|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
samsung syncmaster 2232bw su osx
vedo mezzo appannato come se la risoluzione fosse bassa....ho mandato un e mail alla samsung mi è stato detto che non ci sta il supporto per osx...e vabbè...l altro giorno lo schermo era stranamente nitido....non capivo il perchè ma magari mi sbagliavo io...oggi ho notato invece che se metto il monitor come secondario mi si vede bene quasi come se fosse una risoluzione diversa....se invece lo metto come duplicato e lo uso come principale no...ho provato a fare degli screen ma si evince poco la cosa...la risoluzione rimane uguale....ho provato pure a cambiare arrotondamento font ecc ma non cambia
qualcuno sa come risolvere questa cosa ? provo a linkare le 2 immagini ma non credo si capisca quanta differenza ci sta tra le due modalità...sembrano quasi 2 risoluzioni diverse...non capisco http://img407.imageshack.us/img407/2...agine49nd8.png http://img88.imageshack.us/img88/2738/immagine50da4.png |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
stesso problema su 2032BW...
il mio però sulla scatola dice che è compatibile con osx ma a quanto sembra no! Edit: no nn è vero sulla scatola non c'è... c'era da unieuro sul cartellino cmq ho mandato anche io una mail alla samsung, vediamo che rispondono.. Ultima modifica di Zero_Cool : 20-12-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l altro giorno a me si vedeva benissimo...pensavo avessero sistemato con l aggiornamento dell'os invece nulla... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in modalità clone si vede male, in modalità desktop esteso va benissimo....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
esatto pure a me serve con photoshop che col cs4 è stretto lo schermo da 15"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
speriamo qlc ci sappia aiutare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
sicuro che il monitor non ti vada in overscan?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
premessa: uso pc
da quello che ho capito, volete usarlo su un $maclibro/$maclibropro come schermo clone. allora è normale che si veda sfocato, in quanto viene utilizzata la risoluzione del pannello del portatile, non quella nativa dello schermo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In effetti, se volete usarlo come clone (non avevo letto tutto) c'è poco da lamentarsi che si veda male e si vedrebbe male qualsiasi altro display, inclusi i cinema di apple.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ho un Samsung SyncMaster 206BW...va benissimo...lo uso con un Macbook.
Per quanto riguarda usarlo in estensione o come principale (quindi schermo macbook spento) funziona bene. Pensavo che in modalità clone funzionasse....ho fatto una prova ora ed avete ragione....anche se si imposta una risoluzione più alta mantiene sempre quella del portatile....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah questo non lo sapevo......allora come non detto....si è scoperto il motivo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
la stessa cosa mi succede col samsung 931bw e il macbook nuovo, ma che senso ha che quando lo si imposta come clone vengono cmq due pannelli di controllo per i due monitor e si possono impostare due risoluzioni diverse se poi viene sfocato cmq? usandolo col monitor del macbook spento invece tutto ok anche se secondo me nn è nitido come con windows, ma magari mi sbaglio io.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Hai fatto la calibrazione del Samsung (Preferenze di sistema/Monitor/Colore)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Quote:
Quello che dici tu è quando imposti la modalità estesa (quindi l'area di lavoro è grossa 2 monitor). In questo caso imposti risoluzioni diverse e le impostazioni sono rispettate, infatti si vede bene in questo caso....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no no se uno mette clone può mettere due risoluzioni diverse...ad ogni modo si pure io lo vedo meno nitido che su windows....e poi se faccio clone mi si vede sfocato se invece faccio esteso mi si vede benissimo
però io ho monitor tastera e mouse attaccati al mbp...voglio usare come principale il monitor grande |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
no. da che mondo e mondo clone vuol dire stessa risoluzione del pannello del notebook
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ce l ho qua davanti...sto modalità clone e ho 2 risoluzioni diverse...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.