|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ciancimino JR: "L'ipotesi: Borsellino ucciso perché scoprì la trattativa Stato-Mafia"
Ciancimino Jr svela agli inquirenti i segreti dell'ex sindaco di Palermo L'ipotesi: Borsellino ucciso perché scoprì la trattativa tra Stato e cosche "Quando mio padre Vito trattava con i boss mafiosi" di ATTILIO BOLZONI Quote:
Io dico che se non lo fanno fuori,non trasferiscono i PM,non avocano le inchieste,non depenalizzano il reato di strage,non mettono una prescrizione di qualche genere sul reato di strage......qualcosa di molto importante potrebbe saltare fuori. Per chi conosce il contesto,gli eventi e la storia di quel periodo,non è difficile intuire cosa sia successo....speriamo che i PM riescano a ricostruire una verità giuridica credibile,perchè non è affatto facile...anzi.... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
hai capito il divo?
![]() AGghiacciante se davvero, cosa NON improbabile , venisse fuori una profonda mano statale nella VOLONTÀ stragista....che ha steccato DUE fra i più grossi magistrati degli ultimi decenni... Ultima modifica di Ferdy78 : 21-12-2008 alle 16:18. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
........................
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Chi tocca i fili muore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ancora lo stato deve spiegarci che fine ha fatto l'agendina rossa di Borsellino.
chissà quante belle storielle c'erano lì
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ingroia è uno dei migliori giudici antimafia d'Italia.
Ovviamente,avendo indagato su Dell'Utri,è inviso ai Berlusconiani. Non a caso,quando Libero pubblicò una prima pagina coi volti stile "condannati americani",per indicare i magistrati rossi nemici di Silvio,c'era proprio la sua faccia(tra le tante). Io non penso siano da sottovalutare queste dichiarazioni.Cos'ha da guadagnare quell'uomo?la libertà?non credo visto che non è in carcere... A che pro rischiare la vita in quel modo,se non per liberarsi di un peso.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Dopo la legge per chiudere la bocca ai pentiti il PDL farà una legge per chiudere la bocca anche ai testimoni .
.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
al limite ciancimino potrà smontare le parole di mori nell'altro processo in cui il generale è coinvolto per il mancato arresti di provnano. Sono due inchieste che si intersecano motlo visto che nella trattativa stato-mafia,pare,ed è uno dei punti meno accertati ed oscuri,sia stato provenzano il nodo cruciale della vicenda. La fine delle bombe,l'arresto di riina (con concessione del repulisti del covo di riina....) in cambio della libertà di Provenzano e di un successivo "inabissaimento" di cosa nostra (senza sparare) sono un filone che penso la magistratura non sia in grado di provare. Parliamoci chiaramente,per riuscire a ricostruire l'intera vicenda con i referenti politici,i mandati delle stragi e compagnia bella,si dovrebbe aprire un vaso di pandora che ricoprirebbe di liquame le più alte cariche del governo... E' impensabile che ciò accada...al limite si possono ricostruire piccole verità (i vari processi ai mafiosi,a condanna di contrada in prima e secondo grado,il processo carnevale,riina,provenzano....il processo di mori e de donna (ultimo),l'archiviazione per dell'utri e B per stragi,il processo dell'utri...etc etc etc ) che viste in quadro d'insieme fanno capire come siano andate le cose negli anni 80-90..... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Agenda Rossa di Borsellino - La quarta valigia di Moro - Il contenuto della cassaforte di Dalla Chiesa - La lista completa della P2 sequestrata a Gelli Puntaulmente dopo le varie stragi guarda caso fatte da Mafiosi e Brigatisti...arrivavano queste strane entità a fottere tutte le prove più importanti....guarda caso eh...mica sto dicendo che Moro,falcone e borsellino non siano stato uccisi da brigatisti e mafiosi.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma come si sta bene...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
molto interessante...vedremo....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
uop
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non mi stupirei di trovarci mezzo parlamento invischiato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.