Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 20:17   #1
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

Iscritto dal: Oct 2008
[thread ufficiale] canon sx 10

ciao a tutti,
volevo aprire un thread sulla canon sx 10,per sapere pareri ecc ecc su questa macchina.
Ne sono in possesso anche io e volevo avere una vostra opinione.
Vorrei che in questo thread non si andasse a parlare di panasonic,di fuji,di cosa è meglio e cosa no.
Vorrei solo parlare della canon sx 10 e soprattutto vorrei che venissero scritte opinioni da chi ne è in possesso.
Magari anche postando qualche foto.
Grazie a chiunque dirà la sua.

Freeman ho fatto bene questa volta?
Va bene cosi?
Non chiudermi anche questo.
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:37   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
guarda che l'altra non l'avevo chiusa (la >prova<, controlla l'orario )

certo che poi ci vuole una bella faccia tosta a dire "non ti arrabbiare" cosa che cmq non accade, però...

resta aperta questa.. sperando sia l'ultima..vedi che è aperta vero? vero?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 16-12-2008 alle 22:40.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 23:43   #3
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

ehm freeman..
è che io quando ti vedo è perchè chiudi le discussioni
sei il mio incubo.
comunque pensavo me l'avesso chiusa quella di prima.
scusa il malinteso
ciaociao
Old 18-12-2008, 10:47   #4
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

nessuno?
Old 18-12-2008, 19:44   #5
cosmax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
canon sx10is

Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo aprire un thread sulla canon sx 10,per sapere pareri ecc ecc su questa macchina.
Ne sono in possesso anche io e volevo avere una vostra opinione.
Vorrei che in questo thread non si andasse a parlare di panasonic,di fuji,di cosa è meglio e cosa no.
Vorrei solo parlare della canon sx 10 e soprattutto vorrei che venissero scritte opinioni da chi ne è in possesso.
Magari anche postando qualche foto.
Grazie a chiunque dirà la sua.

Freeman ho fatto bene questa volta?
Va bene cosi?:mc:
Non chiudermi anche questo. :D

possiedo anche io la sx10 da un mese.da sempre possessore di compatte varie con le quali ho fatto migliaia di foto senza grandi pretese,ho comprato questo mattonazzo perche' dovevo fare le foto al battesimo di mia nipote e non potevo andarci con la compattina.Il risultato non e' stato poi cosi' eccezionale,con una t5 forse avrei avuto la stessa resa.Comunque l'esperienza comunque mi piace e archiviato il battesimo sono cominciati i problemi.Dopo 30 minuti con 700 grammi attaccati al collo mi veniva puntualmente un dolore alla cervicale che mi faceva riporre il mattonazzo e quindi rinunciavo a scattare foto.Ho fatto un raffronto tenendo nell'altra mano la fz 28 e vi devo dire che c'e' una differenza enorme di peso(la fz28 pesa la meta').Non riesco inoltre a montare nessun filtro e per questo ho aperto una discussione sul forum della canon sperando di avere una risposta al problema,ma niente, e oltretutto non esistre un contatto diretto con la canon tipo mail per chiedere informazioni in merito.Il problema e' che le scanalature davanti all'obiettivo non sono una filettatura e quindi il filtro 52mm non si avvita,ne' esiste un anello adattatore tipo LA DC20.Mi ricordo che in questo forum,non vorrei sbagliare,qualcuno ha forzato il filtro sull'obiettivo,con conseguente blocco della fuoriuscita dello zoom,Mi dirai che per una digitale i filtri non hanno molta ragione di esistere, ma io sono testardo e me lo deve dire la canon che non posso metterlo.Finisco con il problema del manuale che ogni volta per consultarlo devo aprire il pc in quanto il documento pdf la mia stampante me lo riproduce in un formato piccolissimo,non consultabile,e penso che sia un problema non solo mio.

a parte tutto se ti metti con santa pazienza,non in automatico,ma in manuale tipo priorita' di diaframmi o di tempi,senza lasciarti fuorviare da tutte quelle icone di impostazioni che appaiono sul monitor qualche buona foto ci esce.

dimenticavo:potevano mettere un indicatore di carica delle batterie.All'improvviso dice sostituire batterie e non ti lascia nemmeno la possibilita' di farne una ultima

ciao max
cosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:35   #6
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

Quote:
Originariamente inviato da cosmax Guarda i messaggi
possiedo anche io la sx10 da un mese.da sempre possessore di compatte varie con le quali ho fatto migliaia di foto senza grandi pretese,ho comprato questo mattonazzo perche' dovevo fare le foto al battesimo di mia nipote e non potevo andarci con la compattina.Il risultato non e' stato poi cosi' eccezionale,con una t5 forse avrei avuto la stessa resa.Comunque l'esperienza comunque mi piace e archiviato il battesimo sono cominciati i problemi.Dopo 30 minuti con 700 grammi attaccati al collo mi veniva puntualmente un dolore alla cervicale che mi faceva riporre il mattonazzo e quindi rinunciavo a scattare foto.Ho fatto un raffronto tenendo nell'altra mano la fz 28 e vi devo dire che c'e' una differenza enorme di peso(la fz28 pesa la meta').Non riesco inoltre a montare nessun filtro e per questo ho aperto una discussione sul forum della canon sperando di avere una risposta al problema,ma niente, e oltretutto non esistre un contatto diretto con la canon tipo mail per chiedere informazioni in merito.Il problema e' che le scanalature davanti all'obiettivo non sono una filettatura e quindi il filtro 52mm non si avvita,ne' esiste un anello adattatore tipo LA DC20.Mi ricordo che in questo forum,non vorrei sbagliare,qualcuno ha forzato il filtro sull'obiettivo,con conseguente blocco della fuoriuscita dello zoom,Mi dirai che per una digitale i filtri non hanno molta ragione di esistere, ma io sono testardo e me lo deve dire la canon che non posso metterlo.Finisco con il problema del manuale che ogni volta per consultarlo devo aprire il pc in quanto il documento pdf la mia stampante me lo riproduce in un formato piccolissimo,non consultabile,e penso che sia un problema non solo mio.

a parte tutto se ti metti con santa pazienza,non in automatico,ma in manuale tipo priorita' di diaframmi o di tempi,senza lasciarti fuorviare da tutte quelle icone di impostazioni che appaiono sul monitor qualche buona foto ci esce.

dimenticavootevano mettere un indicatore di carica delle batterie.All'improvviso dice sostituire batterie e non ti lascia nemmeno la possibilita' di farne una ultima

ciao max
ciao,
grazie del passaggio.
Per i filtri io avevo sentito parlare su www.canoniani.it e comunque da quel che so,so che si possono mettere in un qualche modo .
Per i 700 gr,io non faccio tanta fatica,tengo sempre una mano sotto per alleviare il peso e poi perchè non mi fido della stabilità della tracolla.
Per il manuale l'ho stampato in copisteria al costo di 8 euris.
Per la batteria si non dicono quando si scarica,è vero,ma ne ho sempre duecento pile con me
Io tutto sommato sono contento,faccio delle brutte foto,ma penso sia tutto merito mio
Tu in fin dei conti sei contento?Ti pare faccia delle buone foto?
Old 18-12-2008, 23:47   #7
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

Quote:
Originariamente inviato da cosmax Guarda i messaggi
Non riesco inoltre a montare nessun filtro

ciao cosmax,ti rimanderei a questa discussione.
Comunque un giorno prima di acquistarla sono andato in un negozio a vederla e mi è stato detto che come in tutte le bridge i filtri si possono montare.
Ora sta a te vedere e se impari qualcosa fammi sapere molto gentilmente.
Ri-grazie di esser passato.
Qua la discussione:
http://www.canoniani.it/forum_forum....10&post=217374
Old 20-12-2008, 19:18   #8
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

praticamente ho aperto questo thread solo per me
l'altro giorno ero depresso perchè pensavo di aver acquistato una macchina un po' scarsina,invece oggi mi sono ricreduto e ho fatto delle foto meravigliose a mio parere.
Ero io che facevo schifo e in più il tempo era sempre a mio sfavore.
La macchina con il sole,la luce da il meglio di se
CONSIGLIATA
Old 21-12-2008, 12:37   #9
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

ciao matteo,
grazie per aver dato vita a questo thread
qui parla delle lenti addizionali che sono in costruzione

http://www.lensmateonline.com/

ciao matteo
Old 22-12-2008, 17:26   #10
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
praticamente ho aperto questo thread solo per me
l'altro giorno ero depresso perchè pensavo di aver acquistato una macchina un po' scarsina,invece oggi mi sono ricreduto e ho fatto delle foto meravigliose a mio parere.
Ero io che facevo schifo e in più il tempo era sempre a mio sfavore.
La macchina con il sole,la luce da il meglio di se
CONSIGLIATA

Puoi postare la foto, poi ti dico anche dove c'è un bel forum con tante foto scattate sulla sx10is che sto frequentando perchè non trovavo nulla in merito.
Guardalo è veramente bello, ne vale la pena.
http://www.montagnaforum.com/forum/showthread.php?t=902
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:01   #11
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

per le foto guarda in galleria,ne ho messe 6-7
ciao
grazie del link
Old 06-01-2009, 10:02   #12
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Ciao a tutti, ora vedo se riesco a uploadare da qualche parte foto in risoluzione piena...
Intanto per qualche foto 1024*768... http://www.flickr.com/photos/merlin76

[edit] Ecco un paio di foto con la SX10, non ritoccate, risoluzione full...

Notturna iso80 tempi lunghi ... http://rapidshare.com/files/180297260/IMG_0561.JPG.html
iso80 alla massima focale ... http://rapidshare.com/files/180299313/IMG_0132.JPG.html

Ho la SX10 da un paio di mesi ormai... come già detto dà il meglio di se utilizzata in manuale e cercando di stare il più possibile a bassi iso...
Forse è proprio l'unico difetto evidente, a 200 iso vedendo le foto in zoom al 100% c'è già rumore...

Portabilità a parte, è il massimo disponibile senza portarsi a casa una reflex...

Ultima modifica di merlin76 : 06-01-2009 alle 10:24.
merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:25   #13
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

grande merlin,
ti ritrovo anche qui
Non sei quello dei canoniani?
ciao!
Old 06-01-2009, 10:28   #14
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Quote:
grande merlin,
ti ritrovo anche qui
Non sei quello dei canoniani?
ciao!
Ciao! Si, sempre io

Old 06-01-2009, 10:50   #15
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

beh ho messo su flickr,
ti aggiunsi tempo fa
ciao!
Old 09-01-2009, 00:26   #16
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
l'unico difetto di questa fotocamera sembra essere il purple fringing...

dove posso trovare altre foto real world?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:46   #17
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

Io direi anche il rumore a ISO > 200...
Comunque se cerchi SX10 in Flickr ne trovi... C'è anche un gruppo: http://www.flickr.com/groups/canon_sx10/

Ultima modifica di merlin76 : 09-01-2009 alle 07:49.
Old 09-01-2009, 10:35   #18
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

Quote:
Originariamente inviato da merlin76 Guarda i messaggi
Io direi anche il rumore a ISO > 200...
[/url]
non esageriamo dai
200 son pochi,io fino ai 400 mi ritrovo bene.
Old 10-01-2009, 11:54   #19
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

up....

in giro vedo solo foto

1) sfocate, scattate in una giornata di nebbia, con una sgranatura eccessiva

oppure

2) ciofeghe (flickr) photoshoppate a livelli inverosimili che sembrano foto fatte con obbiettivi da 3000€

dove posso trovare una via di mezzo? le famose foto real world? quelle del turista medio insomma
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:18   #20
matteo_87
Senior Member

L'Avatar di matteo_87

io posso aver foto sfocate,
ma assolutamente non photoshoppate,non so usarlo.
Quindi tutto quello che vedi nel mio flickr è reale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian