Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 13:07   #1
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
iPhone Vs HTC Touch HD

Salve a tutti.

Sono rimasto stregato dai nuovi dispositivi touch pensavo di prenderne uno. Da quello che c'è attualmente in giro quelli che mi attraggono di più sono l'iPhone e l'HTC Touch HD. Attualmente sono più propenso per l'HD perchè dispone di programmi di navigazione (Tomtom) mentre l'iPhone ha solo GoogleMaps.
Inoltre l'iPhone non ha gli MMS e non funziona via Bluethoot con gli altri cellulari.
Questo è quello che ho potuto vedere sulla carta invece vorrei avere un parere da utenti a livello pratico che magari hanno anche potuto provare entrambe i dispositivi
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:25   #2
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Tecnicamente htc è un mostro. Ma purtroppo la differenza la fa ancora WIN MOBILE contro OSX..e non c'è stroria.
L'ho provato qualche istante a mediaworld e devo dire che il touchscreen del iphone ancora non si batte. Con l'HTC si ha sempre la sensazione di dover cliccare qualcosa di fisico sotto la scocca....e poi non è reattivo come l'iphone ai comandi......sembra + pesante. Poi, non ho potuto visionare altre caratteristiche, ma essendo uscito con 2 anni di ritardo e copiando spudoratamente, mi meraviglierei se non fosse + performante a livello hardware..
Non ho fatto caso se è presente il pennino.........se ci fosse, sarebbe l'ennesima conferma che il SO ancora non è maturo per l'ardware odierno.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:27   #3
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
il pennino c'è... caspita io ho iphone ma si sbrigano per lo meno a tirare fuori una copia decente? a questo punto se ho bisogno di win mobile preferirei un touch pro che ha anche la tastiera fisica..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:49   #4
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Cut...
Anche della recensione di Telefonino.net sull'HD hanno detto che non è reattivo come l'iPhone, gira voce che dovrebbe uscire una versione aggiornata del firmware per l'HTC che renda il dispositivo più performante.Ne parlano sul 3D dedicato qui su HWupgrade.
Facciamo passare queste feste e vediamo se ritoccheranno i prezzi...
Old 19-12-2008, 10:35   #5
alfa71omega
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Anche della recensione di Telefonino.net sull'HD hanno detto che non è reattivo come l'iPhone, gira voce che dovrebbe uscire una versione aggiornata del firmware per l'HTC che renda il dispositivo più performante.Ne parlano sul 3D dedicato qui su HWupgrade.
Facciamo passare queste feste e vediamo se ritoccheranno i prezzi...
Spiacente di deludervi, ma ho avuto un iphone 3g ed adesso ho un HD. Con l'ultimo hotfix di htc il touch del telefono è maledettamente vicino a quello di iphone. Con il pennino gestisci tutte quelle parti del sistema tipo suonerie allarmi e via dicendo nonchè utilizzare programmi quali excel (che iphone non ha), segreterie e quant'altro (che iphone non ha... e due). Direi che lo si usa veramente di rado e che il touchFlo 3d di htc è veramente ben fatto e non ti fa sentire la necessità di una tastiera fisica. Buona l'autonomia... stressando il telefono si arriva alla giornata (considetrato il monitor che ha ) Se vuoi altre notizie fammi sapere che sono a disposizione-
alfa71omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:30   #6
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Originariamente inviato da alfa71omega Guarda i messaggi
Se vuoi altre notizie fammi sapere che sono a disposizione-
Diciamo che sei la persona che stavo cercando
Ossia un utente che li ha avuti entrambe puoi farmi una lista di Pro e Contro di entrambe i dispositivi?
Grazie.
Old 19-12-2008, 11:33   #7
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Diciamo che sei la persona che stavo cercando
Ossia un utente che li ha avuti entrambe puoi farmi una lista di Pro e Contro di entrambe i dispositivi?
Grazie.
Oggi e domani a Roma, all'Unieuro di via Salone c'è uno stand dell'HTC, con offerte e dimostrazioni.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:29   #8
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Spiacente di deludervi, ma ho avuto un iphone 3g ed adesso ho un HD. Con l'ultimo hotfix di htc il touch del telefono è maledettamente vicino a quello di iphone. Con il pennino gestisci tutte quelle parti del sistema tipo suonerie allarmi e via dicendo nonchè utilizzare programmi quali excel (che iphone non ha), segreterie e quant'altro (che iphone non ha... e due). Direi che lo si usa veramente di rado e che il touchFlo 3d di htc è veramente ben fatto e non ti fa sentire la necessità di una tastiera fisica. Buona l'autonomia... stressando il telefono si arriva alla giornata (considetrato il monitor che ha ) Se vuoi altre notizie fammi sapere che sono a disposizione-
Ma ti sembra normale un "E' MALEDETTAMENTE VICINO A QUELLO DI IPHONE" dopo quasi 2 anni dalla sua commercializzazione? E comunque i touch dei 2 dispositivi non si correggono via software .E' ora che si diano una svegliata sul fronte touch e SO, invece di mettere il flash e una fotocamera da 10mp nel prossimo dispositivo.
Old 20-12-2008, 11:47   #9
alfa71omega
Junior Member

Quote:
Ma ti sembra normale un "E' MALEDETTAMENTE VICINO A QUELLO DI IPHONE" dopo quasi 2 anni dalla sua commercializzazione? E comunque i touch dei 2 dispositivi non si correggono via software .E' ora che si diano una svegliata sul fronte touch e SO, invece di mettere il flash e una fotocamera da 10mp nel prossimo dispositivo.
Concordo. Il problema dei telefoni Windows resta comunque... windows. E' un sistema pietoso che da vecchio Casio Cassiopeia non si è assolutamente evoluto. Basti pensare che se non sei accorto a smarcare determinate opzioni ti razza il credito della scheda in connessioni! MS non è intenzionata a modificare SO per via di quei paesi del medio oriente dove l'ideogramma la fa ancora da padrone. Chiaramente non ci pensano minimamente a sviluppare due diversi sistemi basati comunque sulla stessa piattaforma. Loro mirano solo a fare soldi. Le innovazioni le tirano fuori glil altri... e questo si sa. Comunque ritengo che la HTC sia una azienda estremamente reattiva e credo passerà poco tempo ancora prima che decidano di strapazzare un po Apple.
Old 21-12-2008, 06:39   #10
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Dal punto di vista mio le cose che mi bloccano nel decidere se prendere o uno o l'altro sono:

iPhone:
- Non ha un sistema di navigazione offline (TomTom), dovrebbe uscire ma quando non si sa
- Non gestisce il Bluetooth con altri cellulari
- Non gestisce gli MMS

HTC Touch HD:
- Windows Mobile (mi scoccia avere Win anche in tasca!!!)
Old 21-12-2008, 08:10   #11
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Dal punto di vista mio le cose che mi bloccano nel decidere se prendere o uno o l'altro sono:

iPhone:
- Non ha un sistema di navigazione offline (TomTom), dovrebbe uscire ma quando non si sa
- Non gestisce gli MMS

HTC Touch HD:
Se puo' interessarti come informazione, l'interfaccia di Win 6.1 del Touch HD, è stata largamente modificata dalla HTC. L'apparecchio opera nel 90% delle funzioni, utilizzando l'interfaccia personalizzata denominata HD TOUCHFLO 3D (molto simile a MacOS X in effetti) che da tutto un altro appeal all'apparecchio.

Qui i dettagli:

http://www.youtube.com/watch?v=Gh3Y6RWmGjo

Buona visione!

Ultima modifica di jined : 21-12-2008 alle 08:12.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:33   #12
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

iPhone:
- Non gestisce gli MMS

HTC Touch HD:
Sblocchi l'iphone e hai mappe offline e mms......per il bluetooth ci stanno lavorando.
Old 22-12-2008, 11:07   #13
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Per il futuro di questi dispositivi molto dipenderà dalla diffusione che avranno presso gli utenti. Più diffussione=Maggiore sviluppo almeno credo
Old 22-12-2008, 13:06   #14
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sblocchi l'iphone e hai mappe offline e mms......per il bluetooth ci stanno lavorando.
è un'po come dover caricare un firmware nobrand su un cellulare nuovo perche quello tim/vodaphone fa c@gare: rischi di perdere la garanzia per avere le funzioni che ad un certo prezzo dovrebbero essere ormai la norma.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:13   #15
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Up per avere qualche parere in più
Old 23-12-2008, 15:46   #16
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Sinceramente preferisco HTC HD per le caratteristiche
e poi puoi mettere tutto e di più senza controlli estrerni

sbloccare iphone non è funzionante poi al 100%
invece ho visto un custom firmware per il htc diamond
che nonostante tutti i difetti era diventato molto
performante anche la batteria, perciò immaginate
un cf su questo HD
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:49   #17
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Se mi è consetito ad integrazione di questa discussione ho trovato quest'altra http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=506811 che mi ha chiarito le idee.

A questo punto ho l'HD in pole position, iPhone ha tempo fino all'uscita della versione nobrand di HTC per far uscire un TomTom e solo in questo caso la partita si potrebbe riaprire

Ultima modifica di m@ximo : 24-12-2008 alle 09:55.
Old 25-12-2008, 11:42   #18
alfa71omega
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco HTC HD per le caratteristiche
e poi puoi mettere tutto e di più senza controlli estrerni

sbloccare iphone non è funzionante poi al 100%
invece ho visto un custom firmware per il htc diamond
che nonostante tutti i difetti era diventato molto
performante anche la batteria, perciò immaginate
un cf su questo HD
Prima di tutto una volta sbloccato il telefono funziona al 100%.
Iphone sbloccato ha Cydia. E ci sono migliaia di applicazioni assolutamente gratuite. Da MMS a videocamere avanzate e quant'altro si possa volere. E' molto più complicato trovare programmi per windows mobile.. tutti shareware o da comperare
Old 27-12-2008, 17:25   #19
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
complicato trovare software windows mobile? ma se ci sono almeno 3 siti che raccolgono software OPENSOURCe, piu' migliaia di software FREEWARE....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:37   #20
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
E' molto più complicato trovare programmi per windows mobile..
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP