Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2008, 13:00   #1
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA** M5S
Messaggi: 5073
[Thread Ufficiale] STEAM


AGGIORNAMENTO e chiarimento REGOLE sulla posizione di HWU in merito a qualsiasi compravendita/regalo.
NON E' AMMESSA LA COMPRAVENDITA O LO SCAMBIO DI CHIAVI DIGITALI O GIOCHI IN DIGITAL DELIVERY VIETATI ANCHE GLI ANNUNCI IN FIRMA riguardanti essi!

APPROFONDIMENTO

Per parlare delle OFFERTE DI STEAM usate il thread " l'angolo del risparmio in digital download " mentre per i problemi tecnici e tutto il resto siete nel thread giusto.



I giochi comprati via STEAM NON possono essere rivenduti essendo collegati al proprio account ( vedi regolamento contrattuale di steam ).
NOTA BENE
Qualsiasi discussione relativa alla RIvendita di giochi STEAM o licenze acquisite per vie alternative, saranno segnalate immediatamente al MODERATORE attuando il regolamento di HWU.


Sito Ufficiale
Forum Di Steam
Comunità Steam
Greenlight[/center]

GRUPPI UFFICIALI

Privatissimo °HWU°

Come fare per essere invitato al gruppo privatissimo di °HWU°?
Devi mandare un messaggio privato ad uno di questi utenti

MIRAGGIO *
Altair[ITA] *

linkando il collegamento al tuo profilo così http://steamcommunity.com/id/miraggio e verrete aggiunti. (troverete il link al vostro profilo in steam in alto cliccando sul vostro nome utente e poi in modifica profilo ovviamente per essere invitati il vostro profilo inizialmente dovrà essere visibile a tutti ..poi potrete rimetterlo privato. Qualsiasi messaggio inviato incompleto seza link al profilo verrà ignorato.)

HWU - S.Gifts

Il tema principale di questo gruppo sono i giveaway.
Troverete tutte le indicazione per accedervi nel THREAD UFFICIALE

Mercatino Scambi - HwUpgrade [HwU] Trade


Cos'è Steam?
Steam è una piattaforma sviluppata da Valve dedita alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al gioco multiplayer e alla comunicazione. Essa viene usata per la gestione e la distribuzione di una vasta gamma di giochi (alcuni esclusivi) e il loro relativo supporto: il tutto interamente tramite internet. Steam è stato attivato il 12 settembre 2003[1], ed è disponibile sulle piattaforme Windows, Mac OS X, Linux, Android ed iOS.

Funzionalità?
Steam permette agli utenti di acquistare giochi attraverso un sistema di distribuzione digitale. Una volta effettuato un acquisto, invece di ricevere la scatola, il disco o un codice seriale, il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria, ma esso viene anche registrato sui server della piattaforma, in modo da riscaricare un contenuto senza riacquistarlo nuovamente. Il gioco può essere acquistato singolarmente o anche insieme a una delle tante raccolte presenti.
Steam funziona in un modo simile ad un lettore RSS: l'utente seleziona un contenuto e, una volta acquistato, Steam si preoccuperà di mantenerlo aggiornato; oppure se ad esempio sono presenti due versioni, 32-bit o 64-bit, dello stesso gioco Steam analizzerà il computer in uso e scaricherà automaticamente la versione più adatta. Inoltre, se è stata acquistata la versione per Windows, sarà possibile scaricare la versione per OSX, se disponibile, gratuitamente, e viceversa, salvo diverse condizioni nel caso di un distributore esterno. Il processo di aggiornamento avviene ogni volta che Steam accede in modalità online, garantendo quindi che siano sempre installati gli aggiornamenti più recenti. Il trasferimento di contenuto avviene mediante un protocollo proprietario Valve attraverso server dedicati di Valve o società terze autorizzate da essa.
Steam può inoltre convalidare un contenuto, dopo averlo scaricato, per correggere eventuali errori dovuti al download.
Steam utilizza un file system proprietario che controlla l'integrità di un contenuto e ne impedisce l'avvio se esso contiene dei file corrotti. Il programma inoltre salva i contenuti in degli archivi non compressi utilizzando il formato .gfc (proprietario Valve), il che impedisce la modifica dei contenuti all'interno dell'archivio, ma consente di rendere un gioco portatile e semplifica le operazioni di backup.
Il sistema di protezione anti-trucchi (VAC) è stato permanentemente integrato in Steam.
Il 3 ottobre Valve ha autorizzato la diffusione di MOD attraverso il canale Steam.
Attualmente funziona su sistemi operativi Microsoft Windows NT (2000, XP, Vista, 7 ed 8), Mac OS X (10.5.8 e successivi) e Linux Ubuntu (12.04 LTS e 12.10).
Gli acquisti effettuati sulla piattaforma attraverso Steam, avvengono con una connessione criptata. Gli utenti sono obbligati ad inserire i loro estremi di fatturazione per ogni acquisto effettuato, poiché Steam non li memorizza per motivi di sicurezza. Sono accettati come metodi di pagamento: carte di credito e debito (postepay,Ricaricabili, Paypal, ClickandBuy.
-by Wikipedia

Immagina.... Puoi.


  • Accesso instantaneo ai giochi:
    Abbiamo oltre 2.000 giochi di tutti i generi, partendo da titoli d'Azione fino ad arrivare a produzioni Indie. Potrai godere di offerte esclusive, aggiornamenti automatici dei giochi ed altri fantastici vantaggi. Sfoglia Giochi
  • Unisciti alla Comunità:
    Stringi amicizie, unisciti a gruppi, fonda clan, chatta con gli amici dall'interno dei giochi, e molto altro! Con oltre 40 milioni di potenziali amici (o nemici), non ci si annoia mai! Unisciti alla Comunità
  • Crea e condividi contenuti:
    Regala doni ai tuoi amici, scambia oggetti, e crea dei nuovi contenuti per i giochi nello Steam Workshop. Aiuta a definire il futuro dei tuoi giochi preferiti con lo Steam Workshop.
  • Divertimento ovunque:
    Che tu stia usando il tuo PC, Mac, dispositivo mobile o anche il tuo televisore, potrai comunque godere dei vantaggi di Steam. Porta il divertimento con te ovunque vai! Usa Steam sulla TV - Scarica STEAM per mobile/APP
  • Disponibile per PC, Mac e Linux:
    Offriamo un catalogo di giochi per PC, Mac e Linux, molti dei quali supportano Steam Play, permettendoti di comprarli una volta e giocarli ovunque, e Multigiocatore multipiattaforma, permettendoti di giocare con tutti i tuoi amici, indipendentemente da dove si collegano


Pro

  • Hai tutti i giochi che compri associati al tuo account.Ovvio che potrebbe essere un arma a doppio taglio..se ci si comporta secondo il regolamento si Steam non avremo nessun problema..MA se proviamo a fare i furbetti (giochi non originali..usare trucchi in multiplayer..c'è il rischio che il nostro account venga sospeso e/o addirittura bannato perdendo tutti i giochi associati ad esso.)
  • Il tuo account funziona come il messenger..accedi ovunque e ti porti dietro tutti i tuoi contatti..con STEAM ti porterai i tuoi giochi sempre con te.
  • Oltre ad avere una completissima piattaforma di gioco, hai anche un instant messaging dove puoi vedere chi sta giocando, dove, a cosa ecc..
  • Puoi crearti infiniti backup dei giochi senza dover riscaricarli ogni volta.
  • Puoi riscaricare i giochi infinite volte.
  • Le tue impostazioni del profilo dei giochi sono salvati sulla piattaforma evitando di ricreare sempre il profilo..( comandi tastiera audio video ecc..)
  • In Steam puoi trovare tantissimi giochi a prezzi molto convenienti e spesso crea delle promozioni fino al 70%.
  • I Giochi si aggiornano automaticamente con l'ultima patch del gioco.
  • Puoi associare a Steam anche i Giochi non comprati da Steam.
  • Lanciando il gioco via Steam è possibile usare la shell ingame non solo come chat testuale o vocale, ma anche per navigare in internet come un normale browser (utile per visionare il manuale pdf senza uscire dal gioco).
  • Possibilità di memorizzare i salvataggi e le impostazioni di gioco si chiama Steam Clouds, ma deve essere supportata dal gioco, così come Steamworks, che è il nome dell'insieme di funzionaltà che gli sviluppatori possono sfruttare per connettere i giocatori tra loro, farli giocare online, come anche impostare degli achievements per il loro gioco.
  • Possibilità di poter impostare la lingua del gioco che si vuole tra tutte quelle supportate


In aggiornamento...

CONTRO


  • Richiede una connessione ad internet VELOCE (adsl)
  • Alcune volte alluscita di grossi titoli attesi la piattaforma si intasa per via
  • delle tantissime connessioni ( ma solo al DayOne ).
  • Alcune volte dopo l'uscita di titoli particolari la piattaforma si deve adeguare per fixare alcuni Bug di convivenza con Steam ( per fortuna succede raramente..ma quando accede tempo qualche giorno viene sistema il tutto)
  • Prezzi avvolte più alti dei negozi.
  • A volte il download non parte subito oppure richiede di essere fermato e fatto ripartire.


In aggiornamento...

SUPPORTO&ASSISTENZA


Come faccio a proteggere il mio account?


Raccomandazioni

Lo Steam Support non vi chiederà mai la password del vostro account di Steam, nè vi sarà chiesto di inserire la password del vostro account di Steam dal form di un sito.
Nota importante
  • Lo Steam Support non contatta gli utenti attraverso la rete Amici - rifiutate le richieste di amicizia da persone che non conoscete.
  • Allo Steam Support non servirà mai la vostra password, per nessuna ragione. Fate rapporto sugli utenti che vi hanno chiesto la password contattando il servizio di supporto e fatturazione di Valve.

Amici di Steam
  • Tutti possono aggiungerti - Gli altri utenti possono aggiungervi alla loro lista di amici dopo aver visto il vostro nickname mentre giocate o se conoscono l'indirizzo email dell'account - per questo motivo vi consigliamo di tenere a mente che gli utenti che vi hanno aggiunto potrebbero non essere persone con le quali avete parlato in precedenza. Gli utenti possono cambiare il loro nickname di Amici in qualsiasi momento.
  • Phishing dell'account - Il tentare di imbrogliare un altro utente per ottenere dati sensibili (come la password dell'account) è comunemente chiamato "phishing" - purtroppo, alcune persone stanno usando deliberatamente dei nickname ingannevoli nella rete Amici per richiedere la password agli altri utenti. Lo Steam Support non utilizza la rete Amici per comunicare con gli utenti, nè richiede informazioni sulla CD-key o su un acquisto con la carta di credito, a meno che non ci avete contattato per assistenza oppure l'informazione venga inviata a steamsupport@support.steampowered.com

Situazioni dalle quali stare attenti
I ladri di account hanno diversi comuni metodi di attacco - la maggior parte dei furti di account avviene quando un utente condivide le informazioni sul proprio account di Steam con un ladro di account. Per garantire la sicurezza del vostro account, state attenti alle situazioni elencate qui sotto:
  • Altri utenti che chiedono il vosto username e la vostra password - Richieste sul vostro username / password provenienti da utenti di IRC o di programmi di messaggistica immediata (Condividere o scambiare account è una violazione dell'accordo di sottoscrizione a Steam - per favore non condividete le informazioni di login al vostro account)
  • Richiesta di login / password da utenti che scrivono fingendosi lo Steam Support (phishing) - Richieste non sollecitate via mail del vostro login e/o password o di foto della CD-key del prodotto (lo Steam Support non vi chiederà mai la vostra password, nè manderà mai avvisi a più indirizzi via e-mail - inoltre, ogni messaggio dallo Steam Support arriverà dal dominio support.steampowered.com)
  • Download di programmi dannosi - File eseguibili disponibili per il download da internet (non è raro che file eseguibili (.EXE) spacciati per "mod" contengano in realtà software dannoso progettato per rubare le informazioni del vostro account di Steam)

Scegliete una buona password
Una buona password è un necessario primo passo per garantire la sicurezza del vostro account. La vostra password deve soddisfare tutti i requisiti minimi elencati qui sotto:
  • Deve essere di almeno sei caratteri
  • Deve usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole
  • Deve includere almeno un numero
  • Non deve essere un nome, una parola che può essere trovata nel dizionario, od una serie di lettere che sono consecutive sulla tastiera ("qwerty" e "12345" non sono password sicure).

Raccomandazioni generali di sicurezza
Oltre a scegliere una buona password, è una buona idea mentenere il proprio sistema sicuro nei seguenti modi:
  • Usate password uniche - Accertatevi di stare usando password differenti per il vostro account di Steam, il vostro account dello Steam Support e il vostro indirizzo e-mail registrato su Steam.
  • Se siete iscritti a qualche forum di videogiochi, accertatevi che il vostro username e password sul forum siano differenti da quelli dell'account di Steam.
  • Scansionate il vostro computer - Scansionate regolarmente il vostro computer per virus, keylogger, spyware ed altro codice dannoso con un programma antivirus aggiornato con le definizioni per virus più recenti.
  • Evitate l'uso di computer non sicuri - Evitate di accedere al vostro account di Steam da internet café o computer condivisi - se dovete usare un computer di un internet café o condiviso, acceratevi che sia stato scansionato per virus, trojan e keylogger.

*******RECUPERO ACCOUNT STEAM********

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=109083

Thread Ufficiale GreenLight
__________________
|Info "..." °° FBpage Photography °° My500px °° "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 13-02-2018 alle 10:11.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:00   #2
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA** M5S
Messaggi: 5073
[THREAD UFFICIALE] STEAM

SERVER STATUS

**SPOSTARE i giochi da un HD all'altro con facilità**
LINK


***Attivazione di chiavi di giochi da browser
LINK Thx Mc®.Turbo-Line

***Ripristinare le Impostazioni Video e Forzare una Modalità di Visualizzazione (dx opzioni d'avvio ecc...)
LINK

***Steam giochi e applicazione possibili soluzioni.
LINK

DOMANDE e RISPOSTE

D Ragazzi ieri ho dovuto riscaricare company of heroes e nonostante ho l'impostazione "lingua" in italiano me lo ha scaricato in INGLESE!!!
perche? che posso fare?
R Tranquillo..questo è un bug che è uscito con gli ultimi aggiornamenti di STEAM, ma facilmente risolvibili.
  1. Vai nei Miei Giochi
  2. Seleziona il gioco PROPRIETA' (tasto Dx del mouse e imposta la lingua in Inglese e chiudi.
  3. Rimetti la lingua in ITALIANO e vedrai che inizia a scaricare i file per la nostra lingua.

D Volevo sapere su Steam quanti account posso aprire?
Vige la regola "un account per persona fisica per sempre"?
R Quanti ne vuoi... l'account non è legato alla persona fisica.

D Metodo più veloce per portare STEAM da C: a D:
R Il metodo più veloce che conosco l'ho usato l'altro giorno prima di installare win7 sull'ssd:
1) Copi la cartella steamapps (che si trova nella cartella principale di Steam) da qualche parte
2) Chiudi Steam
3) Disinstalli Steam
4) Reinstalli Steam su D:
5) Copi la cartella precedente nella nuova posizione
6) Fai il login
Fonte: Steam Support

D Ciao raga, non ho mai usato STEAM. Ho sto coupon per scaricare gratis da STEAM Dirt 2 che mi hanno dato insieme alla scheda video (Sapphire Radeon 5850) e volevo chiedere delucidazioni su come fare , quando abiliteranno il download , a reclamarlo.
In pratica su questo coupon c'è una product key e nient'altro. Come si fa a reclamarlo?
R In alto clicca su Giochi--->Attiva un prodotto su Steam e poi metti il codice

COME SPOSTARE I GIOCHI DI STEAM
LINK Credit Chiosa

GIOCHI STEAMWORKS
LISTA UFFICIALE Grazie a -EagleEye-

ABILITARE E DISABILITARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DEI GIOCHI CON UN CLICK
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28439

COME RISOLVERE IN STEAM IL PROBLEMA CAMBIO LINGUA....SCARICAMENTI COMPLETI DEI GIOCHI
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1124



GIOCHI DI STEAM IMPOSTAZIONI VARIE
Con la collaborazione di McTurboNinjA

D Hai comprato un Four Pack e non sai dove STEAM lo abbia messo?
R Basta andare in Giochi (gestisci doni e pass ospite ) Grazie a McTurboNinjA

D Come far girare il gioco Colin McRae: Dirt e lingua Italiano
R mettere in Italiano

D Per chi ha preso id pack e vuole Doom 3 in Wide screen qual'è la procedura..
R Impostazione wide gira anche su Windows 7

D Prey Come settare risoluzioni diverse e mettere la lingua Italiano?
R Risoluzioni - Lingua

D Warhammer Platinium correggere l'errore Utility Grafica.
R Varie Procedure

D The Witcher Enhanced Edition come rimuovere le censure (solo nel caso avete la versione censurata)
R Patch

D Max Payne Bundle TRADUZIONE in ITA
R Procedura

D MAX PAYNE 1 FIX AUDIO MAX PAYNE 1 su Steam e Win7 32/64Bit
R Procedura

D Max Payne 2 TRADUZIONE in ITA
R Procedura

D Bornout Paradise : The Ultimate Box Bug impostazioni.
R Procedura

D Half Life Come installare il package hd
R Procedura

D Crysis, Crysis Warhead, Crysis Wars Come impostare risoluzioni diverse
R Procedura

D SimCity 4 DeLuxe Come impostare risoluzioni diverse
R Procedura

D Star Wars: Knights of the Old Republic Come impostare risoluzioni WIDE
R Procedura Procedura Alternativa
Avvio sotto Seven64bit soluzione qui

D Magicka Traduzione amatoriale
R Procedura

D Crysis 64bit Lanciare Crysis a 64Bit anche su Steam
R Procedura

D Need For Speed Hot Pursuit Come ottenere la Lingua Italiana su Need For Speed Hot Pursuit
R Procedura

D Syberia Traduzione full ITA per Syberia 1 e 2
R Procedura

D Legacy of Kain : Soul Reaver Conversione Full ITA
R Procedura

D Still Life Conversione Full ITA
R Procedura

D Aumentare il font nella chat CHAT STEAM
R Procedura

D Guida per chi ha comprato Humble Bundle Weekly e ha avuto difficolta' ad avviare DeathSpank , DeathSpank Thongs Of Virtue e The Baconing per frequenza video non supportata:
R Procedura
__________________
|Info "..." °° FBpage Photography °° My500px °° "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 31-01-2018 alle 14:04.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:00   #3
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA** M5S
Messaggi: 5073
[THREAD UFFICIALE] STEAM

Ecco in un impulso da vittima da saldi ho visto Train Simulator 2013 a 8,59 ho detto "mah forse non ci giocherò mai, ma sticaxxi lo piglio", apro la pagina del negozio... barra verde "Già possiedi Train Simulator 2013" LOL
Ero già stato vittima dei precedenti saldi...


OFFERTE GIOCHI STEAM




Guida alle offerte Steam by piero_tasso

Premessa: i prezzi standard su Steam possono esser molto competitivi o molto alti, in ogni caso i veri affari si fanno aspettando le offerte; per questo vale la pena passare con una certa frequenza a controllare cosa bolle in pentola

Su Steam ci sono alcuni periodi di saldi, offerte periodiche random e offerte a rotazione tutto l'anno. Ciò non toglie che se «gli girano» possono assolutamente non attenersi a quanto scritto sotto...
Di norma le offerte iniziano e finiscono alle 19, ora italiana; questo orario va verificato ogni volta, considerando che le offerte su Steam seguono l'orario PDT (vedi: Pacific Daylight Time)

Le offerte a rotazione sono:
  • Weekend Deal, dal venerdì al lunedì seguente alcuni prodotti (anche uno solo) sono messi in offerta; l'offerta dura 3 giorni e di norma si ripete ogni settimana, tranne quando si avvicinano i periodi di saldi;
  • Midweek Madness, esattamente come sopra, salvo che le offerte iniziano il martedì sera e terminano il giovedì sera; sempre "di solito";

Le offerte random sono:
  • $Publisher Week, settimane durante le quali il catalogo di un publisher, tutto o in parte, viene scontato, magari con dei pack oppure con vari giochi giorno per giorno (a rotazione ogni 24 ore);
  • Weeklong Sale, offerte su un particolare prodotto, della durata di una settimana;
  • Free Weekend, durante i quali uno o più giochi sono giocabili gratuitamente (solo per il weekend) e acquistabili in offerta;
Altre offerte sono presenti tutto l'anno, possono riguardare il lancio di giochi (magari offerte di pre acquisto) o altre occasioni decise dai singoli publisher.

I periodi di saldi sono:
  • Saldi natalizi, iniziano qualche giorno prima di Natale e terminano i primissimi giorni di gennaio; quasi tutto il catalogo è scontato, ma conviene attendere le offerte giornaliere a rotazione, anziché comprare tutto il primo giorno;
  • Inizio estate, una novità del 2010, quando per 10 giorni a cavallo tra giugno e luglio ci sono state offerte a rotazione giornaliera;
  • Black Friday - Pre Christmas Sale, che corrisponde al periodo a cavallo del giorno del Ringraziamento, ossia il 4° giovedì di novembre (e il venerdì seguente, il famoso Black Friday, appunto); dura circa 5 giorni;

Durante i periodi di offerte di solito ci sono sconti su vari giochi a rotazione ogni 24h, ma non mancano i pack in offerta, ci possono essere offerte anche su gran parte del catalogo (specialmente sotto Natale), concorsi con premi e offerte, e spesso l'ultimo giorno i migliori prodotti sono riproposti in offerta. In questi periodi è bene caricare la postepay e tenersi pronti (o in alternativa potete manomettere la connessione di casa per evitare di cadere in tentazione )
__________________
|Info "..." °° FBpage Photography °° My500px °° "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-07-2013 alle 19:14.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:12   #4
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ora dollaro= Euro...
ok si sapeva da tempo..che la valuta non contava niente in Italia...ma così spudoratamente non dovevano farla

Avete visto??
Ora STEAM ha messo come valuta L'euro.. quindi mi sembra di aver visto che i giochi che costavano ad esempio Left 4 Dead da 49.99$ a 49.99€... ma sono scemi o cosa??

PS
Mi tocca cambiare firma...
in effetti al cambio sono 34 euro...certo che brucia sta cosa...anche perchè sono anchio in procinto di comprare left 4 dead....mò a sto punto vediamo...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:37   #5
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4241
Speriamo che almeno le tasse (Iva) siano incluse ora.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:46   #6
Igorilla
Senior Member
 
L'Avatar di Igorilla
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Messaggi: 355
Sul forum ufficiale sono tutti *giustamente* incazzati, soprattutto chi come me vive in nazioni che non usano €uro e quindi fregati 2 volte.
Perderanno un sacco di clienti, che senso ha l'acquisto digitale se costa più della classica scatola/manuale?

Porcozio proprio adesso che volevo prendermi Fallout 3, ieri pomeriggio era a 55$ e quando sono arrivato a casa la sera stava a 50€!!
__________________
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:47   #7
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Appena vista sta cosa avevo dato un occhio ai forum di Steam e molta gente era alquanto alterata per questo discorso.
Da quello che ho letto loro si giustificano con:
1) E' ancora beta
2) Si, abbiamo tradotto da dollari ad euro ma abbiamo aggiunto la tassa sul download digitale che vige in alcuni paesi quindi, a causa della congiunzione astrale sopra riportata, il prezzo segnato è quello e state zitti.

Inutile dire che provando a fare due conti la conversione Dollaro -> Euro -> tasse sugli euro è comunque inferiore al prezzo proposto.

Stavolta il signor steam mi ha quasi deluso, speriamo che si mettano un po apposto le cose con la fine della beta :/
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:51   #8
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Ahem, ho appena dato un occhio...
La beta è finita ed ora si usano solo gli euro in europa.

Giochi non disponibili se non per gli usa e il canada, prezzi fatti a fuffa...

Il signor steam mi sta VERAMENTE deludendo (sono convito che però in realtà è tutta colpa dell'ufficio marketing, dei piccoli contabili ignobili e approfittatori)
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:21   #9
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3682
Davvero un colpo basso per noi. Possono scordarsi qualsiasi altro acquisto da parte mia se i prezzi rimarranno uguali (o superiori!) alle versioni scatolate.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:36   #10
Karl87
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 227
che fregatura, per fallout 3 a 36 euro http://www.direct2drive.co.uk/7097/p...-3-EU-Download
il prezzo è in sterline, ma di questo periodo è carta straccia, vale quasi un euro
__________________
MY PC
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:38   #11
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1246
Va beh per fortuna ho comprato x3tc prima del passaggio all'euro, se no oltre all'inculata del drm e della lentezza delle patch dovevo aggiungerci pure questa.
Con Steam ho chiuso per sempre... la lascio volentieri agli allocchi che si sentono fighi con il "digital delivery"...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:48   #12
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Se vela cavate con l'inglese potete dare un occhio qui: http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=770231
Si discute di questo casotto (tra le altre cose, se vedete l'ora dei post notate cose tipo "Today, 06:39 AM".... mica male gli orari che fa la gente inca**ata ^^)
Comunque pare che i prezzi valve siano già stati corretti (per il discorso dollaro->tasse->euro), quelli degli altri produttori non si sa quando saranno tradotti.

@drakend
Io non mi "sento figo" col DD, lo trovo solo molto comodo, è diverso.
La licenza di un gioco costa sempre tanto (la scatola costerà si e no 8 euro, visto quanto le fanno scarne oggi direi anche meno), quindi è logico non aspettarsi prezzi allucinatamente bassi.
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:51   #13
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14503
bah....dovevo comprare I fluid, World of goo e audiosurf.....
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:57   #14
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
bah....dovevo comprare I fluid, World of goo e audiosurf.....
Ti sei perso il magnifico Audiosurf a 2.50 dollari!
La regola dice di tenere sempre d'occhio lo store!
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:01   #15
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14503
sì, a inizio novembre, purtroppo l'ho perso. Ma ero comunque deciso a comprarlo per 7 euro circa,visto che la demo l'avevo apprezzata molto. Ma sinceramente la voglia di foraggiare la piattaforma, è scesa a picco.
In un periodo di crisi internazionale dal punto di vista economico, loro che fanno?Ce la mettono nel culo a noi?Bleah.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:54   #16
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14461
Bene... allora con Steam ho chiuso...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:28   #17
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
@drakend
Io non mi "sento figo" col DD, lo trovo solo molto comodo, è diverso.
La licenza di un gioco costa sempre tanto (la scatola costerà si e no 8 euro, visto quanto le fanno scarne oggi direi anche meno), quindi è logico non aspettarsi prezzi allucinatamente bassi.
La mia era una provocazione, non volevo offendere nessuno!
Il digital delivery è potenzialmente molto comodo, però dipende MOLTO da come è implementato: Steam è tutto tranne che conveniente per il cliente.
I prezzi sono allineati se non superiori a quelli della scatola, l'implementazione delle patch, specie sui titoli non Valve, è lenta come la fame, poi molti giochi hanno ulteriori drm esterni (a parte quello di Steam) che mandano in soffitta il motto "gioca sempre ovunque" e ora c'è pure questa inculata dell'euro? No guarda per me questo tipo di Digital Delivery non fa per me: molto diverso è quello della Stardock!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:52   #18
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2209
Già i prezzi in dollari proposti non erano assolutamente in linea con il costo delle versioni scatolate in vendita su Amazon.co.uk e Play.com... io quella SOLA (fregatura in romano!) di GT4 l'ho comunque pagato 32 euro comprandola su Amazon alla fin fine... adesso con questa conversione alla volemose bene (chi? noi a loro evidentemente... ) hanno proprio fatto "la pipì fori dar vasetto"...

Li bombardiamo di e-mail con scritto: "Siete dei Ladri e noi non siamo Cretini" ???
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k - Noctua NH-D14 - Corsair 2x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit - Nexus 5 - Samsung Tab 10.1 - PSP - PS3 - Wii U
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:55   #19
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2209
L'Orange Box a 30 euro più tasse costa di più di quanto l'abbia pagata al lancio 1 anno fa per la versione scatolata!!! Alla Faccia!

__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k - Noctua NH-D14 - Corsair 2x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit - Nexus 5 - Samsung Tab 10.1 - PSP - PS3 - Wii U
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:02   #20
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9930
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
L'Orange Box a 30 euro più tasse costa di più di quanto l'abbia pagata al lancio 1 anno fa per la versione scatolata!!! Alla Faccia!

Pagata 19.9€ in versione scatolata...
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v