Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 17:08   #1
nannarella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
alice adsl continue disconnessioni

salve a tutti, ho un problema con la telecom.vi spiego, da 5 mesi ormai ho l'adsl che zoppica,continue disconnessioni,ogni 30 secondi si disconnette...Mi hanno inviato in media un tecnico a settimana quindi fate un pò il conto...Il problema è che veniva il tecnico individuava il problema e passava alla ditta che hanno in subappalto( x cambiarmi un cavo) veniva quest'altro e si inventava un'altra scusa,diceva che tornava dopo un paio di giorni a sistemare tutto,però nel frattempo la segnalazione telecom me la chiudeva,quindi io richiamavo e mi rimandavano di nuovo il tecnico generico che richiamava quello specializzato...e così via...l'ultimo è venuto 15 giorni fa dicendo che sarebbe tornato entro un paio di giorni...Naturalmente non è tornato anche se stavolta la segnalazione è ancora aperta....Chiamo 15 volte al giorno sia il 187 sia la ditta che deve cambiarmi il cavo ma niente..mi prendono in giro dicendo che vengono il giorno dopo ma non viene mai nessuno....cosa devo fare????ho inviato anche un paio di raccomandate e fax e gli ho chiesto il rimborso....Dato che a a me internet serve parecchio e che anche passando ad un altro operatore(che peraltro gia ho avuto precedentemente) rimarrei sempre con i cavi della telecom e i tecnici sono gli stessi devo per forza farmi sistemare questa benedetta linea...Scusate lo sfogo ma non sò più dove sbattere la testa...voi cosa mi consigliate di fare'???
nannarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:33   #2
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Per le adsl difficilmente cambiano i doppini, al contrario per la linea voce sono obbligati da contratto alla riparazione del guasto entro 48 ore se non ricordo male.
Old 12-12-2008, 09:12   #3
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nannarella Guarda i messaggi
..voi cosa mi consigliate di fare'???
dato che, come hai potuto verificare, in questi casi il 187 riesce a fare poco, secondo me ti conviene mandare un fax al 803308187 e anche una raccomandata a.r. a uno degli indirizzi delle direzioni nazionali telecom (milano o roma).
se nemmeno questo risolve, l'unica via è il ricorso al corecom della tua regione.
di solito problemi come il tuo possono essere causati da un'altra utenza adsl servita da una coppia adiacente alla tua nel cavo, quindi potrebbe essere possibile risolverlo sostituendo la coppia che serve la tua utenza con un'altra disponibile.
però potrebbe anche darsi che l'intero cavo che serve la tua zona abbia scarse prestazioni per l'adsl, oppure che il cambio della coppia non risolva niente (magari perchè nella tua zona ci sono molte utenze adsl e non ci sono coppie disponibili con qualità accettabile), oppure perchè non ci sono proprio altre coppie disponibili poichè tutte occupate.
in questi casi non puoi certo sperare che si mettano a scavare la strada per sostituire il cavo stesso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 09:45   #4
nannarella
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dato che, come hai potuto verificare, in questi casi il 187 riesce a fare poco, secondo me ti conviene mandare un fax al 803308187 e anche una raccomandata a.r. a uno degli indirizzi delle direzioni nazionali telecom (milano o roma).
se nemmeno questo risolve, l'unica via è il ricorso al corecom della tua regione.
di solito problemi come il tuo possono essere causati da un'altra utenza adsl servita da una coppia adiacente alla tua nel cavo, quindi potrebbe essere possibile risolverlo sostituendo la coppia che serve la tua utenza con un'altra disponibile.
però potrebbe anche darsi che l'intero cavo che serve la tua zona abbia scarse prestazioni per l'adsl, oppure che il cambio della coppia non risolva niente (magari perchè nella tua zona ci sono molte utenze adsl e non ci sono coppie disponibili con qualità accettabile), oppure perchè non ci sono proprio altre coppie disponibili poichè tutte occupate.
in questi casi non puoi certo sperare che si mettano a scavare la strada per sostituire il cavo stesso

sia la raccomandata sia il fax già l'ho fatti...La coppia già hanno provato a cambiarla.Non devono scavare la strada per sostituirmi il cavo danneggiato,devono semplicemente sfilare quello vecchio (mio interno all'abitazione) e infilare quello nuovo....
Old 15-12-2008, 20:19   #5
nannarella
Junior Member

allora..ci sono novità.......è tornato il tecnico (un'altro) ha fatto le prove con il suo modem,sia all'esterno dell'abitazione,sia alla mia presa telefonica e funzionava perfettamente.....con il mio naturalmente no così l'ho sostituito (per la seconda volta,perchè già l'avevo sostituito un paio di mesi fà) ma non funziona lo stesso,ho provato con un'altro modem ancora ma niente!!!!Adesso questa cosa è strana,il tecnico si è collegato davanti a me e funzionava,è stato una ventina di minuti e non si è mai disconnesso.....che può essere????
Old 15-12-2008, 23:46   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
allora..ci sono novità.......è tornato il tecnico (un'altro) ha fatto le prove con il suo modem,sia all'esterno dell'abitazione,sia alla mia presa telefonica e funzionava perfettamente.....con il mio naturalmente no così l'ho sostituito (per la seconda volta,perchè già l'avevo sostituito un paio di mesi fà) ma non funziona lo stesso,ho provato con un'altro modem ancora ma niente!!!!Adesso questa cosa è strana,il tecnico si è collegato davanti a me e funzionava,è stato una ventina di minuti e non si è mai disconnesso.....che può essere????
Un test va fatto almeno per 24 ore....20 minuti non sono nulla....possono essere "un caso".

Ma che router hai ???
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:57   #7
nannarella
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Un test va fatto almeno per 24 ore....20 minuti non sono nulla....possono essere "un caso".

Ma che router hai ???
http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html questo qui...con la card!!!e comunque si sono collegati con il loro e poi subito con il mio e il loro funzionava e il mio no!!e non era mai riuscito a stare 20 minuti collegato da quando ho questo problema..cioè da luglio!!Massimo era rimasto 5 minuti ma raramente!

Ultima modifica di nannarella : 16-12-2008 alle 11:03.
Old 16-12-2008, 11:36   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html questo qui...con la card!!!e comunque si sono collegati con il loro e poi subito con il mio e il loro funzionava e il mio no!!e non era mai riuscito a stare 20 minuti collegato da quando ho questo problema..cioè da luglio!!Massimo era rimasto 5 minuti ma raramente!
allora è difettoso
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:52   #9
nannarella
Junior Member

di nuovo...allora è sfiga..è il terzo di fila che non funziona...senti io ho letto che anche qualcun'altro ha problemi con questo tipo di modem!!Potrebbe essere proprio il modello?Solo che ho provato con uno vecchio mio (un d-link) e comunque si disconnette lo stesso!
Old 16-12-2008, 15:37   #10
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
succede anche a mè da 2 settimane in provincia di milano, la spia sul modem telecom ADSL comincia a lampeggiare....riaggancia per 5sec. poi riprende a lampeggiare, però se attivo una chiamata col telefono di casa, ad esempio il 187 senza parlare a nessun operatore, solo restando collegato 2 minuti, il modem riaggancia la linea per altri 15 o 20 min. poi si ridisconnette, ho gia conttrollato che il pc non avesse virus e che la scheda di rete funziona, provato a cambiare modem, e connettere un pc portatile sicuramente funzionante, con altro modem... IDEM il cavo telefonico del modem è connesso dalla presa della borchia telecom ma il problema rimane.

dalla schermata principale del modem quando è connesso il servizio è attivo arriva anche ad 8MB spesso (quando funziona)

contattato il 187, hanno detto che avrebbero controllato in centrale, e che mi avrebbero mandato un tecnico a casa, hanno perfino voluto il numero del cel. ma a tuttoggi sono dei veri fantasmi.

vabbe me lo aspettavo vista l'azienda

la linea ADSL è una 7MB Flat, attivata lo scorso anno in questo periodo, mi scoccierebbe attivare un'altra linea con fastweb, ma cosi mi tocca pagare comunque, per un servizio che non ho, ha questo punto se non risolvono, preferisco pagare di più, per un sevizio funzionante, che per non averlo affatto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:05   #11
nannarella
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
succede anche a mè da 2 settimane in provincia di milano, la spia sul modem telecom ADSL comincia a lampeggiare....riaggancia per 5sec. poi riprende a lampeggiare, però se attivo una chiamata col telefono di casa, ad esempio il 187 senza parlare a nessun operatore, solo restando collegato 2 minuti, il modem riaggancia la linea per altri 15 o 20 min. poi si ridisconnette, ho gia conttrollato che il pc non avesse virus e che la scheda di rete funziona, provato a cambiare modem, e connettere un pc portatile sicuramente funzionante, con altro modem... IDEM il cavo telefonico del modem è connesso dalla presa della borchia telecom ma il problema rimane.

dalla schermata principale del modem quando è connesso il servizio è attivo arriva anche ad 8MB spesso (quando funziona)

contattato il 187, hanno detto che avrebbero controllato in centrale, e che mi avrebbero mandato un tecnico a casa, hanno perfino voluto il numero del cel. ma a tuttoggi sono dei veri fantasmi.

vabbe me lo aspettavo vista l'azienda

la linea ADSL è una 7MB Flat, attivata lo scorso anno in questo periodo, mi scoccierebbe attivare un'altra linea con fastweb, ma cosi mi tocca pagare comunque, per un servizio che non ho, ha questo punto se non risolvono, preferisco pagare di più, per un sevizio funzionante, che per non averlo affatto.
allora ce l'hanno per vizio questi!!!!Sono 5 mesi che non me lo risolvono...continua a tempestarli di chiamate,raccomandate e fax!!!!
Comunque oggi ho richiamato il 187 e questi per l'ennesima volta mi hanno detto che è la linea degradata,quindi non è assolutamente il modem,anche se non mi spiego come mai ai tecnici funzionava!!!!!
Old 19-12-2008, 16:03   #12
nannarella
Junior Member

allora...ci sono novità...è tornato il tecnico(un'altro) e mi ha detto che il problema potrebbe essere che sono molto distante dalla centrale e la 7mega è troppo elevata,quindi dovrei farmi fare un downgrade alla 2.....chiamo il 187 e mi dicono che non si può fare!!!!!Cosa devo fare????
Old 20-12-2008, 14:08   #13
nannarella
Junior Member

Quote:
allora...ci sono novità...è tornato il tecnico(un'altro) e mi ha detto che il problema potrebbe essere che sono molto distante dalla centrale e la 7mega è troppo elevata,quindi dovrei farmi fare un downgrade alla 2.....chiamo il 187 e mi dicono che non si può fare!!!!!Cosa devo fare????

nessuno risponde?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian