|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Termini-->Fiumicino
Salve.
Qualcuno sa quanto ci vuole per arrivare dalla stazione Termini all'aeroporto di Fiumicino? C'è una linea diretta della metro vero? Illuminatemi. Il 27 devo essere all'ingresso voli internazionali di Fiumicino e devo sapere quando partire da Bologna
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
C'è un trenino che parte da termini e il biglietto è quello della rete urbana dei bus/tram, se non mi ricordo male....ma non ricordo quanto ci impiega.
edit -> Trovato: 40 minuti.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 19-12-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Uhm, dici che se prendo il treno che mi fa essere alle 10 (ritardo +, ritardo -) a Roma poi riesco ad essere comodamente all'aeroporto alle 11?
E non vorrei comunque arrivar troppo presto (già che il treno è alle 7 °_°) Altrimenti c'è un'alta velocità che arriva a Roma verso le 10,30, ma non so se poi faccio tempo *letto, grazie. OCn la mia paranoia mi sa che mi prenderò il treno che arriva a Roma alle 9 XD
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il trenino da termini c'è ogni mezz'ora e ci mette sempre 30 minuti (parte a x.20 e x.50)
prenditi 20 minuti di margine.
"ambiente visivo con luce riflettente" Ultima modifica di numbhead : 19-12-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
http://www.romecity.it/Aeroportidiroma.htm
FIUMICINO Per raggiungere l'aeroporto internazionale di Fiumicino le Ferrovie dello Stato hanno istituito due collegamenti: un servizio diretto dalla Stazione Termini e un servizio metropolitano Roma-Fiumicino con partenza dalla stazione Termini tempo di percorrenza: 32 minuti Tariffe: 11 Euro il servizio non effettua fermate intermedie Orari: 5.52, 6.52, 7.22. 7.52, 8.22, 8.52, 9.22, 9.52, 10.22, 10.52, 11.22, 11.52, 12.22, 12.52, 13.22, 13.52, 14.22, 14.52, 15.22, 15.52, 16.22, 16.52, 17.22, 17.52, 18.22, 18.52, 19.22, 19.52, 20.22, 20.52, 21.22, 21.52, 22.22, 22.52
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille^^
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
purtorppo con 1 ora non ce la fai... devi calcolare i ritardi che con Trenitalia sono sempre >= di 10 minuti. Ieri sera il trenino per fiumicino è parito con 30 minuti di ritardo.
il biglietto costa 11 euro (ladraggine pura!!!!) ma da Ostiense lo paghi 6 euro. secondo me, conviene che ti imboschi a Termini e non fai il biglietto (che si fa al chioschetto sulla banchina) tanto i controllori latitano. Trenitalia non si merita più niente, meditiamo. Sono un pendolare e sono favorevole a qualsiasi azione contro Trenitalia.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ovviamente il servizio metropolitano ha le fermate intermedie e costa 1.20€
linea FM1
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Uhm, quindi se prendo il treno che dovrebbe arrivare a Roma per le 9:29 dovrei farcela anche con eventuali ritardi?
Il trenino da Fiumicino parte alle 9:52, anche calcolando i ritardi dovrei starci dentro No che poi, anche se faccio 10 minuti di ritardo a Fiumicino probabilmente non è un dramma, l'aereo l'ho alle 13.40 ![]() Ringrazio anche per i consigli delle fermate intermedie. Ma io dei servizi di trasporto pubblico romani conosco solo il tratto di metro tra la stazione e il colosseo ![]() E conoscendomi tentando qualcosa di strano mi perdo
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oltre a questo trenino (LEONARDO EXPRESS) c'è la FM1 che costa 1,20€
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per stabilire l'orario in cui arrivare devi considerare: - se devi fare o meno il check-in in aereoporto - l'eventuale coda al controllo di sicurezza [io parto sempre da ciampino e lì sono abbastanza veloci...a fiumicino, non saprei]
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
![]() se il volo e' internazionale mi sembra che occorra presentarsi al checkin un'orettaemmezzo o due prima, 'somma da essere li' a mezzogiorno, il che vuol dire suppergiu' prendere il treno da termini alle 11 e ventidue. poi dipende, se temi di perderti in aeroporto prendi quello prima
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Vado via per un viaggio di volontariato, ha fatto tutto l'associazione, e dovrebbero mandarmi a breve la mail con tutti i dati (ma visto che conosco uno dei responsabili, mi sono fatta dire l'orario per poter prenotare il treno In ogni caso il volo l'abbiamo diretto per Algeri. Boh, comunque, credo che il treno che arriva alle 9:29 a Roma sia sufficiente, cioè, già mi parte alle 6 da Bologna
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Considerate che Domenica io e un amico le abbiamo spiegato che a Roma c'è sta cretinata che il trenino si paga da appena fuori dal raccordo (discussione di almeno 15 minuti Bacio
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. tu non stavi male? torna a letto
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
hai fatto i mondiali di orienteering e temi di perderti in aeroporto? o eri paraculata oppure non ce la conti giusta e sono venuti a cercarti con i sanbernardo con annessa fiaschetta pero' perdiana, arrivare a roma quattro ore prima della partenza del volo... ma ci vuoi andare a piedi a fiumicino?! ah: pretendo cartolina per averti fornito gli orari
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

hai fatto i mondiali di orienteering e temi di perderti in aeroporto? o eri paraculata oppure non ce la conti giusta e sono venuti a cercarti con i sanbernardo con annessa fiaschetta