|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi serve un notebook (quello mini) ma ho dei dubbi
Premetto che deve avere Win XP e il Wi-Fi oltre ad essere grande più o meno come un foglio A4
La mia scelta cadrebbe su Asus EEE-1000 Black = 456 Asus N10 = 586 Acer Aspire ONE = 442 (fonte mobile4style) Non sono andato su modelli più raffinati perchè tanto dopo un anno, a parità di hardware, il valore scende parecchio. L'Aspire ONE mi piace per il colore e globalmente per l'estetica perchè mi sembra un pò più curato. Oltre naturalmente ad avere un prezzo decisamente accessibile ma ho sentito che accedere ai componenti interni non è molto agevole. l'Asus 1000 forse, essendo una versione successiva alla serie 900, ha utilizzato l'esperienza è sembra essere migliore in termini di collocazione componenti interni, proprio come layout l'N10 è leggermente fuori budget che mi sono imposto, altrimenti non avrei dubbi. in generale, tra Asus e Aspire cosa mi consigliereste e perchè? la mia necessità è avere uno strumento di lavoro, di dimensioni contenute, da portarmi dietro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dai ragazzi....
non ho chiesto mica quanti capelli ha berlusconi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Prova la differenza fra un 10" e uno di quelli più piccoli, in un qualsiasi negozio che li abbia esposti, poi vedi tu.
Io sotto i 10" non scenderei.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Premesso che chiedere gentilmente non è reato, visto che nessuno qua è obbligato a rispondere. Per quanto riguarda la tua domanda io darei un occhio anche al samsung nc10, poi vedi tu. Saluti.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma si avvere molto la differenza tra un 8.9" e un 10"?
In negozio posso anche vedere la fattura (assemblaggio/qualità materiali) e praticità ma vorrei sapere quanto scaldano, quanta autonomia effettiva hanno (6 celle) e se è facile sostituire i componenti (memoria, HD) Tutte informazioni che mi può dare chi li già provato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova questi link (thread ufficiali dei portatili)
Acer aspire one eee 1000h NC 10 Buona lettura ^^ Saluti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se lo usi un po', sì.
Se lo usi poco, meno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

(e ho qualche dubbio sulla mail che usai per registrarmi