domanda e': che cos'e quella eventuale impostazione che si puo cambiare nel bios relativa nalla CPU ?

Ultima modifica di Taso : 23-12-2008 alle 23:49.
Old 23-12-2008, 23:50   #734
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
2 domandine:

visto i consigli di apix...persona diponibilissima e gentilissima,mi sa che mi tengo l'xp originale che da come sembra va il triplo di un allegerito....magari lo ottimizzo...

quello che volevo chiedere e':

Si puo con nlite ad esempio....lavorare e alleggerire il dvd di ripristino...mi riferisco ai software che ti installa da solo tipo norton che nn li volgio propio e prefrerirei nn installarli nemmeno ovviamente...?

..la seconda domand ami e' scappata..mi ci penso..mannaggia...

lavorare con nlite su un ghost non saprei proprio come farlo... magari si potrebbe trovare un software che lavori sui file .gho e togliere i programmi che non vuoi ma la vedo dura perchè dovresti aggiornare anche i relativi registri, collegamenti... insomma credo che ripristinare e poi al primo avvio segare tutto il segabile sia la scelta da preferire!
ed è quello che ho fatto io a suo tempo.
avvio di fabbrica 33 secondi, segato tutto il segabile avevo un avvio di 26 massimo 28 secondi! che non è male!!! ora con tutto quello che gli ho infognato su super i 70secondi

edit: la domanda sulla cpu credo che ti disabiliti l'overclock perchè credo che sia un lock sulla cpu stessa. da quello che ricordo visto che il bios ormai non lo vedo da settimane grazie alla sospensione insomma lasciala su disable e vivi felice!!!
Old 23-12-2008, 23:52   #735
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

pero il norton installato e' una bella palla da togliere. ci vorrebbe un antinorton!

magari lo hanno inventato...
Old 23-12-2008, 23:56   #736
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Ma ci sono dei 1000H con il Norton preinstallato?
Old 24-12-2008, 00:03   #737
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

pero il norton installato e' una bella palla da togliere. ci vorrebbe un antinorton!

magari lo hanno inventato...
Old 24-12-2008, 00:07   #738
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Ma ci sono dei 1000H con il Norton preinstallato?
credo solo nei 1000 go. norton = virus come vista... lol

p.s. nei prossimi giorni dovrei provare la beta di windows 7 sul pargolo. vi terrò informati. magari per i primi del 2009 vi posto le prime impressioni della beta
Old 24-12-2008, 00:16   #739
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

si norton e' da masochisti. esiste un anti-norton per stogliere anke la radice piu "oscura "che ha messo?

no e'...?
Old 24-12-2008, 00:32   #740
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
si norton e' da masochisti. esiste un anti-norton per stogliere anke la radice piu "oscura "che ha messo?

no e'...?
disinstalla poi fai una rullata di ccleaner. di più non saprei che consigliarti. norton è la rovina di ogni pc. mette le mani a tutto il registro... maledetti è un comblotto per il controllo dei pc mondialiiiii
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian